Domani pomeriggio i pitagorici affrontano la Lazio di Simone Inzaghi.
20 novembre 2020 17:12"Abbiamo una buona idea di calcio, ma non basta: dobbiamo fare punti".
Così Giovanni Stroppa presenta la sfida di sabato pomeriggio che il suo Crotone lancerà alla Lazio. Una sfida che arriva dopo la pausa di campionato che, però, è servita poco al Crotone: "Non si è potuto lavorare benissimo - dice Stroppa - sia per le assenze dei calciatori chiamati in nazionale che per quelle causate da vari acciacchi. Il primo vero allenamento con la squadra al completo è stato oggi perché i nazionali sono arrivati ieri sera e gli altri si sono riaggregati". Stroppa è obbligato a cambiare in difesa dove sono incerte le condizioni di Reca, infortunatosi con la Polonia nella gara contro l'Italia. Anche Benali non è in ottime condizioni. Inoltre c'è da trovare il sostituto a Luperto, che è squalificato.
"Le condizioni di Reca - dice il tecnico - sono da valutare prima. E' arrivato ieri sera e non abbiamo potuto verificarle. Stesso discorso vale per Benali che ha fatto solo un allenamento. Domani decideremo. Per la difesa Djidji sta crescendo, ma è in ritardo rispetto agli altri, penso a Golemic o Cuomo da inserire al posto di Luperto". Contro la Lazio, mister Stroppa ritrova Simone Inzaghi, suo vecchio compagno di squadra nel Piacenza, che deve gestire varie assenze causate dal covid: "Affrontiamo - ha detto Stroppa - una delle squadre più complete del campionato. Anche con le defezioni, la Lazio ha idee e una precisa identità grazie al lavoro di Inzaghi. Sa giocare in palleggio, campo aperto, in verticale. Simone è un mio amico, sta facendo cose straordinarie".
Nell'affrontare la Lazio il tecnico del Crotone punta a migliorare quanto fatto vedere contro il Torino: "Prima della sosta - dice Stroppa - la squadra ha confermato che siamo sulla strada giusta. Dobbiamo dare seguito a quella prova. Stiamo lavorando per migliorare in fase realizzativa. Dobbiamo pensare che la gara di domani, anche se il campionato è lungo, possa essere determinante. Dobbiamo lavorare per fare punti. Per vincere. Abbiamo un calendario durissimo, ma abbiamo dimostrato che con le grandi possiamo fare cose importanti".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736