Serie B, Catanzaro e Modena in campo alle 15: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie B, Catanzaro e Modena in campo alle 15: le probabili formazioni
La squadra sotto i tremila supporters giallorossi all'Arechi e all'interno Pierpaolo Bisoli
  06 ottobre 2024 12:45

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE BKT / OTTAVA GIORNATA

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

US CATANZARO 1929 (4-2-3-1): Pigliacelli; Cassandro, Brighenti, Scognamillo, Bonini; Petriccione, Pompetti; Šitum, Koutsoupias, D’Alessandro; Pittarello. All.: Caserta

Banner

MODENA FC 1912 (4-2-3-1): Gagno; Dellavalle, Zaro, Caldara, Idrissi; Magnino, Santoro; Palumbo, Duca, Bozhanaj; Abiuso. All.: Bisoli

ARBITRO dell'incontro: COLLU; ASSISTENTI: DEL GIOVANE – BELSANTI; IV UFFICIALE: MANZO; VAR: DI MARTINO; AVAR: MONALDI

NOTE: poco nuvoloso, circa 22 gradi; terreno in erba naturale;

SPETTATORI

AMMONITI; ESPULSI; CORNER;

Stadio comunale "Nicola Ceravolo" di Catanzaro. Ottava giornata

Fischio d’inizio: ore 15.00

CATANZARO

Ottava gara di campionato per le Aquile di Fabio Caserta reduci da un pareggio esterno a reti bianche che non ha entusiasmato non tanto per il buon punto per la prestazione noiosa e difensiva.

Test importantissimo, quasi fondamentale, quello di oggi per le Aquile che devono vincere a tutti costi per risalire la classifica.

Catanzaro che ancora non ha trovato una sua precisa identità e mostra serie difficoltà in fase di costruzione offensiva.

4-2-3-1 per il tecnico melitese che non potrà fare affidamento sul capitano Pietro Iemmello vittima di un problemino muscolare e di Pagano alle prese con un fastidio al ginocchio, mentre Pontisso, è rientrato.

Il Catanzaro dopo 7 giornate di campionato ha totalizzato 7 punti ed è sedicesimo in classifica (zona play out) per effetto di 1 vittoria, 4 pareggi e 2 sconfitte (5 gol fatti e 6 subiti).

Per quanto riguarda il pacchetto difensivo, si parte con Pigliacelli tra i pali, Cassandro molto probabilmente terzino destro, Brighenti e Scognamillo centrali e Bonini terzino sinistro.

Davanti alla difesa Petriccione e Pompetti (in vantaggio su Coulibaly e Pontisso), nei tre davanti, Šitum rappresenta una valida alternativa a Compagnon non al top, Koutsoupias al centro a supporto dei due centrocampisti e a sinistra e D'Alessandro, mentre in avanti Pittarello giocherà come unica punta.

Circa 8mila spettatori allo stadio di cui 88 supporters di Modena per una sfida che si preannuncia molto delicata.

INDISPONIBILI: Iemmello e Pagano 

MODENA

Ottava giornata di campionato per il Modena di Pierpaolo Bisoli reduce da una pesante sconfitta interna con la Sampdoria che ha creato malcontento.

I canarini dopo 7 giornate hanno totalizzato 8 punti e sono tredicesimi in classifica per effetto di 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte (10 gol fatti 10 subiti).

Ancora emergenza per il Modena con mister Pierpaolo Bisoli che dovrà fare a meno di Gerli, Defrel, Gliozzi, Pedro Mendes, Ponsi e Caso, uscito malconcio dal match con la Sampdoria.

L’allenatore canarino, invece, recupera Di Pardo, Botteghin, Battistella e Alberti, alla sua prima chiamata con la maglia canarina.

La formazione, però, dovrebbe essere quella dello scorso weekend, con un paio di ballottaggi.

Dunque spazio a Gagno in porta, Dellavalle, Zaro, Caldara (in vantaggio su Pergreffi) e Idrissi in difesa.

A centrocampo Battistella potrebbe partire dal primo minuto al posto di Magnino, in coppia con Santoro, mentre là davanti confermato il trio Palumbo, Duca e Bozhanaj alle spalle della prima punta Abiuso. (fonte: gazzettadimodena.it).

INDISPONIBILI: Gerli, Defrel, Gliozzi, Pedro Mendes, Ponsi e Caso

Ecco alcune dichiarazioni del tecnico del Modena Pierpaolo Bisoli alla vigilia della gara:

“Con la Sampdoria mi è piaciuta la risposta del gruppo, abbiamo disputato una buona gara nonostante le assenze pesanti. L’errore da non commettere più è aver fretta di recuperare subito lo svantaggio: la Serie B insegna che se prendi gol non devi cambiare atteggiamento, occorre mantenere la calma e continuare a far la propria partita. A livello di organico non è cambiato molto rispetto alla scorsa gara, vedremo se qualcuno potrà darci una mano dalla panchina per un breve spezzone di gioco“.

Catanzaro. “Parliamo di un avversario reduce dalla semifinale playoff, che ha cambiato l’allenatore e ha bisogno di tempo. Ha dei valori importanti e un pubblico che come il nostro è molto caldo. Troveremo una squadra ostica e affamata di punti: ma lo siamo anche noi, vogliamo arrivare alla sosta con un risultato positivo”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner