di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE BKT / PRIMA GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
Us Catanzaro 1929 (4-2-3-1): Fulignati; Situm, Brighenti, Scognamillo, Krajnc; Ghion, Verna; Oliveri, Sounas, Vandeputte; Iemmello. All.: Vivarini
Note: sereno, circa 28 gradi; terreno in erba naturale;
SPETTATORI:
ammoniti; espulsi; calci d’angolo;
Stadio comunale "Via del Mare" di Lecce. Seconda giornata
Fischio d’inizio: ore 20.30
CATANZARO
Seconda giornata di campionato per le Aquile di Vincenzo Vivarini che questa sera affronteranno la Ternana in una "trasferta in casa". Falso esordio in casa dunque per i giallorossi costretti a giocare in altro stadio per questioni burocratiche più che di sostanza.
Saranno pochissimi gli spettatori sugli spalti dello stadio di Lecce per la mancata partenza degli ultras di entrambe le tifoserie indignati soprattutto con la Lega di Serie B ritenuta responsabile di alcune decisioni assurde, ma anche con la politica in genere.
Il tecnico Vivarini si è dimostrato rammaricato per il mancato esordio al Ceravolo ma ha promesso massima concentrazione sul match di stasera.
Formazione schierata probabilmente con il modulo 4-2-3-1.
Fulignati tra i pali, difesa a 4 composta da Situm, Brighenti, Scognamillo e Krajnc.
Davanti alla difesa Ghion e Verna, mentre Oliveri, Sounas e Vandeputte sosterranno l'unica punta Iemmello
TERNANA
La Ternana è pronta a scendere in campo ancora con il 3-5-2. L’allenatore Cristiano Lucarelli potrebbe sin da subito cominciare un turnover da applicare nelle tre partite ravvicinate.
Anche in porta, stavolta, c’è il dubbio tra Iannarilli e Brazão.
In difesa potrebbe trovare posto questa volta Mantovani, insieme a Diakite e a Celli.
A centrocampo, le novità potrebbero essere due, quella di Luperini da poco arrivato e quella di Labojko che torna dopo a squalifica.
In avanti, accanto a Falletti, è pronto Raimondo, favorito rispetto a un Favilli non ancora al meglio fisicamente. (fonte: calciofere.it)
Ecco le parole del tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli alla vigilia della gara col Catanzaro:
"Abbiamo una rosa omogenea e sceglieremo la migliore formazione anti Catanzaro. Affrontiamo la squadra più collaudata del torneo che viene da un campionato stravinto con una squadra che hanno solo puntellato. Ha un possesso palla di livello e un impianto di gioco di livello. E' una squadra che anche se la vai a prendere alta riesce quasi sempre ad uscire. Faccio i complimenti a Vivarini per quanto fatto fino ad ora. Fare risultato a Cremona non è facile e anche il risultato con l'Udinese è troppo largo per come gioca. Fa le cose con convinzione e potrebbe essere la sorpresa della C. Alla fine sarà una bella partita anche se in campo neutro".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736