Serie B, Sassuolo e Catanzaro in campo alle 20.30: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie B, Sassuolo e Catanzaro in campo alle 20.30: le probabili formazioni

  09 maggio 2025 18:41

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE BKT / 38ª GIORNATA

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

US CATANZARO 1929 (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Cassandro, Ilie, Coulibaly, Pontisso, Quagliata; Iemmello, Biasci. All.: Caserta

Banner

US SASSUOLO (4-2-3-1): Satalino; Paz, Romagna, Muharemovic, Pieragnolo; Boloca, Obiang; Berardi, Volpato, Laurienté; Mulattieri. All.: Grosso

ARBITRO dell'incontro: PERENZONI; ASSISTENTI: SCARPA M. – DI GIACINTO; IV UFFICIALE: MAZZONI; VAR: SERRA; AVAR: MUTO

NOTE: parzialmente nuvoloso, circa 16 gradi; terreno in erba naturale;

SPETTATORI

AMMONITI; ESPULSI; CORNER;

Stadio "Mapei Stadium - Città del Tricolore" di Reggio Emilia. 38ª giornata

Fischio d’inizio: ore 20.30

SASSUOLO

Trentasettesima gara di campionato per il Sassuolo di Fabio Grosso reduce da un pareggio esterno con la Cremonese.

I neroverdi dopo 36 partire hanno totalizzato 82 punti e sono primi in classifica (promossi in Serie A con 5 giornate d'anticipo) per effetto di 25 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte (78 gol fatti 35 subiti).

Laurientè mvp dell'ultima giornata e miglior giocatore del mese di aprile.

Il Sassuolo batte il record dei gol nella B a 20 squadre con 78 reti superando quello del Milan di Castagner con 77 reti.

Indisponibili: Toljan, Thorstvedt, Bonifazi e Mazzitelli

Ecco alcune dichiarazioni del tecnico del Sassuolo Fabio Grosso alla vigilia della gara:

"Troveremo una squadra che ha disputato una stagione importante, nella prima fase hanno trovato quella solidità di vincere tante partite, ora attraversano un momento di difficoltà. Siamo certi di trovare una squadra motivata e vogliosa di ottenere risultato. Noi abbiamo continuato a fare partite serie e cercheremo di farlo anche domani dando opportunità a quelli che si stanno meritando l'opportunità, godendoci la festa perché è bello anche godersi la festa sperando di farlo con i tanti tifosi che ci verranno a sostenere e a incoraggiare".

E ancora: "Nelle ultime due partite non ci sarà Toljan perché ne ha approfittato per farsi un'operazione alla spalla e rimarrà quello che ha fatto. Fa parte degli indisponibili insieme a Thorstvedt, Bonifazi e Mazzitelli. Per Jeremy una bella scoperta, ieri ho fatto una bella chiacchierata con lui, è un ragazzo introverso, silenzioso, ha delle doti importanti ed è stato importantissimo in questa stagione. Abbiamo ricordato anche qualche aneddoto simpatico ed è entrato dentro con il suo modo che non è un modo trascinatore nei sentimenti ma nell'atteggiamento".

Sulla formazione "Penso che 4-5 ragazzi li cambierò, come nelle ultime gare, con l'obiettivo di provare a fare una bella partita, sapendo che l'avversario è molto motivato ma sapendo che abbiamo le caratteristiche per presentarci al nostro livello, poi se non riusciremo a vincere stringeremo la mano al nostro avversario".

CATANZARO

Trentasettesima gara di campionato per le Aquile di Fabio Caserta reduci da un pareggio interno con la Sampdoria che ha complicato i piani play-off.

Il Catanzaro dopo 37 giornate di campionato ha totalizzato 49 punti ed è sesto in classifica per effetto di 10 vittorie19 pareggi e 7 sconfitte (49 gol fatti e 45 subiti).

Assenti Pompetti, Šitum e Pagano e Petriccione e mezzo servizio.

Gara particolarmente importate in chiave play-off per il Catanzaro mentre per i padroni di casa l'obiettivo è continuare a battere record di gol e vittorie in B.

811 tifosi giallorossi nel settore ospiti per una sfida che sarà disputata in n clima di festa ma non da pienone perchè oggi sarà consegnata ai neroverdi la Coppa Nexus per la vittoria del campionato. 

Modulo 3-5-2 per le Aquile di Fabio Caserta con la difesa a 3 composta da Brighenti, Scognamillo e Bonini.

Mediana a 5 costituita da CassandroIlie e Pontisso accanto a Coulibaly in cabina di regia con Quagliata terzino tutta fascia sinistra.

In avanti, Iemmello Biasci (in vantaggio su Buso, Pittarello e La Mantia).

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner