
di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE BKT / 17ª GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
US CATANZARO 1929 (3-4-2-1): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Brighenti; Favasuli, Petriccione, Pontisso, D'Alessandro; Iemmello, Cisse; Pittarello. All.: Aquilani
SSC BARI (3-5-2): Cerofolini; Pucino, Meroni, Nikolaou; Dickmann, Braunoder, Verreth, Maggiore, Burgio; Gytkjaer, Moncini. All.: Vivarini
ARBITRO dell'incontro: RAPUANO; ASSISTENTI: ROSSI L. - CEOLIN; IV UFFICIALE: MASTRODOMENICO; VAR: VOLPI; AVAR: MERAVIGLIA
NOTE: nubi basse, circa 14 gradi; terreno in erba naturale;
SPETTATORI:
AMMONITI; ESPULSI; CORNER;
Stadio comunale "San Nicola" di Bari. 17ª giornata
Fischio d’inizio: ore 20.30
La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN LaB Channel su Prime Video e OneFootball TV
BARI
Diciassettesima giornata di campionato per il Bari di Vincenzo Vivarini reduce da un pareggio esterno a Bolzano col Südtirol.
I galletti dopo 16 giornate di campionato hanno totalizzato 16 punti e sono quattordicesimi in classifica per effetto di 3 vittoria, 7 pareggi e 6 sconfitte (14 gol fatti, 25 subiti).
Per la sfida odierna il tecnico biancorosso potrà tornare a contare sui rientri del capitano Francesco Vicari oltre che di Nicola Bellomo, Leonardo Cerri e Andrea Meroni;
indisponibili, oltre a Mehdi Dorval impegnato in coppa d'Africa, Gaetano Castrovilli (fastidio muscolare), Ebrima Darboe (fase di recupero dopo lesione retto femorale) e Mirko Antonucci (affaticamento muscolare).
Ecco le dichiarazioni del presidente del Bari Luigi De Laurentis alla vigilia della gara di Catanzaro nella consueta conferenza stampa prenatalizia:
"Sto dialogando con due realtà interessate al Bari, è una fase di dialogo e conoscenza reciproca".
Poi dice: "E’ importante dare la società in mani solide. Preferisco rischiare io che darla in mano a realtà meno solide. Serve programmaticità, now know e il rischio è tutto mio nell’interesse della piazza e del futuro".
E ancora: "Non sono gruppi nazionali perchè il calcio è in mano a stranieri e non posso rivelare il nome dei gruppi".
Sull’operato di Magalini dice: "Posso fare un bilancio di quello che è stato. E' arrivato in un momento difficilissimo prendendo l’eredità non facile, ma lo ha fatto con serietà ed esperienza ed è il motivo per cui l’ho assunto. Nella gestione di un anno è mancato l’approdo ai play-off che avevamo puntato e promesso anche alla piazza. L’anno passato è finito male. Quindi da questo punto di vista posso dare un voto inferiore. Poi, siamo andati a fare una rivoluzione. Magalini affronterà il mercato di gennaio con lo stesso piglio dell’anno passato, è un mercato complicato ed è diffcile scovare i giocatori giusti".
CATANZARO
Diciassettesima gara di campionato per le Aquile di Alberto Aquilani reduci da un'altra bella e sudata vittoria (la terza consecutiva) interna con l'Avellino di Binacolino.
Il Catanzaro dopo 16 giornate di campionato ha totalizzando 25 punti ed è settimo in classifica per effetto di 6 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte (22 gol fatti e 18 subiti).
Catanzaro che oggi vuole dare continuità di risultati al San Nicola contro una squadra in affanno che tuttavia vuole usicre dalla zona critica della classifica grazie alle cure del grande ex Vincenzo Vivarini.
Modulo 3-4-2-1 per Alberto Aquilani che si affida ai suoi giocaori più in forma.
Difesa composta da Cassandro, Antonini e Brighenti, braccetto sinistro al posto di Bettella.
Sulla mediana, inamovibile Petriccione in cabina di regia, al posto di Rispoli giocherà Cisse ma nel ruolo come mezz'ala destra e Pontisso nel classico ruolo interno sinistro.
Sulle corsie laterali, a destra Favasuli, motorino inesauribile di questa squadra, e a sinistra D'Alessandro.
In avanti, Iemmello farà il jolly a tutto campo e Pittarello punta centrale per dare profondità alla squadra.
Indiponibili: Di Francesco, Pompetti e Buglio
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797