Serie BKT, Catanzaro e Bari in campo alle 15: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie BKT, Catanzaro e Bari in campo alle 15: le probabili formazioni
Ilie in azione a Modena e all'interno Moreno Longo
  06 aprile 2025 12:15

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE BKT / 32ª GIORNATA

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

US CATANZARO 1929 (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Situm, Pagano, Petriccione, Pompetti, Quagliata; Iemmello, Biasci. All.: Caserta

Banner

SSC BARI (3-5-2): Radunovic; Mantovani, Simic, Obaretin; Oliveri, Maita, Benali, Maggiore, Dorval; Lasagna, Bonfanti. All.: Longo

ARBITRO dell'incontro: GIUA; ASSISTENTI: NIEDDA – PRESSATO; IV UFFICIALE: LUONGO; VAR: DIONISI; AVAR: DI MARTINO

NOTE: parzialmente nuvoloso con vento sostenuto, circa 18 gradi; terreno in erba naturale;

SPETTATORI

AMMONITI; ESPULSI; CORNER;

Stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro. 32ª giornata

Fischio d’inizio: ore 15.00

Catanzaro-Bari in tv e in streaming La gara tra Catanzaro e Bari verrà trasmessa in streaming su Dazn e LaBChannel e in tv su Sky Sport Business (disponibile solo per gli esercizi commerciali convenzionati) sul canale 219.

CATANZARO

Trentaduesima gara di campionato per le Aquile di Fabio Caserta reduci da una sconfitta esterna a Modena che ha frenato la corsa ia play-off.

Il Catanzaro dopo 31 giornate di campionato ha totalizzato 46 punti ed è sesto in classifica per effetto di 10 vittorie16 pareggi e 5 sconfitte (41 gol fatti e 33 subiti).

Indisponibili: Antonini, Pontisso, La Mantia e D’Alessandro.

Gara importante contro una squadra non proprio in salute ma che ha tutte le qualità per fare bene.

Gara degli ex come Maita che ha indossato per moti anni la maglia del Catanzaro e Oliveri che ha ben figurato l'anno passato con Vivarini.

Ma c'è anche il ds Polito reduce da una esperienza in chiaroscuro proprio nel capoluogo pugliese e dall'altra parte il ds Magalini che lascia un buon ricordo professionale sui Tre Colli alterato dal modo in cui l'ex direttore sportivo ha interrotto i rapporti con via Gioacchino da Fiore.

Circa 10mila tifosi giallorossi al Ceravolo per una sfida di cartello tra due squadre con due grandi tifoserie che fanno sentire il proprio calore.

745 i tifosi baresi sulle gradinate della Curva Mammì.

Modulo 3-5-2 per le Aquile di Fabio Caserta con la difesa a 3 composta da Brighenti, Scognamillo e Bonini.

Mediana a 5 costituita da Šitum, Pagano (in vantaggio su Ilie) e Pompetti accanto a Petriccione in cabina di regia con Quagliata terzino tutta fascia sinistra.

In avanti, Iemmello Biasci (in vantaggio su Buso e Pittarello).

BARI

Trentaduesima giornata di campionato per il Bari di Moreno Longo reduce da una sconfitta esterna a Carrara che ha sollevato molte polemiche nei confronti della società.

I galletti dopo 31 giornate hanno totalizzato 40 punti e sono decimi in classifica (fuori dai play-off) per effetto di 8 vittorie, 16 pareggi e 7 sconfitte (33 gol fatti 30 subiti).

Indisponibili: Nunzio Lella

Ecco alcune dichiarazioni del tecnico del Bari Moreno Longo alla vigilia della gara:

"Ci aspettiamo una squadra di qualità, che ha avuto una battuta d'arresto dopo la sosta ma ha fatto finora un campionato importante. Ha giocato con 7-8 undicesimi della squadra che ha fatto la semifinale playoff dello scorso anno. Ha messo dentro giocatori importanti come Quagliata, Bonini, elementi che hanno alzato il livello. È un campo ostico su cui servirà una partita in cui noi per primi vogliamo delle risposte dopo il secondo tempo di Carrara, che ci ha fatto male, siamo i primi a farci autocritica. Sappiamo tutto in profondità, cercheremo di reagire e riprendere il nostro cammino".

Iemmello "E' un grande giocatore di questa categoria, lo dimostrano i suoi numeri. Il Catanzaro gioca bene, è organizzato, serve attenzione non solo per lui ma per tutta la squadra".

Difficoltà mentali "È un dato di fatto di questa squadra. Ciò che ci è mancato di più è stata proprio la reazione nei momenti di difficoltà. Ci sono state diverse partite in cui siamo andati in vantaggio, abbiamo subito gol e ci siamo fatti raggiungere senza portare a casa vittorie che sarebbero state meritate".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner