di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE BKT / SETTIMA GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
US CATANZARO 1929 (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounas, Ghion, Verna, Vandeputte; Iemmello, Biasci. All.: Vivarini
AS CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Salvi, Angeli, Pavan, Carissoni; Carriero, Branca, Vita; Cassano; Pittarello, Magrassi. All.: Gorini
ARBITRO dell’incontro: GHERSINI; ASSISTENTI: CAVALLINA - GALIMBERTI; IV UFFICIALE: GANGI; VAR: SERRA; AVAR: CAMPLONE
NOTE: poco nuvoloso, circa 20 gradi; terreno in erba naturale;
SPETTATORI:
AMMONITI; ESPULSI; CORNER;
Stadio comunale "NICOLA CERAVOLO" di CATANZARO. Settima giornata
Fischio d’inizio: ore 20.30
CATANZARO
Settima giornata di campionato per le Aquile di Vincenzo Vivarini reduci da un ottimo pareggio esterno al "San Nicola" di Bari dopo una prestazione di grande qualità maturata dopo lo zero a cinque subito in casa col Parma.
Questo pomeriggio i giallorossi affronteranno il Cittadella di Edoardo Gorini in uno stadio che si preannuncia molto caldo ma non sold out.
Per Iemmello e compagni ancora qualche incertezza difensiva e ancora problemini in fase di non possesso ma in compenso una costruzione di gioco a tratti meravigliosa e grande identità di squadra.
Formazione schierata con il solito modulo 4-4-2.
Fulignati tra i pali, difesa a 4 composta da Katseris, Scognamillo, Brighenti e Veroli.
A centrocampo, Sounas, Ghion, Verna e Vandeputte.
In avanti, Iemmello e Biasci.
Indisponibili: Pompetti
CITTADELLA
Gorini si aspetta una reazione emotiva e tecnica dai suoi in Calabria, conscio che gli otto punti in classifica fanno dormire - ancora - sonni relativamente tranquilli.
In compenso ci sono gli infortuni a non dare tregua alla squadra granata. A mezzo servizio Branca, regolarmente convocato, tra lunedì e martedì si sono fermati l'intoccabile Amatucci e Pandolfi.
La coperta non è corta, ma priva Gorini di uomini preziosi. Servirà una partita seria contro la squadra di Vivarini, notoriamente folleggiante in avanti e tendenzialmente distratta dietro.
Chissà che non sia la serata giusta per Cassano, Pittarello e Maistrello, vogliosi di sbloccarsi e tra i meno peggio nel pomeriggio di domenica con il Como.
Il direttore generale Marchetti in questi giorni ha fatto un po' lo psicologo, invitando il gruppo a cambiare l'approccio alle gare: 5 gol subiti nei primi minuti di gara (3 nel primo tempo e 2 nella ripresa) iniziano ad essere un po' troppi per una squadra che vuole salvarsi senza patemi. (fonte: Padovaoggi.it).
Ecco le parole del tecnico del Cittadella Edoardo Gorini alla vigilia della gara di Catanzaro:
Analisi sul Catanzaro. "Mi aspetto una squadra che segna molto e che ha mantenuto l'ossatura dello scorso campionato, in cui ha macinato record su record. Loro provano sempre a giocare e concedono qualcosa dietro. Hanno un modo di giocare molto produttivo, con meccanismi oliati. Sono la sorpresa del campionato, sono una squadra molto pericolosa soprattutto al Ceravolo. Cosa temo dei calabresi? Più del singolo, temo il reparto avanzato. Sono molto offensivi ed organizzati".
Novità nell'11 iniziale. «Abbiamo tante soluzioni, ma qualcosa cambierò. Dovrò verificare le condizioni di chi ha giocato domenica, ma ci possono essere occasioni per tanti. Mi riservo queste ore per fare le scelte. Cassano dal 1′? Ci sono due partite da qui a domenica, ma Cassano è uno dei dubbi che mi porto fino al calcio d'inizio. Contro il Como è stato uno dei pochi a salvarsi ed è entrato bene in campo. Baldini ha bisogno di giocare ed allenarsi con intensità. Domani in campo per qualche minuto? Dipende da come si mette la partita. Serve cautela per evitare recidive. Un po' alla volta cercherò di inserirlo".
Un pensiero sull'ex Ambrosino. "Ha avuto problemi al polpaccio all'inizio della preparazione, ma ora ha recuperato. Le sue doti le conosciamo. Per noi e per lui sarebbe stato meglio se fosse rimasto qui, ma ha deciso il Napoli. Gli auguro di trovare le soddisfazioni che in parte ha trovato qua. Cittadella era la piazza ideale per crescere ancora". (fonte: Padovaoggi.it)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736