Serie BKT, Catanzaro e Cosenza in campo alle 16.15: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie BKT, Catanzaro e Cosenza in campo alle 16.15: le probabili formazioni
La squadra sotto la "Curva Massimo Capraro" e nel pezzo Fabio Caserta
  26 novembre 2023 11:22

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE BKT / QUATTORDICESIMA GIORNATA

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

US CATANZARO 1929 (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounas, Ghion, Pompetti, Vandeputte; Iemmello, Biasci. All.: Vivarini

Banner

COSENZA CALCIO 1914 (4-2-3-1) Micai; Martino, Meroni, Venturi, D’Orazio; Praszelik, Calò; Marras, Voca, Canotto; Tutino. All.: Caserta

ARBITRO dell'incontro: JUAN LUCA SACCHI di Macerata; ASSISTENTI: DAVIDE MORO di Schio e PAOLO LAUDATO di Taranto; IV UFFICIALE: EMANUELE FRASCARO di Firenze; VAR: GIANLUCA AURELIANO di Bologna; AVAR: RODOLFO DI VUOLO di Castellammare di Stabia

NOTE: sereno, circa 8 gradi; terreno in erba naturale;

SPETTATORI:

AMMONITI; ESPULSI; CORNER;

Stadio comunale "NICOLA CERAVOLO" di CATANZARO. Quattordicesima giornata

Fischio d’inizio: ore 16.15

CATANZARO

Quattordicesima gara di campionato per le Aquile di Vincenzo Vivarini reduci dalla terza sconfitta consecutiva maturata a Venezia dopo una prestazione difficile ma giocata alla pari.

Il Catanzaro dopo 13 giornate di campionato ha totalizzato 21 punti ed è ottavo in classifica grazie a 6 vittorie3 pareggi e 4 sconfitte (20 gol fatti 18 subiti).

Alle 16.15 le Aquile scenderanno in campo al "Ceravolo" col Cosenza di Fabio Caserta in una giornata fredda ma limpidissima e il pubblico delle grandi occasioni per un derby di B che mancava da 33 anni.

Unico assente Situm a causa di un problemino al polpaccio che lo ha rallentato in settimana.

Formazione schierata con il solito modulo 4-4-2.

Fulignati tra i pali, difesa composta da Katseris (in vantaggio su Oliveri), ScognamilloBrighenti e Veroli.

A centrocampo, Sounas (in vantaggio su Stoppa), Ghion, Pompetti (in vantaggio su Verna leggermente acciaccato e Pontisso) e Vandeputte.

In avanti, Iemmello e Biasci in vantaggio su Stoppa e Ambrosino.

INDISPONIBILI: Situm (infortunato)

COSENZA

Quattordicesima gara di campionato per il Cosenza di Fabio Caserta reduce da una vittoria interna  con la Reggiana e due pareggi: con la Feralpisalò al Marulla e con lo Spezia fuori casa.

I lupi rossoblu hanno totalizzato 19 punti e sono noni in classifica grazie a 5 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte (17 gol fatti 12 subiti).

Tranne Viviani per il resto l’allenatore Caserta ha l’organico al completo, per cui ha l’imbarazzo della scelta. Torna Marras dall’inizio e Canotto si gioca un posto da titolare con Tutino centravanti, per cui l’escluso potrebbe essere Forte.

Queste le parole rilasciate ieri dal tecnico dei bruzi Fabio Caserta:

LE DUE SETTIMANE PIÙ LUNGHE DELLA STAGIONE – “Come ho detto subito dopo la gara con la Reggiana, questo derby è atteso da prima dell’inizio del campionato. Finalmente questa partita è arrivata. L’attesa porta via energie mentali e fisiche, ma abbiamo fatto due settimane molto bene, la squadra si è allenata serenamente. Affrontiamo una squadra forte, servirà una grande prestazione, abbiamo dimostrato di poterlo fare, soprattutto fuori casa. Sono molto sereno perché ho visto i ragazzi molto sereni”.

LA PRESSIONE DELLA CITTÀ – “A prescindere dai numeri, i derby sono partite particolari. Tutti noi sappiamo cosa vogliono e cosa si aspettano i tifosi. Giochiamo contro una squadra che a prescindere dai risultati, perché bisogna vedere quello che ha fatto sul campo, ha fatto buone gare. Il Catanzaro è in salute, gioca bene, sta facendo un grandissimo campionato. Non conosco personalmente mister Vivarini, ma voglio fargli i complimenti, perché ha fatto grandissime cose. Abbiamo avvertito l’entusiasmo dei tifosi, ci hanno detto di pensare al campo, le tensioni le lasciamo a loro. Però è inevitabile sentire il match, sono tensioni che vanno tenute a bada per dare tutto sul campo. Il pre gara, il pre partita, è quello che dà più fastidio: poi non vedi l’ora di giocare. Siamo pronti”.

LA CONCENTRAZIONE DURANTE IL MATCH – “Stiamo lavorando su questo aspetto, chiaramente l’allenamento è diverso dalla partita. È un limite che ci portiamo dall’inizio. I ragazzi sanno che bisogna mantenere alta l’attenzione per tutta la durata del match”.

CONTERÀ PIÙ LA GIOCATA DEL SINGOLO O LA SQUADRA? – “Io non credo al singolo. Ci sono dei giocatori che come caratteristiche possono incidere, ma da solo un calciatore può fare poco. Conta la squadra, tutti i reparti devono dare il massimo, credo nel collettivo. Il Catanzaro lavora con lo stesso allenatore da due anni e mezzo, con uno zoccolo duro di giocatori, ha stravinto lo scorso torneo e viaggia sulle ali dell’entusiasmo. Ma il derby e soprattutto questo derby, è una gara a sé. Questa partita bisogna affrontarla con lo spirito giusto, dobbiamo portare la nostra determinazione sul campo e dare il massimo. E portare gli episodi dalla nostra parte, limitare al massimo le cose buone che fa il Catanzaro. Anche noi stiamo facendo cose importanti, abbiamo ottimi singoli ma la nostra forza è il collettivo”.

CHE CATANZARO SI ASPETTA – “Non modificherà il proprio credo perché gioca con il Cosenza. Ha una spiccata identità, con ottimi palleggiatori, che in costruzione e in fase di non possesso gioca diversamente. Mi concentro però soprattutto su quello che devo fare io, non possiamo incidere molto sull’avversario, ma possiamo farlo sul nostro gioco. Spero sia un bel derby e che vinca soprattutto lo spettacolo. Dobbiamo dare un esempio, ci sarà lo sfottò ma deve essere solo una battaglia calcistica. Purtroppo verranno pochi tifosi rossoblu, per i motivi che sappiamo, dovremo cercare di dare il massimo anche per loro. Ci sono tutte le componenti per vedere un bel derby”. (fonte: Tifocosenza.it)


Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner