Serie BKT, Catanzaro e Feralpisalò in campo alle 16.15: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie BKT, Catanzaro e Feralpisalò in campo alle 16.15: le probabili formazioni
Curva Massimo Capraro in fermento e all'interno Stefano Vecchi
  21 ottobre 2023 10:53

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE BKT / DECIMA GIORNATA

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

US CATANZARO 1929 (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Brignola, Ghion, Verna, Vandeputte; Iemmello, Biasci. All.: Vivarini

Banner

Feralpisalò 2009 (3-5-2): Pizzignacco; Letizia, Bacchetti, Pilati; Felici, Kourfalidis, Fiordilino, Hergheligiu, Martella; Butic, La Mantia. All.: Vecchi

ARBITRO dell’incontro: MONALDI; ASSISTENTI: AFFATATO - CATALLO; IV UFFICIALE: GEMELLI; VAR: LA PENNA; AVAR: PAGNOTTA

NOTE: pioggia e possibile temporale, circa 19 gradi; terreno in erba naturale;

SPETTATORI:

AMMONITI; ESPULSI; CORNER;

Stadio comunale "NICOLA CERAVOLO" di CATANZARO. Decima giornata

Fischio d’inizio: ore 16.15

CATANZARO

Decima giornata di campionato per le Aquile di Vincenzo Vivarini reduci dalla seconda vittoria esterna al "Druso" di Bolzano contro il Sudtirol di fronte a circa 2000 tifosi giallorossi grazie alle rete decisiva di Iemmello.

Il Catanzaro dopo 9 giornate di campionato ha totalizzato 18 punti ed è terzo in classifica (in condominio col Venezia) grazie a 5 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta (15 gol fatti 13 subiti).

Nel pomeriggio le Aquile affronteranno la Feralpisalò di Stefano Vecchi in uno stadio che si preannuncia ancora una volta caldissimo ma non del tutto gremito.

Tutti presenti, tranne Situm e Krajnc rimasto a casa per un problemino alla schiena.

Formazione schierata con il solito modulo 4-4-2.

Fulignati tra i pali, difesa a 4 composta da Katseris, ScognamilloBrighenti e Veroli.

A centrocampo, BrignolaGhion, Verna e Vandeputte.

In avanti, Iemmello e Biasci

INDISPONIBILI: Krajnc e Situm

FERALPISALO'

Al termine dell’allenamento di rifinitura svolto ieri mattina sul prato dell’antistadio "Carlo Amadei" di Salò, il mister gardesano Stefano Vecchi ha analizzato il prossimo incontro che vedrà la Feralpisalò impegnata in trasferta contro il Catanzaro.

Queste le sue parole rilasciate alla viglia della partita:

“Il Catanzaro ha subito tanti gol in una sola partita. È una squadra molto ben organizzata nelle due fasi che però è anche abbastanza propositiva e ogni tanto prende qualche rischio. Il Catanzaro gioca molto bene, sta facendo un buon campionato ed è composta in gran parte da giocatori che l’anno scorso hanno dominato il loro girone di Serie C. Noi stiamo crescendo, stiamo facendo un percorso più difficile del loro, ma i segnali sono positivi e incoraggianti”.

Secondo Vecchi "quando si prepara una partita si cerca sempre di limitare e coprire eventuali punti di forza dell’avversario. Il Catanzaro è una squadra che attacca con qualità e dinamismo perciò bisognerà fare molta attenzione anche perché hanno molti giocatori di spessore offensivo importante”.

Per quanto riguarda il nuovo modulo, "ci stiamo lavorando. Nelle ultime partite ci ha dato buoni risultati e buone sensazioni quindi proseguiremo su questa strada. Più di un giocatore si trova bene, sia il 3-5-2 sia il 4-3-3 sono moduli che ci permettono di avere buone alternative in campo anche durante la partita”.

Carraro e Ceppitelli "sono a piena disposizione, hanno lavorato bene soprattutto durante la sosta e saranno della partita, però valuteremo fino alla fine un loro impiego. Kourfalidis è un po’ stanco e gli abbiamo lasciato un paio di giorni per smaltire la fatica anche per i viaggi che ha dovuto fare. Inoltre ha giocato bene e con il Portogallo è stato uno dei migliori in campo”.

Come successo dopo la prima sosta, il tecnico "si augura e spera di vedere una squadra cresciuta e ancora più in palla. Manca poco per compiere quel saltino e diventare definitivamente una squadra che gioca con personalità e grande intensità. Con il Brescia l’abbiamo fatto per 65/70 minuti andando poi più in affanno degli avversari. O impariamo a gestire meglio tutta la partita o dobbiamo alzare ancora di più il ritmo”.

Balestrero non ci sarà per squalifica. "Va sostituito e purtroppo in organico non abbiamo un giocatore con quelle caratteristiche. Avremo più qualità e più tecnica, ma meno impatto fisico. Fiordilino è uscito malconcio dalla partita con il Brescia. Per una settimana ha svolto lavoro differenziato, questa settimana ha invece lavorato nel gruppo e negli ultimi giorni s’è allenato a pieno regime con la squadra. Sta bene, però arriva da una decina di giorni di ripresa perciò dovremo valutare fino alla fine anche le sue condizioni”.

Vecchi conclude: "Mi aspetto un clima caldo, come sempre accade quando giochiamo fuori casa e troviamo 10mila spettatori. Siamo abituati ed è bello così. Abbiamo fatto un percorso sognando di andare a giocare in certi campi e certi ambienti e ora bisogna dimostrare di essere all’altezza. L’abbiamo fatto un po’ a fasi alterne, ma quando l’abbiamo fatto siamo stati molto competitivi”. (fonte: breasciatoday.it) 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner