Serie BKT, Catanzaro e Juve Stabia in campo alle 20.30: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie BKT, Catanzaro e Juve Stabia in campo alle 20.30: le probabili formazioni

  25 agosto 2024 16:31

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE BKT / SECONDA GIORNATA

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

US CATANZARO 1929 (4-4-2): Pigliacelli; Scognamillo, Antonini, Bonini; Situm, Pontisso, Petriccione, Pagano, Ceresoli; Biasci, Iemmello. All.: Caserta

Banner

JUVE STABIA 1907 (3-4-2-1): Thiam; Folino, Bellich, Ruggero; Andreoni, Leone, Buglio, Floriani Mussolini; Mosti, Piscopo; Candellone. All.: Pagliuca.

ARBITRO dell'incontro: RUTELLA; ASSISTENTI: MINIUTTI - ARACE; IV UFFICIALE: TOTARO; VAR: MINELLI; AVAR: ABISSO

NOTE: sereno, circa 26 gradi; terreno in erba naturale;

SPETTATORI:

AMMONITI; ESPULSI; CORNER;

Stadio comunale "Nicola Ceravolo" di Catanzaro. Seconda giornata

Fischio d’inizio: ore 20.30

CATANZARO

Seconda gara di campionato per le Aquile di Fabio Caserta reduci da un ottimo pareggio interno guadagnato col Sassuolo al termine di 90 minuti molto intensi.

Seconda partita di fila al Ceravolo di fronte a circa 12mila spettatori ben impressionati dalla prestazione mostrata con gli emiliani che come sempre sosterranno le Aquile.

Sfida molto difficile per i giallorossi che sono chiamati a confermare quanto di buono fatto alla prima ma stasera avranno di fronte ad un avversario collaudo che viaggia sulle ali dell'entusiasmo. 

Il Catanzaro dopo 1 giornate di campionato ha totalizzato 1 punto ed è quindicesimo in classifica grazie a 0 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte (1 gol fatto e 1 subito).

Probabile conferma del 3-5-2 per Caserta e undici iniziale praticamente quasi uconfermato.

Per quanto riguarda il pacchetto difensivo, Scognamillo (in vantaggio su Brighenti), Antonini e Bonini faranno terzetto centrale.

Sulla linea a 5 di centrocampo, Situm, Petriccione, Pontisso, Pagano e Ceresoli.

In avanti, i titolari saranno Iemmello Biasci con Pittarello pronto ad entrare.

Nella ripresa, girandola di cambi per i ragazzi più in forma. 

Sugli spalti circa 12mila spettatori e circa 250 tifosi della Juve Stabia al seguito.

INDISPONIBILI: Compagnon

JUVE STABIA

Seconda gara di campionato per la Juve Stabia di Guido Pagliuca reduce da una vittoria esterna al San Nicola di Bari, proprio all'esordio in cadetteria.

Le Vespe dopo 1 giornata hanno totalizzato 3 punti e sono sesti in classifica per effetto di 1 vittoria, 0 pareggi e 0 sconfitte (3 gol fatti 1 subito).

Mister Pagliuca, pur non escludendo l’ipotesi di un ritorno al 4-3-1-2, dovrebbe ripartire dal 3-4-2-1 visto al San Nicola con Thiam tra i pali.

In difesa Folino, Bellich e Ruggero comporranno la diga supportata, in fase di non possesso, dagli esterni di centrocampo Floriani Mussolini sulla corsia mancina e Andreoni sulla fascia destra.

Leone e Buglio saranno i fari della linea mediana alle spalle dei trequartisti Mosti e Piscopo.

Candellone sarà la punta centrale. Da valutare il possibile impiego di Adorante che, pur essendo partito con la squadra, potrebbe essere inizialmente tenuto in panchina nell’ottica dei tre impegni ravvicinati che prevedranno mercoledì la sfida con il Mantova al Garilli di Piacenza e domenica quella con il Frosinone allo Stirpe.

Alla rosa si è aggregato anche il neoacquisto Zuccon, a lungo seguito anche dai giallorossi. La sfida odierna rappresenta uno dei classici per il calcio meridionale, tant'è che il bilancio in terra calabra conta 17 precedenti con 7 successi casalinghi, 7 pareggi e solo 3 blitz della Juve Stabia, l'ultimo dei quali per 0-3 a firma di Allievi, Paponi e Mastalli datato 16 ottobre 2018.

L’ultimo precedente, risalente a due stagioni or sono, narra di una vittoria casalinga per 2-0 con rete di Tentardini e Iemmello. Se in campo si registra solo la presenza dell’ex Dini, alle falde del Faito dal gennaio al giugno 2022, ben più suggestivo è l’incrocio in panchina con mister Fabio Caserta.

Giunto a Castellammare a gennaio 2012 nell’ambito dell’operazione Cazzola con l’Atalanta, l’ex centrocampista ha collezionato 101 presenze da calciatore realizzando 14 gol. Ha poi appeso le scarpette al chiodo divenendo prima il secondo di Gaetano Fontana durante il campionato 2016/17 e poi prendendo le redini della squadra conquistando un quarto posto l’anno successivo.

Il torneo 2018/19 è quello del suo capolavoro, riuscendo a vincere il campionato al termine di una cavalcata trionfale che riporta le vespe in serie B, categoria che, complice la sospensione per la pandemia, non riesce a tutelare venendo poi esonerato nell’estate 2020.  (fonte: stabiachannel.it)

Ecco alcune dichiarazioni del tecnico della Juve Stabia Guido Pagliuca alla vigilia della gara:

"Ogni partita è una storia diversa, diversa per un ambiente diverso ogni domenica, avversari diversi e questo crea entusiasmo creando una storia diversa. Anche domani affronteremo una squadra forte che ha fatto un mercato forte, una squadra che è arrivata quinta. Dobbiamo tenere le sensazioni positive che a ognuno di noi ha dato il momento di domenica a fine partita. Affrontiamo una squadra costruita ed allenata bene. Hanno delle idee e noi dobbiamo essere molto bravi a proporre il nostro gioco con la giusta attenzione delle zone di gioco da occupare".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner