di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE BKT / VENTESIMA GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
US CATANZARO 1929 (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Krajnc; Sounas, Pontisso, Verna, Vandeputte; Iemmello, Biasci. All.: Vivarini
Calcio Lecco 1912 (4-3-3): Melgrati; Battistini, Celjak, Bianconi, Lepore; Ionita, Sersanti, Crociata; Di Stefano, Novakovich, Buso. All.: Bonazzoli
ARBITRO dell'incontro: MARESCA; assistenti: TRINCHIERI – BELSANTI; quarto ufficiale: VOGLIACCO; Var: MERAVIGLIA; Avar: DI MARTINO
NOTE: sereno, circa 4 gradi; terreno in erba naturale;
SPETTATORI:
AMMONITI; ESPULSI; CORNER;
Stadio comunale "Nicola Ceravolo" di Catanzaro. Ventesima giornata
Fischio d’inizio: ore 20.30
CATANZARO
Ventesima gara di campionato per le Aquile di Vincenzo Vivarini reduci da tre sconfitte consecutive: ad Ascoli, col Brescia tra le mura amiche e a Reggio Emilia con la Reggiana.
Il Catanzaro dopo 19 giornate di campionato ha totalizzato 30 punti ed è settimo in classifica grazie a 9 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte (28 gol fatti 24 subiti).
Alle 20.30 le Aquile scenderanno in campo al "Ceravolo" in una serata fredda che non preannuncia il pubblico delle grandi occasioni.
Gara molto importante per i giallorossi che devono tornare al successo in casa e ripartire di slancio fin da subito nel girone di ritorno dopo una flessione nella coda finale del girone.
Grande assente Ghion a causa di un problema muscolare che lo terrà lontano dai campi di gioco circa quaranta giorni, ma anche Brignola per un risentimento a polpaccio e Miranda acciaccato.
Formazione schierata con il solito modulo 4-4-2.
Fulignati tra i pali, difesa composta da Katseris (in vantaggio su Situm), Scognamillo, Brighenti e Krajnc (in vantaggio su Krastev).
A centrocampo, Sounas (in vantaggio su Stoppa), Pontisso (in vantaggio su Pompetti), Verna e Vandeputte.
In avanti, Iemmello e Biasci (in vantaggio su Donnarumma e Ambrosino)
INDISPONIBILI: Ghion, Brignola e Miranda
LECCO
Ventesima gara di campionato per il Lecco di Emiliano Bonazzoli reduce da una vittoria casalinga col Sudtirol. I blucelesti saranno seguiti da circa 200 tifosi ospiti.
I lombardi hanno totalizzato 20 punti e sono sedicesimi in classifica (in condominio col Sudtirol) per effetto di 5 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte (20 gol fatti 29 subiti).
Mister Bonazzoli non avrà certamente a disposizione Duccio Degli Innocenti per squalifica e Alessandro Caporale per infortunio, ma anche Mats Lemmens sarà difficilmente della partita per un colpo al capo preso in allenamento.
Queste le parole rilasciate dal tecnico dei lombardi Emiliano Bonazzoli alla vigilia della gara col Catanzaro:
Mister, si ricomincia da uno dei campi più difficili:
«Vero tutto, cominciamo con il dire che ripartire dopo una sosta abbastanza lunga non è facile. I ragazzi si sono allenati bene per ripartire su un campo difficile contro una squadra che fa risultati grazie a un gioco molto consolidato. Hanno avuto un calo e vorranno riportare un risultato positivo davanti al loro pubblico. Una delle frecce più importanti è quella legata al gioco di squadra, soprattutto al centro del campo: Vandeputte ribalta velocemente il gioco, Iemmello è un finalizzatore importantissimo. Non sappiamo se Donnarumma sarà della partita o meno visto che è in uscita, mentre mancherà un elemento importante come Ghion».
Pensate a un nuovo dal primo minuto?
«Si allenano da due giorni, partiranno sicuramente dalla panchina perché devono entrare nei concetti della squadra. Sono giovani, hanno tanta voglia di fare e imparare. Il loro contributo sarà importante».
Proverete a giocare oppure penserete al non prenderle?
«Siamo una squadra che ha cercato di giocare in tutti e due i modi, ottenendo dei benefici in entrambi i casi. Durante la partita sarà necessario capire i momenti, rimanendo attenti ai loro movimenti senza palla».
Com’è passata la sosta natalizia?
«La settimana di stacco è servita anche per recuperare giocatori scesi in campo con continuità e lavorare su delle lacune. Vedremo se ci ha fatto bene».
Su Salcedo:
«È arrivato da due giorni, principalmente è un esterno destro che all’occorrenza può anche fare la prima punta. È un attaccante, che sia centrale o esterno… L’importante è che faccia quello, insomma».
Celjak e Caporale:
«Vedran è recuperato totalmente, Alessandro ha ancora problemi alla caviglia».
Ti aspetti altri rinforzi dal calciomercato?
«Fino a quando non è chiuso bisogna aspettare, magari ci saranno delle sorprese». (fonte: leccochannelnews.it)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736