
di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE BKT / 9ª GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
US CATANZARO 1929 (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Di Chiara; Cassandro, Rispoli, Petriccione, Pontisso, Favasuli; Iemmello, Cisse. All.: Aquilani
PALERMO FC (3-4-2-1): Joronen; Pierozzi, Peda, Ceccaroni; Diakité, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo. All.: Inzaghi
ARBITRO dell'incontro: PAIRETTO; ASSISTENTI: MINIUTTI - NIEDDA; IV UFFICIALE: TOTARO; VAR: NASCA; AVAR: COSSO
NOTE: sereno, circa 16 gradi; terreno in erba naturale;
SPETTATORI:
AMMONITI; ESPULSI; CORNER;
Stadio comunale "Nicola Ceravolo" di Catanzaro. 9ª giornata
Fischio d’inizio: ore 19.30
La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN LaB Channel su Prime Video e OneFootball TV
CATANZARO
Nona gara di campionato per le Aquile di Alberto Aquilani reduci da una brutta sconfitta interna col Padova dopo una prova che ha deluso le aspettative e ha fatto anche pensare ad un cambio allenatore scongiurato nelle ore successive.
Il Catanzaro dopo 8 giornate di campionato non ha mai vinto. Ha totalizzando 6 punti ed è quindicesimo in classifica per effetto di 0 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte (7 gol fatti e 9 subiti).
Gara odierna molto delicata per le Aquile che scenderanno in campo per fare una grande prova contro una corazzata. Progetto tecnico da verificare ma con la consapevolezza di potere migliorare. Assenti Di Francesco, operato al menisco e Verrengia, vittima di uno stiramento.
Possibile cambio di modulo per il tecnico romano che opterà per un più prudente 3-5-2.
Difesa composta da Brighenti (al posto di Bettella a mezzo servizio), Antonini e Di Chiara.
Sulla mediana, Petriccione nel ruolo di play, Pontisso al suo fianco sinistro e Rispoli che farà la mezz'ala destra. Sulle corsie laterali, Cassandro a destra e Favasuli a sinistra a piede invertito.
In avanti, Cisse e Iemmello.
PALERMO
Nona giornata di campionato per il Palermo di Filippo Inzaghi reduce da un pareggio interno col forte Modena.
I rosanero dopo 8 giornate di campionato hanno totalizzato 16 punti e sono secondi in classifica per effetto di 4 vittorie, 4 pareggi e 0 sconfitte (10 gol fatti, 4 subiti).
Ecco le dichiarazioni del tecnico dei rosanero Filippo Inzaghi alla vigilia della gara di Catanzaro:
"Solita partita di serie B e scordiamoci il Catanzaro che ha problemi. E' la squadra pressappoco dell'anno scorso che ha fatto molto bene che ha un bravissimo allenatore che è stato un mio compagno di squadra che mi farà piacere ritrovarlo e sfidarlo. Ci vorrà il miglior Palermo, ma sono certo che farà una grande gara".
Pooi dice: "E' la gara più compicata da trovare, il Catanzaro è una squdra che ha avuto grandi problemi ma ha grandi valori. Se hai Iemmello, Petriccione Brighenti, Antonini e tanti giocatori della passata stagione puoi ritrovare in un attimo tutte le certezze che in questo momento hai un pò perso, ma noi dobbiamo essere bravi e speriamo di essere l'altezza e di fare una grande partita.
E ancora: "Dobbiamo andare avanti per il nostro percorso, la squadra sta facendo grandi partite. Dobbiamo migliorare e tenerci di buono tutto quello fatto fino ad ora. La classifica ci fa dipendere da noi stessi senza badare agli avversari".
E conclude: "Quella di Catanzari è una trasferta importante e ci dispiace non avere i nostri tifosi della Sicilia perchè sappiamo cosa possono darci, ma speriamo di regalargli i 3 punti".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797