Serie BKT, Catanzaro e Pisa in campo alle 16.15: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie BKT, Catanzaro e Pisa in campo alle 16.15: le probabili formazioni
La squadra festeggia sotto il settore sopisti di Palermo dopo la vittoria ottenuta contro i rosanero e nel pezzo Alberto Aquilani
  09 dicembre 2023 10:45

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE BKT / SEDICESIMA GIORNATA

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

US CATANZARO 1929 (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounas, Ghion, Pompetti, Vandeputte; Iemmello, Biasci.All.: Vivarini

Banner

PISA Sporting club 1909 FC (4-3-3): Nicolas; Esteves, Hermannsson, Canestrelli, Beruatto; Marin, Piccinini; L.Tramoni, Arena, D’Alessandro; Moreo. All.: Aquilani

ARBITRO dell'incontro: GHERSINI; ASSISTENTI: RASPOLLINI – YOSHIKAWA; IV UFFICIALE: RENZI; VAR: NASCA; AVAR: PAGNOTTA

NOTE: nuvoloso, circa 8 gradi; terreno in erba naturale;

SPETTATORI:

AMMONITI; ESPULSI; CORNER;

Stadio comunale "NICOLA CERAVOLO" di CATANZARO. Sedicesima giornata

Fischio d’inizio: ore 16.15

CATANZARO

Sedicesima gara di campionato per le Aquile di Vincenzo Vivarini reduci da una bellissima quanto storica vittoria ottenuta al Barbera contro il forte Palermo di fronte a oltre mille sostenitori giallorossi e da un'altra vittoria schiacciante nel derby col Cosenza maturata dopo tre sconfitte consecutive.

Il Catanzaro dopo 15 giornate di campionato ha totalizzato 27 punti ed è quarto in classifica grazie a 8 vittorie3 pareggi e 4 sconfitte (24 gol fatti 19 subiti).

Alle 16.15 le Aquile scenderanno in campo al "Ceravolo" in una giornata leggermente nuvolosa e fredda di fronte a circa 10 mila spettatori e 170 tifosi ospiti.

Assenti Situm e Donnarumma a causa di un problema al polpaccio il difensore, e di un affaticamento muscolare l'attaccante.

Formazione schierata con il solito modulo 4-4-2.

Fulignati tra i pali, difesa composta da Katseris (in vantaggio su Oliveri), ScognamilloBrighenti e Veroli.

A centrocampo, Sounas (in vantaggio su Stoppa), Ghion, Pompetti (in vantaggio su Verna leggermente acciaccato e Pontisso) e Vandeputte.

In avanti, Iemmello e Biasci in vantaggio su Stoppa e Ambrosino.

INDISPONIBILI: Situm e Donnarumma (infortunati)

PISA

Sedicesima gara di campionato per il Pisa di Alberto Aquilani reduce da due pareggi interni consecutivi maturati con la Cremonese e il Brescia.

I toscani hanno totalizzato 18 punti e sono undicesimi in classifica (in condominio con Bari e Brescia) grazie a 4 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte (14 gol fatti 15 subiti).

Il Pisa è pronto per la sfida del “Ceravolo” contro il Catanzaro di Vivarini. I nerazzurri di Aquilani, dopo due gare interne consecutive finite in pareggio, torneranno a giocare in trasferta, senza però Calabresi e Torregrossa, entrambi infortunati, che con molta probabilità rivedremo per la ripresa del campionato, nel 2024.

Ballottaggio aperto a centrocampo tra Piccinini e Veloso, così come sulla trequarti, con un Valoti febbricitante in settimana, e tra Gliozzi e Moreo.

Queste le parole rilasciate dal tecnico dei nerazzurri Albeto Aquilani alla vigilia della gara col Catanzaro:

SUL LAVORO IN SETTIMANA E LA PROBABILE FORMAZIONE – “A parte Torregrossa e Calabresi, il resto della squadra sta bene. Valoti ha avuto l’influenza, ma viene con noi. A centrocampo abbiamo più scelte, è possibile riproporre la stessa mediana. Gliozzi è pronto. Arena? Per me è un giocatore molto forte. Ha tutto quello di cui io ho bisogno, lo aspetto. Mi dispiace averlo usato poco. La continuità di formazione è un aspetto importante. Oggi non posso dirti come giocheremo domani, non sarebbe corretto e ho ancora qualche punto. Veloso pure è un giocatore fondamentale. E’ stato fuori per situazioni tattiche, non per scelta tecnica”.”

SUL CATANZARO – “Il Catanzaro è una squadra che ha individuato un concetto, un modo di giocare molto chiaro. Si vede e si nota che gioca insieme da due anni. Gioca con gli stessi giocatori che erano in C, dimostra che la loro idea porta dei risultati. Oltre ai punti giocano un calcio propositivo. Faccio loro i miei complimenti. Il Catanzaro è la squadra che si avvicina di più a cosa piace vedermi. Li conosco bene, giocano a memoria. La continuità di avere a disposizione gli stessi giocatori fanno sì che le idee portino ai loro frutti”.

SULLA CREMONESE, SCORSA PARTITA – “Si sono visti dei miglioramenti rispetto alla partita contro il Brescia, abbiamo giocato bene anche senza palla. Ci è mancato un po’ di controllo. A Hermannsson abbiamo già fatto i complimenti, sicuramente domani sarà pronto. La mentalità deve essere quella di non volere più”.

SULLA SQUADRA – “Ho sempre avuto la fiducia. Certo che trovare continuità è fondamentale. Tutti poi vorremmo vedere il Pisa più in alto. Ci vuole tempo per assimilare un tipo di concetto, i risultati aiutano: mascherano delle situazioni non positive”. (fonte: calciopisa.it)

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner