
di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE BKT / 21ª GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
US CATANZARO 1929 (3-4-2-1): Pigliacelli; Frosinini, Brighenti, Cassandro; Favasuli, Pontisso, Petriccione, D'Alessandro; Iemmello, Cisse; Pittarello. All.: Aquilani
UC SAMPDORIA (3-4-2-1): Ghidotti; Hadžikadunić, Abildgaard, Viti; Depaoli, Henderson, Conti, Giordano; Pafundi, Cherubini; Coda. All.: Gregucci
ARBITRO dell'incontro: SOZZA; ASSISTENTI: BACCINI - SANTAROSSA; IV UFFICIALE: TOTARO; VAR: CAMPLONE; AVAR: FOURNEAU
NOTE: pioggia debole, circa 8 gradi; terreno in erba naturale;
SPETTATORI: totali senza quota botteghino odierno: 7.962; paganti: 2.085; abbonati: 5.877; ospiti: 369
AMMONITI; ESPULSI; CORNER;
Stadio comunale "Nicola Ceravolo" di Catanzaro. 21ª giornata
Fischio d’inizio: ore 17.15
La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN LaB Channel su Prime Video e OneFootball TV
CATANZARO
Ventunesima gara di campionato per le Aquile di Alberto Aquilani reduci da una doppia sconfitta esterna (dopo 5 vittorie consecutive) con la capolista Frosinone prima e la vicecapolista Venezia dopo.
Il Catanzaro dopo 20 giornate di campionato ha totalizzando 31 punti ed è ottavo in classifica ultimo slot diponibile per i paly-off, per effetto di 8 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte (27 gol fatti e 24 subiti).
Catanzaro che oggi affronterà una squadra blasonata che si è rinforzata nel mercato di riparazione e vuole risalire la classifica.
Modulo 3-4-2-1 per Alberto Aquilani che non cambia, malgrado le assenze, ma questa volta dovrà fare a meno di Antonini e Verrengia. Difesa ridisegnata con Frosinini, Brighenti e Cassandro, spostato braccetto sinistro per favorire Frosinini sul lato destro.
Sulla mediana, Petriccione, tornato a diposizione in cabina di regia, e Pontisso nel classico ruolo interno destro.
Sulle corsie laterali, a destra Favasuli e a sinistra D'Alessandro.
Cisse, oggetto dei desideri di numerosi club italiani ed europei, nel ruolo di mezz'ala sinistra e Iemmello capitano a tutto campo;
Pittarello unica punta centrale per dare profondità e un punto di riferimento offesivo alla squadra.
Squalificati: Antonini, Verrengia. Diffidati: Pittarello
SAMPDORIA
Ventunesima giornata di campionato per la Sampdoria di Angelo Gregucci reduce da un pareggio interno con l'Entella che frena la risalita dei blucerchiati dai bassifondi della classifica.
I liguri dopo 20 giornate di campionato hanno totalizzato 18 punti e sono penultimi in classifica per effetto di 4 vittorie, 6 pareggi e 10 sconfitte (20 gol fatti, 28 subiti).
Indisponibili: Barak, Esposito, Altare, Malanca, Ferri, Romagnoli, Venuti, Benedetti, Cuni. Squalificati: Ioannou. Diffidati: Benedetti, Vulikic.
Circa 370 i tifosi blucerchiati presenti in Curva Mammì accolti calorosamente in città. Numerosi rappresentanti della Curva Sud presenti nel capoluogo di regione già da venerdì scorso.
Ecco le perole del tecnico dei brucerchiati Angelo Gregucci alla vigilia delle gara col Catanzaro:
"Il Catanzaro è una squadra top per la categoria in fase di palleggio e riconoscono benissimio il gioco dentro. Dobbiamo fare una partita di qualità, sacrifico, determinazione, compattezza, di squadra senza palla e stare attenti. In fase di possesso sono una delle migliori squadre della categoria".
E ancora: "Stiamo cercando di lavorare sulla testa dei calciatori e fuori casa dobbiamo fare una partita importante e sbagliare poco o quasi niente per provare a portare a casa un risultato positivo. Stiamo cercando di trovare soluzioni solide e differenti sul modulo di gioco e verranno tutti chiamati a fare una prestazione importante".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797