Serie BKT, Catanzaro e Südtirol in campo alle 16.15: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie BKT, Catanzaro e Südtirol in campo alle 16.15: le probabili formazioni
Biasci in azione e all'interno Federico Valente
  17 febbraio 2024 11:10

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE BKT / VENTICINQUESIMA GIORNATA

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

US CATANZARO 1929 (4-4-2): Fulignati; Situm, Antonini, Brighenti, Scognamillo; Sounas, Pompetti, Petriccione, Vandeputte; Iemmello, Ambrosino. All.: Vivarini

Banner

FC SUDTIROL (3-5-2): Poluzzi; Kofler, Scaglia, Cagnano; Molina, Tait, Arrigoni, Casiraghi, Davi; Merkaj, Pecorino  All.: Valente.

ARBITRO dell'incontro: ZUFFERLI; assistenti: DE MEO – LUCIANI; quarto ufficiale: SILVESTRI; Var: ABBATTISTA; Avar: DI VUOLO

NOTE: nubi sparse, circa 13 gradi; terreno in erba naturale;

SPETTATORI:

AMMONITI; ESPULSI; CORNER;

Stadio comunale "Nicola Ceravolo" di Catanzaro. Venticinquesima giornata

Fischio d’inizio: ore 16.15

CATANZARO

Venticinquesima gara di campionato per le Aquile di Vincenzo Vivarini reduci da una grande vittoria casalinga in rimonta con l'Ascoli che ha ridato fiducia e tranquillità a tutto l'ambiente.

Il Catanzaro dopo 24 giornate di campionato ha totalizzato 38 punti ed è sesto in classifica grazie a 11 vittorie5 pareggi e 8 sconfitte (38 gol fatti e 34 subiti).

Prevendita leggermente superiore rispetto alla gara con l'Ascoli: 3.131 biglietti venduti che sommati a 5.393 abbonati e 24 ospiti fanno al momento 8.524 spettatori.

Alle 16.15 le Aquile scenderanno in campo al "Ceravolo" in un pomeriggio mite di fronte a circa 9.000 spettatori considerata una cifra minima da botteghino prima della gara.

Seconda gara casalinga per i giallorossi che vogliono continuare a vincere dopo un periodo di appannamento brillantemente superato grazie a due ottimi pareggi  e una vittoria con l'Ascoli raggiunta dopo una prestazione difficile.

Sempre assente Ghion a causa di un problema fisico non indifferente. il centrocampista sta già facendo riabilitazione e presto sarà nuovamente a disposizione del tecnico.

Formazione da scoprire per il tecnico di Ari che certamente si affiderà a Petriccione in cabina di regia  affiancato da Pompetti.

Per quanto riguarda il pacchetto difensivo, molto probabilmente il tecnico opterà per Scognamillo nel ruolo di braccetto sinistro al posto di Veroli, schierando così Antonini e Brighenti centrali e a destra Situm (in vantaggio su Oliveri) nel ruolo di terzino fluidificante.

In avanti, una maglia da titolare per Iemmello e Ambrosino (in vantaggio su Biasci).

Formazione schierata con il solito modulo 4-4-2.

Fulignati tra i pali, difesa composta da Situm, AntoniniBrighenti e Scognamillo (in vantaggio su Veroli).

A centrocampo, Sounas, Pompetti, Petriccione (in vantaggio su Pontisso) e Vandeputte rientrato dalla squalifica

In avanti, Iemmello e Biasci (in vantaggio su Ambrosino).

INDISPONIBILI: Ghion

SÜDTIROL

Venticinquesima gara di campionato per il Südtirol di Federico Valente reduce da una pesante sconfitta casalinga con il Venezia che frena la corsa salvezza dei tirolesi.

I biancorossi hanno totalizzato 27 punti e sono quattordicesimi in classifica per effetto di 7 vittorie, 6 pareggi e 11 sconfitte (30 gol fatti 34 subiti).

Queste le parole del tecnico Federico Valente alla vigilia della gara di Catanzaro:

"La squadra i primi tre giorni della settimana ha lavorato durissimo, abbiamo svolto un programma particolarmente intenso. Oggi la rifinitura, poi la partenza per Catanzaro. Abbiamo qualche assenza, tuttavia questo può rappresentare un’occasione per qualcuno. Ci mancano quattro difensori, comunque prepariamo la gara al meglio possibile per cercare di fare una buona prestazione".

Poi dice: "Domani sarà importante essere resilienti contro un avversario forte, che ha una chiara idea di gioco. Abbiamo bisogno di pazienza, fiducia, di portare più ragazzi possibile dove c’è la palla per restringere in campo. Più stretti saremo, più densità avremo e maggiore sarà la possibilità di conquistare la palla. Molina e Kurtic ora sono a completa disposizione".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner