di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE BKT / TERZA GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
CESENA FC (3-4-2-1): Pisseri; Curto, Ciofi, Mangraviti; Adamo, Calò, Bastoni, Donnarumma; Berti, Kargbo; Shpendi. All.: Mignani.
US CATANZARO 1929 (3-5-2): Pigliacelli; Scognamillo, Antonini, Bonini; Cassandro, Pompetti, Petriccione, Pagano, Ceresoli; Iemmello, Pittarello. All.: Caserta
ARBITRO dell’incontro: COLLU; ASSISTENTI: MASTRODONATO – CORTESE; IV ufficiale: GIANQUINTO; VAR: MAGGIONI; AVAR: SANTORO
NOTE: sereno, circa 26 gradi; terreno in erba naturale;
SPETTATORI:
AMMONITI; ESPULSI; CORNER;
Stadio comunale Orogel Stadium "Dino Manuzzi" di Cesena. Terza giornata
Fischio d’inizio: ore 20.30
CESENA
Terza gara di campionato per il Cesena di Michele Mignani reduce da una sconfitta esterna al Mapei Stadium col Sassuolo.
I romagnoli dopo 2 giornate hanno totalizzato 4 punti e sono undicesimi in classifica per effetto di 1 vittoria, 0 pareggi e 1 sconfitta (3 gol fatti 3 subiti).
INDISPONIBILI: De Rose, Saber e Van Hooijdonk
Ecco alcune dichiarazioni del tecnico del Cesena Michele Mignani alla vigilia della gara:
"Sarà un Catanzaro diverso a causa del cambio di allenatore. La squadra dello scorso anno veniva da un percorso simile a quello del Cesena, vincendo un campionato di Serie C facendo tantissimi punti e gol, poi ha mantenuto la sua ossatura e struttura di gioco, dotata di grande palleggio e che trovava facilmente soluzioni per andare a chiudere l’azione. Quest’anno invece hanno optato per un tecnico diverso, peraltro molto bravo, che sta cercando di dare un’identità alla sua squadra, ma che comunque continua a cercare tanta proprietà di palleggio e utilizza molto il suo portiere per costruire gioco da dietro. Poi hanno davanti Iemmello che in questa categoria è un giocatore che fa la differenza, oltre a Biasci che dispone di qualità fisiche importanti".
Il punto sugli indisponibili. "Saber è ancora fermo, non ha ripreso i lavori con il gruppo. Prestia e Van Hoojdonk hanno dei piccoli fastidi e le indagini cliniche hanno scongiurato lesioni… bisogna attenersi alle sensazioni dei ragazzi, senza prenderci il rischio di forzare un ingresso per poi perderli per un lungo periodo. Stiamo ancora valutando le condizioni di alcuni giocatori, poi sceglieremo chi far giocare domani: ho dei ragazzi giovani ed allenati che non hanno problemi a sopportare due partite in quattro giorni. Ho fiducia in tutti i componenti della rosa e farò quello che ritengo giusto in funzione della partita, senza preoccuparmi della condizione fisica". (fonte: tuttocesena.it).
Poi ancora: "Il fattore casalingo è certamente importante, ma credo che alla fine durante l’arco della stagione il Cesena andrà a vincere anche qualche partita fuori casa. Per noi è fondamentale avere la consapevolezza di volerci creare un fortino qui in casa, dove i nostri tifosi ci sostengono, ci aiutano e ci incitano: per questo motivo penso che quella di domani dovrà essere una partita da sfruttare per fare risultato pieno. Come vi dico sempre e come vi dirò sempre, tenendo conto del fatto che davanti a noi troveremo una squadra che vorrà fare dei punti".
CATANZARO
Terza gara di campionato per le Aquile di Fabio Caserta reduci da un altro pareggio interno al Ceravolo con la matricola Juve Stabia al termine di 90 minuti fatti di sprazzi luci e ombre.
Prima trasferta per le Aquile sul campo di una matricola che l'anno passato ha dominato il girone B di Serie C eguagliando i punti ottenuti dal Catanzaro di Vivarini.
Sfida molto difficile per i giallorossi che sono chiamati ad una prova gagliarda su un campo non facile.
Il Catanzaro dopo 2 giornate di campionato ha totalizzato 2 punti ed è diciassettesimo in classifica per effetto di 0 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte (1 gol fatto e 1 subito).
Probabile conferma del 3-5-2 per Caserta e undici iniziale che, viste le tre gare ravvicinate, subirà alcune modifiche anche per far rifiatare alcuni elementi.
Per quanto riguarda il pacchetto difensivo, Scognamillo (in vantaggio su Brighenti), Antonini e Bonini faranno terzetto centrale.
Sulla linea a 5 di centrocampo, Cassandro, Petriccione, Pompetti, Pagano e Ceresoli.
In avanti, i titolari saranno Iemmello e Pittarello con Biasci o Buso pronti ad entrare.
Nella ripresa, girandola di cambi in base all'andamento della gara.
Saranno 631 i sostenitori giallorossi presenti al Manuzzi di Cesena per la sfida di questa sera.
INDISPONIBILI: Koutsoupias, Compagnon e Situm
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736