di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE BKT / VENTOTTESIMA GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
COSENZA CALCIO 1914 (4-2-3-1): Micai; Gyamfi, Camporese, Venturi, Frabotta; Zuccon, Calò; Marras, Praszelik, Antonucci; Tutino. All.: Caserta.
ARBITRO dell'incontro: FABBRI; assistenti: CIPRESSA – BAHRI; quarto ufficiale: MASTRODOMENICO; Var: GARIGLIO; Avar: PAGNOTTA
NOTE: sereno, circa 18 gradi; terreno in erba naturale;
SPETTATORI:
AMMONITI; ESPULSI; CORNER;
Stadio comunale "San Vito-Marulla" di Cosenza. Ventottsima giornata
Fischio d’inizio: ore 16.15
COSENZA
Ventottesima gara di campionato per il Cosenza di Fabio Caserta reduce da un ottimo pareggio a Parma che rinfranca la formazione bruzia prima del derby.
I rossoblu hanno totalizzato 33 punti e sono decimi in classifica per effetto di 8 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte (31 gol fatti 30 subiti).
L'allenatore Caserta deve rinunciare ai soliti tre difensori infortunati (Martino, Meroni e Cimino) ma torna dalla squalifica Fontanarosa, oltre a Zuccon il quale ha smaltito lo stato febbrile che lo aveva costretto a saltare la trasferta di Parma. Recuperato dall’infortunio Viviani.
Per quanto riguarda la formazione, il tecnico non potrà non tenere conto delle prestazioni di Calò e Antonucci a Parma.
Probabile una conferma per entrambi, anche se è stato impossibile conoscere il pensiero dell’allenatore in quanto non ha tenuto la consueta conferenza stampa della vigilia di partita.
Per cui potrebbe tornare Zuccon sulla mediana al fianco di Calò con Praszelik per Voca sulla trequarti. (fonte: tifocosenza.it)
CATANZARO
Ventottesima gara di campionato per le Aquile di Vincenzo Vivarini reduci da una matura vittoria interna col Bari grazie ai gol di Vandeputte e Iemmello.
Il Catanzaro dopo 27 giornate di campionato ha totalizzato 45 punti ed è sesto in classifica grazie a 13 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte (44 gol fatti e 37 subiti).
Terza e ultima di tre sfide ravvicinate per i giallorossi che nel pomeriggio affronteranno il Cosenza al "Marulla" per un derby sentitissimo che si disputerà di fronte a circa 20mila spettatori.
I tifosi del Catanzaro saranno tanti, tantissimi, ma il questore di Cosenza Giuseppe Cannizzaro avverte: "si ricorda che con determinazione ONMS nn. 9 e 10, i residenti nella provincia di Catanzaro possono acquistare il tagliando del settore ospiti solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione del Catanzaro Calcio".
Nella nota si ribadisce inoltre che "i residenti nella provincia di Catanzaro che abbiano acquistato erroneamente il tagliando nei settori locali, non dovranno recarsi allo stadio, potranno chiedere l’annullamento e rimborso a vivaticket. È vietato il cambio settore”.
Sempre la Questura di Cosenza rende noto inoltre "che contro coloro che hanno falsamente dichiarato dati anagrafici o di residenza verranno presi provvedimenti penali e amministrativo del Daspo".
Sempre assente Ghion a causa di un problema fisico che sta lentamente rientrando e piccoli acciacchi per Brighenti che comunque è in panchina.
Formazione sempre da verificare per il tecnico di Ari che certamente si affiderà a Petriccione in cabina di regia affiancato da Verna o Pompetti.
Per quanto riguarda il pacchetto difensivo, Brighenti parte dalla panchina e Scognamillo farà coppia con Antonini, mentre nel ruolo di braccetto sinistro giocherà probabilmente Veroli (in vantaggio su Krajnc). A destra Situm nel ruolo di terzino fluidificante.
In avanti, i titolari saranno Iemmello e Ambrosino.
Formazione schierata con il solito modulo 4-4-2.
Fulignati tra i pali, difesa composta da Situm, Antonini, Scognamillo e Veroli.
A centrocampo, Sounas, Verna (in vantaggio su Pompetti), Petriccione e Vandeputte.
In avanti, Iemmello e Ambrosino.
INDISPONIBILI: Ghion
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736