Serie BKT, Feralpisalò e Catanzaro in campo alle 14: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie BKT, Feralpisalò e Catanzaro in campo alle 14: le probabili formazioni
Stadio Leonardo Garilli di Piacenza e all'interno Marco Zaffaroni
  20 gennaio 2024 11:59

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE BKT / VENTUNESIMA GIORNATA

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

FERALPISALO' 2009 (3-5-2): Pizzignacco; Balestrero, Ceppitelli, Martella; Bergonzi, Kourfalidis, Fiordilino, Di Molfetta, Felici; Butic, Compagnon. All.: Zaffaroni

Banner

US CATANZARO 1929 (4-4-2): Fulignati; Katseris, Brighenti, Krastev, Scognamillo; Sounas, Pontisso, Verna, Vandeputte; Iemmello, Biasci. All.: Vivarini

ARBITRO dell'incontro: AYROLDI; assistenti: MONDIN – PAGLIARDINI; quarto ufficiale: ANDENG; Var: PATERNA; Avar: ZUFFERLI

NOTE: sereno, circa 6 gradi; terreno in erba naturale;

SPETTATORI:

AMMONITI; ESPULSI; CORNER;

Stadio comunale "Leonardo Garilli" di Piacenza. Ventunesima giornata

Fischio d’inizio: ore 14.00

FERALPISALO'

Ventunesima gara di campionato per la Feralpisalò di Marco Zaffaroni reduce da una sconfitta esterna col Sudtirol. I lombardi giocano le gare casalinghe a Piacenza perchè l'impianto sportivo della cittadina sul lago è ritenuto non idoneo per la Serie B.

I lombardi hanno totalizzato 14 punti e sono ultimi in classifica per effetto di 3 vittorie5 pareggi e 12 sconfitte (17 gol fatti 36 subiti).

Il tecnico verdeblu dovrà provare il tutto per tutto per tornare al successo e tentare di scalare posizioni in classifica in chiave salvezza

Queste le parole rilasciate dal tecnico dei lombardi Marco Zaffaroni alla vigilia della gara col Catanzaro:

"Giocare bene e non fare punti non è bello: significa che non basta e dobbiamo fare di più. I calabresi lavorano con lo stesso allenatore (Vincenzo Vivarini) da diversi anni. Hanno sempre aggiunto qualcosa e ora sono la rivelazione del campionato per punti fatti e qualità del gioco. Hanno individualità importanti. Dobbiamo dare tutto ciò che abbiamo se vogliamo evitare di perdere".

Il tecnico dei verdeblù prova ad indicare la ricetta per fare una buona partita: "Servono forza, pazienza e attenzione: il Catanzaro non è semplice da affrontare, perché costringe le avversarie a “ballare”: non bisogna andare in confusione, ma tenere botta e rimanere sul pezzo fino alla fine. Ultimamente arriviamo tante volte al cross, ma poi facciamo fatica a concretizzare: dobbiamo migliorare proprio nella fase finale dell’azione. Per quanto riguarda i convocati, solamente Letizia e Carraro non saranno della partita. Il mercato? Servono ragazzi che facciano al caso nostro. Per noi è fondamentale l’aspetto caratteriale: bisogna credere davvero nella salvezza» (fonte: giornaledibrescia.it)

CATANZARO

Ventunesima gara di campionato per le Aquile di Vincenzo Vivarini reduci da una vittoria interna rocambolesca con il Lecco conquistata dopo un match altalenante.

Il Catanzaro dopo 20 giornate di campionato ha totalizzato 33 punti ed è sesto in classifica grazie a 10 vittorie3 pareggi e 7 sconfitte (33 gol fatti 27 subiti).

Alle 14.00 le Aquile scenderanno in campo al "Garilli" in una giornata serena ma fredda di fronte a circa 2000 tifosi giallorossi che raggiungeranno Piacenza da ogni parte d'Italia. 

Gara ostica e complicata per i giallorossi che vogliono proseguire la striscia positiva per stabilizzarsi in piena zona play-off ma per farlo devono battere una Feralpisalò con l'acqua alla gola

Assenti Ghion a causa di un problema muscolare che lo terrà lontano dai campi di gioco circa quaranta giorni e Brignola per un risentimento a polpaccio.

Formazione schierata con il solito modulo 4-4-2.

Fulignati tra i pali, difesa composta da Katseris (in vantaggio su Situm), Brighenti, Krastev (al posto di Krajnc) e Scognamillo.

A centrocampo, Sounas (in vantaggio su Stoppa), Pontisso (in vantaggio su Pompetti), Verna Vandeputte.

In avanti, Iemmello e Biasci (in vantaggio su Donnarumma e Ambrosino)

INDISPONIBILI: Ghion e Brignola

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner