di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE BKT / QUARTA GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
Us Catanzaro 1929 (4-4-2): Fulignati; Situm, Brighenti, Scognamillo, Krajnc; Sounas, Ghion, Pontisso, Vandeputte; Iemmello, Biasci. All.: Vivarini
Calcio Lecco 1912 (3-5-2): Melgrati; Celjak, Bianconi, Caporale; Donati, Galli, Ionita, Sersanti, Lepore; Pinzauti, Novakovich All.: Foschi
ARBITRO dell’incontro: Feliciani; assistenti: Del Giovane-Niedda; quarto ufficiale: Djurdjevic; Var: Giua (On-site Stadio “Euganeo”); Avar: Dionisi (On-site Stadio “Euganeo”)
Note: velature sparse, circa 27 gradi; terreno in erba naturale;
SPETTATORI:
ammoniti; espulsi; calci d’angolo;
Stadio comunale "Euganeo" di Padova. Quarta giornata
Fischio d’inizio: ore 18.30
LECCO
Ecco le parole del tecnico del Lecco Luciano Foschi alla vigilia della gara col Catanzaro:
"Abbiamo fatto la rosa e quindi siamo soddisfatto di quello che abbiamo fatto. C'è stato un gruppo di lavoro che si è speso per provare a mettere una rosa competitiva e vedremo nei prossimi giorni".
Poi dice: "Non so se ci sono partite facili e non sappiamo qual'è il nostro vero valore. Il Catanzaro gioca a memoria perchè domenica in campo c'erano dieci undicesimi della scorsa stagione. L'ossatura è stata mantenuta e a dimostrazione era già una squadra di B e complimenti a loro. Il Catanzaro gioca a memoria molto organizzate. Le difficoltà sappiamo quali saranno. Noi sappiamo chi siamo e quindi lo zoccolo duro è quello di lottare su ogni pallone e correre più degli altri cercare la compattezza nelle due fasi questo è il nostro Dna".
E ancora: "Qualcuno dei nuovi arrivati sarà inserito. Spero di vedere il mio Lecco dal punto di vista della mentalità. M aspetto di vederlo. Il resto lo metteremo a posto ma c'è bisogno di pazienza. La nostra estate non è stata come quella degli altri. Abbiamo ancora 8 giorni di mercato come Brescia e Casertana. Il viaggio e la trasfera è il meno se non fosse che è una spesa per la società, ma è chiaro che giocare sul nostro campo è diverso, ma sinceramente anche a Padova possiamo fare la nostra partita".
In chiusura Foschi dice: "Devo capire la condizione di chi è arrivato. Buso, Mangni, Guglielmotti non saranno della partita, Battistini forse.
CATANZARO
Quarta giornata di campionato per le Aquile di Vincenzo Vivarini e seconda trasferta per Iemmello e compagni che domenica scorsa hanno battuto lo Spezia in un esordio al Ceravolo da incorniciare.
Questo pomeriggio i giallorossi affronteranno il Lecco allo stadio "Euganeo" di Padova per l'indisponibilità dello stadio di Lecco.
Lombardi alla prima sfida in Serie B dopo l'ok del Consiglio di Stato per l'ammissione alla categoria, ma con esordio in altro stadio.
Tante le incognite di questa partita con i padroni di casa ancora in allestimento. I giallorossi vengono invece da due vittorie e un pareggio dimostrando di essere una squadra collaudata che gioca a memoria.
Formazione schierata molto probabilmente con il modulo 4-4-2.
Fulignati tra i pali, difesa a 4 composta da Situm, Brighenti, Scognamillo e Krajnc.
A centrocampo, Sounas, Ghion, Pontisso e Vandeputte.
In avanti, Iemmello e Biasci.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736