di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE BKT / TRENTUNESIMA GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
PARMA CALCIO 1913 (4-2-3-1): Chichizola; Ansaldi, Delprato, Circati, Dichiara; Hernani, Estevez; Man, Bernabé, Benedyczak; Bonny. All.: Pecchia.
ARBITRO dell'incontro: BARONI; assistenti: CIPRIANI – BELSANTI; quarto ufficiale: GALIPO’; Var: MANGANIELLO; Avar: VOLPI
NOTE: velature sparse, circa 16 gradi; terreno in erba naturale;
SPETTATORI:
AMMONITI; ESPULSI; CORNER;
Stadio comunale "Ennio Tardini" di Parma. Trentunesima giornata
Fischio d’inizio: ore 15.00
PARMA
Trentunesima gara di campionato per il Parma capolista di Fabio Pecchia reduce da una vittoria esterna a Salò che conferma quanto di buono fatto dalla formazione emiliana protesa verso la conquista della Serie A.
I gialloblu dopo 30 giornate hanno totalizzato 65 punti e sono primi in classifica per effetto di 19 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte (57 gol fatti 30 subiti).
La piccola emergenza difensiva scombina un po' i piani di Pecchia: con Osorio e Balogh out l'unico centrale a disposizione è Circati, a meno che il tecnico non decida di rilanciare Valenti dopo il lungo infortunio.
L'alternativa è rappresentata da Delprato, con Ansaldi che a quel punto tornerebbe titolare a destra e Zagaritis (o Di Chiara) a sinistra.
Con Chichizola in porta, a centrocampo potrebbe toccare ad Estevez affiancare Hernani, con Bernabè fantasista dietro Bonny e Benedyczak-Man sugli esterni.
Attenzione però sempre a Mihaila, a cui difficilmente il tecnico ha rinunciato nelle ultime settimane. (fonte: parmalive.com)
Ecco le dichiarazioni del tecnico del Parma Fabio Pecchia rilasciate sabato scorso:
“Pausa lunga, ma riguarda tutte le squadre. Una attesa, c’è voglia di riprendere e quelli che sono stati in Nazionale hanno avuto la possibilità di giocare delle partite e mettersi in mostra con partite vere e tirate. Sono tornati in buone condizioni e pronti per giocare. Teniamo lo sguardo rivolto alla prossima gara, sul discorso di voler giocare per vincere, di una squadra che vuole provare a vincere quattro partite di fila. Io sposterei lì l’obiettivo, tutte le nostre forze devono essere rivolte al Catanzaro".
Poi dice: "Esprimo solo complimenti al Club e a Vivarini per il lavoro svolto, una squadra che ha idee e identità, è un lavoro di continuità nel tempo, e ragion per cui la nostra prestazione deve essere fatta di tante cose e fatte bene. Affrontiamo una squadra che non è una sorpresa, ma ha dimostrato il suo valore in tutto il campionato. Vedo un lavoro di una squadra e mi sento di fare i complimenti a Vivarini, sono concentrato su di noi, dobbiamo fare meglio e fare sempre le cose con la giusta umiltà e cercando di volersi migliorare sempre".
E ancora: "L’idea e la filosofia del Catanzaro, rispetto all’andata, è sempre la stessa. Non è cambiato nulla, è una squadra migliorata nel tempo che ha trovato più continuità. E’ cambiata negli uomini, non nello stile. Il 5-0? E’ un’altra partita , un altro tempo. Sarà una bella gara, due squadre che vogliono giocare a calcio".
CATANZARO
Trentunesima gara di campionato per le Aquile di Vincenzo Vivarini reduci da un buon pareggio esterno a Beescia in un clima di grande fratellanza tra le due tifoserie.
Il Catanzaro dopo 30 giornate di campionato ha totalizzato 49 punti ed è sesto in classifica grazie a 14 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte (47 gol fatti e 39 subiti).
Sfida di grande valore e prestigio per i giallorossi che nel primo pomeriggio affronteranno il Parma al "Tardini" accompagnati da 1915 tifosi giallorossi.
Obiettivo principale consolidare un posto nei play-off e provare a scalare la classifica nelle ultime 8 giornate del torneo cadetto.
Unico assente Brighenti a causa di un problema fisico che sta lentamente rientrando.
Formazione sempre da verificare per il tecnico di Ari che attende fino all'ultimo prima di dare la distinta.
Per quanto riguarda il pacchetto difensivo, Antonini e Scognamillo faranno coppia centrale, mentre nel ruolo di braccetto sinistro giocherà Veroli (in vantaggio su Krajnc). A destra Situm nel ruolo di terzino fluidificante.
In cabina di regia confermatissimo Petriccione autore di ottime prestazioni affiancato da uno tra Pompetti e Verna, mentre sulle fasce giocheranno Sounas o D'Andrea, a destra e Vandeputte a sinistra.
In avanti, i titolari saranno Iemmello e Biasci in vantaggio su Ambrosino leggermente affaticato.
Formazione schierata con il solito modulo 4-4-2.
Fulignati tra i pali, difesa composta da Situm, Antonini, Scognamillo e Veroli.
A centrocampo, Sounas, Verna (in vantaggio su Pompetti), Petriccione e Vandeputte.
In avanti, Iemmello e Ambrosino.
INDISPONIBILI: Brighenti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736