
di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE BKT / 24ª GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
PESCARA CALCIO 1936 (3-5-1-1): Desplanches; Gravillon, Corbo, Capellini; Oliveri, Valzania, Brugman, Lamine Fanne, Letizia; Olzer; Di Nardo. All.: Gorgone
US CATANZARO 1929 (3-4-2-1): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Brighenti; Favasuli, Pontisso, Petriccione, D'Alessandro; Liberali, Nuamah; Iemmello. All.: Aquilani
ARBITRO dell'incontro: GALIPO'; ASSISTENTI: PALERMO - BIANCHINI; IV UFFICIALE: SACCHI J. L.; VAR: DIONISI; AVAR: BARONI
NOTE: parzialmente nuvoloso, circa 9 gradi; terreno in erba naturale;
SPETTATORI:
AMMONITI; ESPULSI; CORNER;
Stadio Adriatico - Giovanni Cornacchia di Pescara. 24ª giornata
Fischio d’inizio: ore 20.00
La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN LaB Channel su Prime Video e OneFootball TV
PESCARA
Ventiquattresima giornata di campionato per il Pescara di Giorgio Gorgone reduce da una sconfitta esterna al "Manuzzi" di Cesena che riduce i sogni salvezza.
I biancoazzurri dopo 23 giornate di campionato hanno totalizzato 15 punti e sono ultimi in classifica per effetto di 2 vittorie, 9 pareggi e 12 sconfitte (27 gol fatti, 46 subiti).
Gara tutta da giocare per il Delfino che deve provare ad invertire la rotta prima possibile per sperare in una risalita sempre più complicata.
L’ex Bettella squalificato. Tra i convocati anche Lorenzo Insigne. Diversi dubbi di formazione. Sarà ancora difesa a tre. Prima da titolare per Lamine Fanne.
Indisponibili: Bettella (ex), Merola, Graziani, Tsadjout, Pellacani, Okwonkwo (fuori lista).
Squalificato: Portanova.
Ecco le perole del tecnico degli abruzzesi Giorgio Gorgone alla vigilia delle gara col Catanzaro:
"Mi sento di dire che ci sono ancora punti a disposizione e ovviamente ogni sconfitta è un macigno che ti porti dietro e ogni partita diventa l'ultima. Capisco il vostro punto di vista e se io penso che questa squadra ha possibilità e ci credo tuttavia non lo dico perchè potrei essere ridicolo, ma è quello che penso. Ho qualcosa di buono da cui ripartire ma tante cose negative che ci penalizzano: bosgna darsi una grossa svegliata. Il responsabile sono io e se devo dire che oggi sono sfiduciato no, ma sono dispiaciuto".
Poi dice: "Cambio modulo possibile in base anche ai giocatori che sono arrivati, non sono un talebano e bisogna avere il coraggio di modificarsi. Lorenzo Insigne per fortuna, oltre ad essere stato un campione, è un ragazzo intelligente e capisce il momento di accelarare. Per noi sarà un valore aggiunto spero prima possibile, ma è stato molto chiaro nelle sue dichiarazioni. Speriamo di verderlo il prima possibile".
CATANZARO
Ventiquattresima gara di campionato per le Aquile di Alberto Aquilani reduci da una bella vittoria casalinga sulla Reggiana di Davide Dionigi poi esonerato.
Catanzaro che perde Alphajo Cisse per circa 40/50 giorni a causa di una lesione di secondo grado dell'adduttore, ma trova un Liberali in gran forma e Patrick Nuamah che rivestirà il ruolo del calciatore del Milan.
Il Catanzaro dopo 23 giornate di campionato ha totalizzando 35 punti ed è sesto in classifica, in condominio con la Juve Stabia, per effetto di 9 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte (30 gol fatti e 26 subiti).
Modulo 3-4-2-1 per Alberto Aquilani che perde Cisse a causa di un infortunio rimediato durante la gara con la Reggiana e deve fare di necessità virtù.
Tra i pali Pigliacelli, autore fino ad ora di una ottimo campionato.
Difesa schierata a tre con Cassandro, Antonini e Brighenti, che vive un'altra giovinezza.
Sulla mediana, Petriccione, in cabina di regia e Pontisso nel classico ruolo interno destro.
Sulle corsie laterali, Favasuli a destra e D'Alessandro, a sinistra, migliore in campo nell'ultima gara di campionato.
In assenza di Filippo Pittarello ancora fuori per un risentimento al polpaccio, Pietro Iemmello confermato punta centrale.
Alle sue spalle agiranno per la prima volta insieme da titolari Liberali e Nuamah.
INDISPONIBILI: Pittarello e Cisse
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797