Serie BKT-Play-off, Catanzaro e Brescia in campo alle 20.30: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie BKT-Play-off, Catanzaro e Brescia in campo alle 20.30: le probabili formazioni
Dimitrios Sounas in azione e nel pezzo Rolando Maran
  18 maggio 2024 16:21

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE BKT / PLAY-OFF-TURNO PRELIMINARE

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

US CATANZARO 1929 (4-4-2): Fulignati; Oliveri, Antonini, Scognamillo, Veroli; Sounas, Pontisso, Petriccione, Vandeputte; Iemmello, Biasci. All.: Vivarini

Banner

BRESCIA 1911 (4-3-2-1): Lezzerini; Jallow, Cistana, Adorni, Dickmann; Bisoli, Paghera, Besaggio; Bianchi, Galazzi; Moncini. All.: Maran.

ARBITRO dell'incontro: SOZZA; ASSISTENTI: DEL GIOVANE – DI IORIO; IV UFFICIALE: MONALDI; VAR: PAIRETTO; AVAR: SERRA

NOTE: nuvoloso, circa 23 gradi; terreno in erba naturale;

SPETTATORI:

AMMONITI; ESPULSI; CORNER;

Stadio comunale "Nicola Ceravolo" di Catanzaro. Serie BKT / Play-off-turno preliminare

Fischio d’inizio: ore 20.30

CATANZARO

Turno preliminare dei Play-off per le Aquile di Vincenzo Vivarini che stasera giocheranno per due risultati su tre nel turno secco col Brescia di Maran.

Ieri si è giocato l'altro turno preliminare. Il Palermo ha battuto la Sampdoria 2-0 e ha staccano il pass per le semifinali. Lunedì sera i rosanero ospiteranno il Venezia per la prima della doppia sfida. 

Stasera dunque altra partita tutta da seguire tra Catanzaro e Brescia che hanno una storia calcistica di tutto rispetto e vogliono onorare questa grande occasione per ritornare in Serie A.

Oltre agli assenti D'Andrea, Ghion e Ambrosino, vittime di infortuni di una certa entità, si è aggiunto anche Šitum, non convocato a titolo precauzionale per un problemino al polpaccio.

Per quanto riguarda il pacchetto difensivo, Antonini e Scognamillo faranno coppia centrale, mentre nel ruolo di braccetto sinistro giocherà Veroli. A destra, nel ruolo di terzino fluidificante, Oliveri. Pronti Krajnc e Miranda.

In cabina di regia, Petriccione affiancato da Pontisso, mentre sulle fasce giocheranno Sounas, a destra e Vandeputte a sinistra.

In avanti, i titolari saranno Iemmello Biasci con Donnarumma pronto ad entrare.

Stadio completamente pieno con oltre 13mila spettatori e 366 supporters del Brescia assiepati i "Curva Mammì".

Formazione schierata con il solito modulo 4-4-2.

Fulignati tra i pali, difesa composta da Oliveri, Antonini, Scogamillo e Veroli.

A centrocampo, Sounas, Petriccione, Pontisso e Vandeputte.

In avanti, Iemmello e Biasci.

INDISPONIBILI: Ghion, D'Andrea, Ambrosino e Šitum

BRESCIA

Turno preliminare secco dei play-off per le Rondinelle di Maran arrivate ottave in campionato che oggi giocheranno per un risultato su tre fino alla fine degli eventuali tempi supplementari.

I lombardi dovranno provare a fare la partita sperando di segnare un gol in più dei padroni di casa in uno stadio che sarà un vero catino.

Maran deve rinunciare al solo Borrelli, ma Adorni (giocherà con un vistoso tutore alla mano destra) e Moncini (ancora fastidi agli adduttori) scenderanno in campo stringendo i denti.

Besaggio verrà preferito a Bertagnoli, nella rifinitura di questo venerdi mattina nella squadra degli sparring partners è stato provato Olzer prima punta, un’ipotesi se la tenuta di Moncini dovesse essere limitata. (fonte: bresciaingol.com)

Ecco alcune dichiarazioni del tecnico del Brescia Rolando Maran alla vigilia della gara:

"Dovremo partire e finire forte, non abbiamo possibilità di scegliere. L’ultima al Ceravolo? Vincemmo in rimonta e per noi fu in un certo senso la partita della svolta, perché non avevamo ancora ottenuto un risultato pieno in trasferta. Ci fu utile per il prosieguo del nostro cammino".

SULLA GARA DI STASERA

"Vorrei che il passato contasse, ma non è così. Ogni partita fa storia a sé: il nostro augurio è che vada come speriamo"

SUGLI INFORTUNATI

"Adorni e Olzer si sono allenati con la squadra per tutta la settimana, mentre Moncini è rientrato in gruppo ieri. Fin qui le cose sono andate come ci aspettavamo, ora avremo un ultimo allenamento per verificare le loro condizioni".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner