di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE BKT / 4ª GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
AC REGGIANA 1919 (3-4-2-1): Motta; Papetti, Rozzio, Bonetti; Rover, Reinhart, Bertagnoli, Marras; Tavsan, Portanova; Gondo.. All.: Dionigi
US CATANZARO 1929 (3-4-2-1): Pigliacelli; Bettella, Antonini, Di Chiara; Favasuli, Pontisso, Rispoli, D'Alessandro; Cisse, Oudin; Iemmello. All.: Aquilani
ARBITRO dell'incontro: TURRINI; ASSISTENTI: TRINCHIERI - EMMANUELE; IV UFFICIALE: FABBRI; VAR: GIUA; AVAR: PICCININI
NOTE: sereno, circa 30 gradi; terreno in erba naturale;
SPETTATORI: paganti biglietti in prevendita 2.390; abbonati 6.053; ospiti 1288
AMMONITI; ESPULSI; CORNER;
"Mapei Stadium - Città del Tricolore" di Reggio Emilia. 4ª giornata
Fischio d’inizio: ore 15.00
La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN in streaming live e on demand
REGGIANA
Quarta giornata di campionato per la Reggiana di Davide Dionigi reduce da un pareggio a reti inviolate sul campo della Juve Stabia.
Gli emiliani dopo 3 giornate di campionato hanno totalizzato 4 punti e sono noni in classifica per effetto di 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta (4 gol fatti, 3 subiti).
Out Sampirisi e Magnani, entrambi in fase di recupero, Štulac (infortunio al tendine d’Achille da valutare) e Quaranta (lesione al bicipite femorale sinistro, circa un mese di stop).
Avanti con il 3-4-2-1. In porta Motta, confermato capitan Rozzio insieme a Papetti (favorito su Libutti) e Bonetti.
Sulle corsie laterali, Rover dovrebbe partire titolare a destra, mentre a sinistra Marras sembra favorito, con Bozzolan e Tripaldelli come alternative, in particolare l'ex Milan Futuro.
A centrocampo, Bertagnoli dovrebbe affiancare Reinhart, relegando in panchina Mendicino, Charlys, Vallarelli e Basili.
Sulla trequarti diversi dubbi: possibile conferma di Tavsan al fianco di Portanova o l’inserimento di Girma dal primo minuto; anche Marras resta un’opzione valida.
In attacco, Gondo sarà titolare, con Novakovich pronto a subentrare nella ripresa al suo fianco o al posto dell’ivoriano. Lambourde, ultimo acquisto, è ancora alla ricerca del debutto in granata.
Ecco alcune dichiarazioni del tecnico della Reggiana Davide Dionigi alla vigilia della gara col Catanzaro
"Catanzaro è realtà che conosco molto bene avendoci allenato (stagione 2017-2018, Serie C, ndr) le ambizioni lì sono di alta classifica, hanno preso un allenatore giovane molto bravo con i giovani e noi dobbiamo essere gli stessi di queste ultime partite. Compatti, determinati e continuare a credere in questo dna. Ci vorrà ancora un po’ di tempo per trasmetterlo a quelli che sono arrivati dopo, ma siamo sulla buona strada".
Sui nuovi "C’è molta curiosità di vedere all’opera con continuità Lambourde di cui si dice un gran bene… Stanno molto meglio, ma come dicevo un paio di settimane per portarli a regime saranno ancora necessarie. Sono comunque soddisfatto perché vedo tutti vogliosi di giocare e mi mettono in difficoltà. Anche con Lambourde devo essere equilibrato ad inserirlo, non dobbiamo bruciarlo, ma ha caratteristiche importanti e un gran tiro. Io credo possa giocare dietro alla prima punta’.
Infortunio Quaranta "Non ci voleva, giocherà Bonetti come a Castellammare oppure Libutti ‘adattato’? "Gioca Bonetti, ve lo dico già adesso. È un giocatore che l’anno scorso era in Serie D, ma ha già esordito a Palermo davanti a 30mila spettatori facendo un’ottima partita. Essendo un mancino, in costruzione mi dà quello che voglio. Dobbiamo essere contenti di queste piccole favole così com’è accaduto con Motta".
Grande cornice di pubblico "Siamo contenti, soprattutto per i nostri tifosi. Vi confesso che l’unione tra Gruppo Vandelli e Teste Quadre è stata accolta dallo spogliatoio con grande gioia. Ci serve questa spinta, il Catanzaro porterà tanti sostenitori e queste condizioni fanno crescere i nostri calciatori, spesso molto giovani, anche dal punto di vista emotivo e non solo tecnico-tattico. Dico che ci vorrà ancora più furore agonistico rispetto alla gara della settimana scorsa con la Juve Stabia – conclude –. Il Catanzaro ha individualità forti, tanto palleggio e giocatori che si muovono bene tra le linee. Per noi la parola chiave resta ‘compattezza’: se la perdiamo andiamo in difficoltà, se la manteniamo possiamo anche essere propositivi".
CATANZARO
Quarta gara di campionato per le Aquile di Alberto Aquilani reduci da un sudato pareggio interno con la Carrarese.
Il Catanzaro dopo 3 giornate di campionato ha totalizzato 3 punti ed è tredicesimo in classifica per effetto di 0 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte (2 gol fatti e 2 subiti).
Gara odierna molto complicata di fronte a un numeroso pubblico di casa che pretende una grande prova di carattere e una foltissima rappresentanza giallorossa che sostiene le Aquile.
Molto probabile il 3-4-2-1 per le Aquile di Alberto Aquilani con la difesa a 3 composta da Bettella, Antonini e Di Chiara.
Davanti alla difesa, Rispoli nel ruolo di play e Pontisso al suo fianco. Sulle corsie laterali di centrocampo Favasuli e D'Alessandro
Nei due avanzati, Cisse e Oudin con Iemmello unica punta.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736