di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE BKT / OTTAVA GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
UC SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; Barreca, Murru, Ghilardi, Stojanovic; Verre, Ricci, Vieira; Borini, Esposito, Pedrola. All.: Pirlo
ARBITRO dell’incontro: Marinelli di Tivoli; ASSISTENTI: Pagliardini di Arezzo e D’Ascanio di Ancona; IV UFFICIALE: Nicolini di Brescia; VAR: Mazzoleni di Bergamo; AVAR: Paterna di Teramo
NOTE: sereno, circa 25 gradi; terreno in erba naturale;
SPETTATORI:
AMMONITI; ESPULSI; CORNER;
Stadio comunale "LUIGI FERRARIS" di GENOVA. Ottava giornata
Fischio d’inizio: ore 16.15
SAMPDORIA
Tutto da rifare per la Sampdoria. Il pareggio a Parma aveva fornito buone indicazioni, ma la trasferta di Como (sconfitta 1-0) ha certificato la crisi dei blucerchiati.
Pirlo è già in discussione dopo un avvio al di sotto delle aspettative, con la squadra in piena zona retrocessione.
Il match di oggi probabilmente è decisivo per il tecnico ex Juventus. Senza una vittoria potrebbe già saltare il banco, con Inzaghi in prima fila per l'eventuale sostituzione.
In casa, finora, sono arrivate solo sconfitte contro Pisa, Venezia e Cittadella. Le scelte dei due allenatori per il match.
Le scelte di Pirlo contro il Como aveva cambiato qualcosa, ma in risultati sono stati abbastanza scarsi.
Stankovic in porta è una delle certezze, in difesa probabile conferma del pacchetto formato da Barreca, Murru, Ghilardi e Stojanovic.
A centrocampo l'acciaccato Kasami sembra aver recuperato, Ricci potrebbe tornare in cabina di regia perché Yepes non ha convinto, con lui anche il rilancio di Verre e la conferma di Vieira.
In attacco Borini e Pedrola, Esposito in vantaggio su La Gumina e De Luca come prima punta, anche se l'ex Bari non è stato tra i migliori contro il Como. (fonte: genovatoday.it)
Ecco le parole del tecnico della Sampdoria Andrea Pirlo alla vigilia della gara di Catanzaro:
"Sicuramente dispiace a tutti vedere questa classifica, ma andiamo avanti lavorando sugli errori commessi cercando di trovare una soluzione e non abbassando mai la testa. Voglio una squadra col petto in fuori, solo con la forza del gruppo ne verremo fuori da questa situazione. Il campionato di Serie B è difficile, ma se pensiamo in negativo non ne usciremo più. Senza proclami né paura, ma i punti pesano e bisogna fare prestazioni degne del club che rappresentiamo".
Pirlo potrebbe rischiare in caso di sconfitta con Filippo Inzaghi come possibile alternativa per la sostituzione. E Pirlo vuole giocarsi in attacco la carta del baby Esposito prelevato in estate dall'Inter: è in vantaggio su Lagumina come punta centrale del tridente. A centrocampo da capire le condizioni di Kasami non al meglio. Ma la testa va al Catanzaro, sfida da non fallire.
''È una partita importante contro una bella squadra molto collaudata che ha stravinto il campionato di Serie C nella passata stagione. Per noi è come una finale, ci servono i tre punti per uscire da questo periodo sicuramente difficile. Serve l'atteggiamento giusto fin dall'inizio, abbiamo lavorato tanto sull'aspetto mentale e speriamo di cogliere i frutti. Crediamo nel valore della nostra squadra, conosciamo l'importanza di vestire la maglia della Sampdoria''.
CATANZARO
Ottava giornata di campionato per le Aquile di Vincenzo Vivarini reduci da un pareggio interno col Cittadella che h messo in evidemza pregi e difetti de giallorossi
Questo pomeriggio le Aquile affronteranno la Sampdoria di Andrea Pirlo in uno stadio che si preannuncia stupendo e gremito. Prevista circa 22 mila spettatori con una massiccia presenza ospite che si aggira intorno alle 3mila unità.
Per Iemmello e compagni ancora qualche incertezza difensiva e ancora problemini in fase di non possesso ma in compenso una costruzione di gioco a tratti meravigliosa confermata anche nell'ultima sfida casalinga.
Formazione schierata con il solito modulo 4-4-2.
Fulignati tra i pali, difesa a 4 composta da Katseris, Scognamillo, Brighenti e Veroli (o Krajnc).
A centrocampo, Sounas, Ghion, Verna e Vandeputte.
In avanti, Iemmello e Biasci.
Indisponibili: Pompetti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736