Serie BKT / Semifinale Play-off, Spezia e Catanzaro in campo alle 19.30: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie BKT / Semifinale Play-off, Spezia e Catanzaro in campo alle 19.30: le probabili formazioni

  25 maggio 2025 17:26

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE BKT / PLAY-OFF

Banner

SEMIFINALE DI RITORNO

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Elia, Kouda, Nagy, Cassata, Aurelio; Di Serio, P.Esposito. All.: D'Angelo

US CATANZARO 1929 (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Compagnon, Pompetti, Petriccione, Pontisso, Quagliata; Iemmello, Biasci. All.: Caserta

ARBITRO dell'incontro: MARCHETTI; ASSISTENTI: BINDONI – CECCON; IV UFFICIALE: TREMOLADA; VAR: AURELIANO; AVAR: RAPUANO

NOTE: poco nuvoloso, circa 19 gradi; terreno in erba naturale;

SPETTATORI: paganti totali (esclusa quota botteghino odierna) 11.400; ospiti: 1.114

AMMONITI; ESPULSI; CORNER;

Stadio "Alberto Picco" di La Spezia. Play-off  / Semifinale di ritorno

Fischio d’inizio: ore 19.30

SPEZIA

Gara di ritorno della semifinale play-off di Serie B per lo Spezia di Luca D'Angelo che si presenta al Picco da super favorito dopo aver espugnato il Ceravolo per 2 a 0 grazie ai gol di Di Serio e Pio Esposito.

Gori in porta, la difesa sarà composta dal trio WisniewskiHristov e Mateju a difesa dell'estremo difensore

Sugli esterni ritornano Elia (o Vignali) e Aurelio, rispettivamente a destra e sinistra, mentre nel mezzo sarà Nagy a dettare i ritmi in cabina di regia, affiancato da Kouda e Cassata mezze ali.

Nessun dubbio nel tandem d'attacco, Di Serio giocherà accanto ad Esposito

Nel settore ospiti della Curva Piscina saranno 1.114 i tifosi giallorossi al seguito della squadra. 

Ecco alcune dichiarazioni del tecnico dello Spezia Luca D'Angelo alla vigilia della gara:

“Abbiamo fatto una buonissima partita, meritando di conseguenza la vittoria. Per un periodo lungo del campionato è stato così lo Spezia, siamo mancati soltanto nelle ultime giornate quando la possibilità di arrivare alla promozione è svanita. A Catanzaro la squadra ha giocato la sfida che serviva”.

Nessun volo pindarico, tiene i piedi ben saldi a terra mister Luca D’Angelo alla vigilia della semifinale playoff di ritorno tra Spezia e Catanzaro. Dentro a un Picco bollente, le Aquile si giocheranno l’accesso alla finale, forti di un doppio vantaggio. 

Nonostante la situazione favorevole, sarà fondamentale non sottovalutare l’avversario, ma su questo aspetto D’Angelo non ha dubbi. “Non c’è il rischio di sottovalutare la partita. La squadra sa che si deve giocare ancora una gara e dunque da quel punto di vista non ci sono problemi. I ragazzi saranno attenti al tipo di gara, anche perchè le partite sono tutte difficili, ma noi siamo pronti”.

Nessun calcolo sui diffidati “Non penso sia il caso. Giocheranno quelli che penso siano più utili alla causa senza pensare ai diffidati. Hristov? Gioca”. E un occhio alla situazione infortunati. “Lapadula ed Esposito verranno in panchina. Entrambi sono convocabili per la partita. Reca? Sta bene, è pronto per giocare”.

Un ritorno da affrontare sulla falsa riga dell’andata: “La squadra ha fatto bene sotto tanti punti vista. Domani dobbiamo fare lo stesso tipo di gara, sapendo che ci può proiettare alla finale. Non sarà semplice, ma dobbiamo avere in testa l’obiettivo e raggiungerlo. Dobbiamo pensare a fare la nostra gara. Giocare bene tatticamente, tecnicamente ed emozionalmente, queste le cose più importanti per domani sera”. La bravura dello Spezia si è palesata anche con il vento a sfavore a Catanzaro. “Il vento nel primo tempo ci ha aiutato e nel secondo tempo l’intensità era uguale. Penso ci sia stata bravura da parte nostra di aver messo in difficoltà l’avversario. Il Catanzaro ha tipologia di gioco particolare, ma l’abbiamo affrontato nella maniera giusta e hanno subito la nostra pressione”

Il ritorno al gol di Di Serio “L’anno scorso ha fatto benissimo. Quest’anno a livello realizzativo ha avuto qualche problema, ma impegno e volontà ci sono sempre stati. Si sacrifica molto per la squadra, speriamo ne faccia altri”.

Le sensazioni di Luca D’Angelo “Sono partite che ti danno grande emozione, però, bisogna sopportare questi sentimenti. Come già detto, si gioca per vincere. Sono cose belle che uno si deve portare dentro”.

La spinta del Picco “La squadra ha giocato bene sotto tutti i punti di vista, stava bene fisicamente, dunque vogliamo giocare questa partita anche domani, davanti ai nostri tifosi. Averli al nostro fianco sarà stimolo per fare ancora di più. Credo i tifosi saranno molto importanti.”

L’altra semifinale tra Juve Stabia e Cremonese “Non ho visto nulla, ho guardato soltanto gli highlights. Giusto focalizzarci solo sulla nostra gara”.

(fonte intervista a D'Angelo: gazzettadellaspezia.com)

CATANZARO

Gara di ritorno della semifinale play-off di Serie B per le Aquile di Fabio Caserta che oggi scenderanno in campo per battere lo Spezia almeno con 3 gol di scarto per approdare in finale. 

Il Catanzaro questa volta non solo non avrà il vantaggio di due risultati su tre in caso di parità al termine degli eventuali tempi supplementari, ma deve recuperare due gol subiti al Ceravolo nella gara d'andata.

Indisponibili: Šitum e Coulibaly infortunati.

Confermato il Modulo 3-5-2 per le Aquile del tecnico melitese, ma formazione leggermente più offensiva.

Difesa a 3 composta da Brighenti, Scognamillo e Bonini.

Mediana a 5 dunque costituita da Compagnon (al posto di Cassandro) sulla corsia destra, Pompetti (in vantaggio su Ilie diffidato) e Pontisso accanto a Petriccione in cabina di regia con Quagliata terzino tutta fascia sinistra.

In avanti, Iemmello Biasci (in vantaggio su Pittarello, Buso e La Mantia).

Circa 11 mila e 500 tifosi al Picco per una super sfida che vedrà la presenza di oltre 1.100 tifosi giallorossi

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner