di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE BKT / VENTITREESIMA GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
SPEZIA CALCIO (3-5-2): Zoet; Bertola, Hristov, Nikolaou; Vignali, Jagiello, S. Esposito, Bandinelli, Mateju; Verde, Falcinelli. All.: D’Angelo.
US CATANZARO 1929 (4-4-2): Fulignati; Situm, Miranda, Scognamillo, Veroli; Sounas, Verna, Pompetti, Vandeputte; Iemmello, Ambrosino. All.: Vivarini
ARBITRO dell'incontro: GHERSINI; assistenti: RASPOLLINI – NIEDDA; quarto ufficiale: SCARPA E.; Var: NASCA; Avar: LONGO S.
NOTE: poco nuvoloso, circa 15 gradi; terreno in erba naturale;
SPETTATORI:
AMMONITI; ESPULSI; CORNER;
Stadio comunale "Alberto Picco" di La Spezia. Ventitreesima giornata
Fischio d’inizio: ore 14.00
SPEZIA
Ventitreesima gara di campionato per lo Spezia di Luca D'Angelo reduce da una vittoria esterna col Pisa.
I liguri hanno totalizzato 20 punti e sono penultimi in classifica per effetto di 4 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte (19 gol fatti 34 subiti).
Il tecnico dei bianconeri farà di tutto per vincere e alimentare l'obiettivo salvezza.
In porta Zoet, linea difensiva a tre con Bertola, Hristov e Nikolaou; in mediana Vignali, Jagiello, S. Esposito, Bandinelli e Mateju; in avanti Verde e Falcinelli.
Queste le parole rilasciate dal tecnico dello Spezia Luca D'Angelo alla vigilia della gara col Catanzaro:
"Il mercato non è stato semplice, dato che c’erano tanti calciatori che volevano partire ed è un fatto che abbiamo pagato in diverse partite. Ora sono arrivati calciatori determinati e vogliosi di essere qui a lottare con noi e questo è fondamentale, perché per raggiungere il proprio obiettivo bisogna essere tutti uniti. Catanzaro è una squadra rodata, contro cui servirà una partita di grande efficacia motivazionale in primis e poi grande attenzione tattica e tecnica; sarà anche una partita molto dispendiosa, dato che i nostri avversari sono una squadra che palleggia molto, ma noi ci faremo trovare pronti".
CATANZARO
Ventitreesima gara di campionato per le Aquile di Vincenzo Vivarini reduci da un buon pareggio interno col Palermo che ha ridato fiducia alla formazione giallorossa.
Il Catanzaro dopo 22 giornate di campionato ha totalizzato 34 punti ed è settimo in classifica grazie a 10 vittorie, 4 pareggi e 8 sconfitte (34 gol fatti 31 subiti).
Alle 14.00 le Aquile scenderanno in campo al "Picco" in un pomeriggio mite di fronte a circa 1000 tifosi giallorossi provenienti da più parti.
Gara molto delicata per i giallorossi che vogliono ritrovare punti in trasferta e le migliori prestazioni dopo un periodo di appannamento.
Sempre assente Ghion a causa di un problema muscolare che lo terrà lontano dai campi di gioco per un bel pò, mentre Krajnc e Brignola hanno recuperato. Presenti i nuovi acquisti Antonini e Petriccione
Formazione schierata con il solito modulo 4-4-2.
Fulignati tra i pali, difesa composta da Situm, Miranda (o Antonini) al posto di Brighenti squalificato, Scognamillo e Veroli.
A centrocampo, Sounas, Pompetti (in vantaggio su Pontisso e Petriccione), Verna e Vandeputte.
In avanti, Iemmello e Ambrosino in vantaggio su Biasci leggermente affaticato.
INDISPONIBILI: Ghion
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736