di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE BKT / 2ª GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
SPEZIA CALCIO (3-5-2): Mascardi; Wisniewski, Cistana, Hristov; Candela, Nagy, Esposito, Cassata, Mateju; Di Serio, Artistico. All.: D'Angelo
US CATANZARO 1929 (4-2-3-1): Pigliacelli; Favasuli, Brighenti, Antonini, Di Chiara; Pontisso, Petriccione; D'Alessandro, Iemmello, Cisse; Pittarello. All.: Aquilani
ARBITRO dell'incontro: RAPUANO; ASSISTENTI: YOSHIKAWA - CORTESE; IV UFFICIALE: PIZZI; VAR: GARIGLIO; AVAR: SANTORO
NOTE: sereno, circa 23 gradi; terreno in erba naturale;
SPETTATORI: oltre 10.000 totali 6.874 abbonati e 429 ospiti
AMMONITI; ESPULSI; CORNER;
Stadio "Alberto Picco" di La Spezia. 2ª giornata
Fischio d’inizio: ore 21.00
La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN in streaming live e on demand
SPEZIA
Seconda giornata di campionato per lo Spezia di Luca D'Angelo reduce da una sconfitta interna per 2 a 0 con la Carrarese di Antonio Calabro.
I liguri dopo una giornata hanno totalizzato 0 punti e sono ultimi in classifica per effetto di 0 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitta (0 gol fatti 2 subiti).
Squalificati: Kouda
Indisponibili: Aurelio
Ecco alcune dichiarazioni del tecnico dello Spezia Luca D'Angelo alla vigilia della gara di Catanzaro
"Nella scorsa stagione stavamo tutti bene ed eravamo al completo fin dai primi giorni di ritiro, quest’anno invece abbiamo dovuto affrontare parecchi problemi e abbiamo avuto più difficoltà, ma dobbiamo restare sereni, pensare a recuperare i calciatori che sono fuori e credo che al completo noi possiamo dare noia a qualsiasi squadra".
Poi dice: "Perdiamo Kouda per squalifica e recuperiamo Vlahovic, per il resto proseguiremo nel nostro modo di giocare".
Beruatto? "Sicuramente sarà tra i convocati ed è un acquisto che mi soddisfa molto perché è un calciatore che ci può dare tantissimo sia tecnicamente che dal punto di vista caratteriale".
Errori tecnici contro la Carrarese? "Sicuramente ci sono stati degli errori che hanno poi determinato il risultato, ma devo dire che nella ripresa nonostante l’inferiorità la squadra ha reagito caratterialmente".
Zurkowski? "Domani sarà tra i convocati. La società con me è sempre stata molto chiara, dicendo fin dall’inizio che non c’erano in rosa giocatori incedibili, chiaro che se dovesse restare e stare bene potrà darci una mano".
E ancora: "Le scelte sugli esterni sono abbastanza obbligate per la gara che ci attende, ma io sono sicuro che faranno una grande partita e li ho visti molto bene in settimana".
Il Catanzaro "E' una squadra tecnica e non sarà una gara semplice da affrontare, ma la nostra squadra è abituata a dover affrontare gare difficili perché in B sono tutte così; dovremo cercare di mettere in campo le nostre caratteristiche principali, difendere bene e mettere in campo la voglia di segnare che è indispensabile per gonfiare la rete".
CATANZARO
Seconda gara di campionato per le Aquile di Alberto Aquilani reduci da un prezioso pareggio interno col Südtirol di Fabrizio Castori.
Il Catanzaro dopo una giornata di campionato ha totalizzato 1 punto ed è dodicesimo in classifica per effetto di 0 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte (1 gol fatto e 1 subito).
Esordio poco brillante per i ragazzi di Aquilani salvati da un capolavoro balistico del capitano Iemmello di fronte al pubblico delle grandi occasioni.
L'ex allenatore del Pisa oggi dovrà scegliere chi mandare in campo dal primo minuto contro una squadra forte e ben allenata.
Molto probabile un ritorno ai senatori come Brighenti e Petriccione e spazio a Di Chiara e Favasuli sulle corsie laterali
Modulo 4-2-3-1 per le Aquile di Alberto Aquilani con la difesa a 4 composta da Favasuli, Brighenti, Antonini e Di Chiara.
Davanti alla difesa, Petriccione e Pontisso nel ruolo di play.
Nei tre avanzati, D'Alessandro, Iemmello da trequartista e Cisse.
Unica punta Pittarello.
Indisponibili: Pompetti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736