Serie BKT, Venezia e Catanzaro in campo alle 20.30: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie BKT, Venezia e Catanzaro in campo alle 20.30: le probabili formazioni
Jari Vandeputte in azione e all'interno Paolo Vanoli
  10 novembre 2023 10:34

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE BKT / TREDICESIMA GIORNATA

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

US CATANZARO 1929 (4-4-2): Fulignati; Katseris, Krajnc, Brighenti, Veroli; Sounas, Ghion, Pompetti, Vandeputte; Iemmello, Stoppa. All.: Vivarini

Banner

VENEZIA FC 1907 (4-4-2): Bertinato; Candela, Altare, Modolo, Zampano; Lella, Busio, Tessmann, Ellertsson; Pierini, Pohjanpalo. All.: Vanoli

ARBITRO dell’incontro: SANTORO; ASSISTENTI: DEI GIUDICI – ARACE; IV UFFICIALE: SFIRA; VAR: NASCA; AVAR: MIELE

NOTE: nubi sparse, circa 9 gradi; terreno in erba naturale;

SPETTATORI:

AMMONITI; ESPULSI; CORNER;

Stadio comunale "PIER LUIGI PENZO" di VENEZIA. Tredicesima giornata

Fischio d’inizio: ore 20.30

VENEZIA

Tredicesima gara di campionato per il Venezia di Paolo Vanoli reduce da due vittorie consecutive con la Ternana in trasferta e il Pisa tra le mura amiche.

I lagunari hanno totalizzato 24 punti e sono secondi in classifica grazie a 7 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte (17 gol fatti 10 subiti).

Non sono previsti particolari cambiamenti da parte di mister Paolo Vanoli, che ha ancora fuori Joronen, Idzes e Svoboda, con il portiere che dovrebbe rientrare dopo la sosta.

Recuperato Jajalo, che potrebbe fare i primi minuti, ma chiaramente non dal primo minuto. Sarà il solito 4-4-2 in campo quindi, con i consueti ballottaggi per il mister arancioneroverde.

In porta Bertinato. Davanti a lui Candela, Altare, capitan Modolo e uno tra Sverko e Zampano. Quest'ultimo è uno dei leader della squadra, ma è anche vero che con Sverko si può passare più facilmente a una difesa a tre mascherata. Con la Ternana a spuntarla è stato proprio l'ex Groningen.

In mezzo Tessmann e Busio. Sulla fascia destra Lella è reduce da una prestazione così così, potrebbe esserci spazio per Bjarkason o per una sorpresa, a sinistra Ellertsson viaggia verso la riconferma.

Davanti bisognerà vedere se Vanoli vorrà tenere Johnsen come arma per spaccare in due la partita nella ripresa. Pohjanpalo invece è intoccabile.

Queste le parole rilasciate alla vigilia della partita dal tecnico dei lagunari Paolo Vanoli:

“Per quanto riguarda la partita andiamo ad affrontare una squadra che l'anno scorso ha vinto un campionato in modo strepitoso facendo record su record. Questo dimostra che chi fa le cose bene dalla C alla B poi può continuare. 21 punti per una neopromossa sono tanti e bisogna fare i complimenti ad allenatore, società e giocatori. Sono convinto che due sconfitte non cambieranno il loro atteggiamento in campo, dovremo prendere la gara con le pinze, ogni squadra di B ha le sue qualità, affrontiamo una squadra vivace, tecnicamente brava e con una sua idea di calcio. Abbiamo una grossa fortuna però, ovvero giocare questa gara in casa davanti al nostro pubblico, in palio ci saranno 3 punti importanti”.

Hai già chiare le idee per affrontare il Catanzaro?

“Ho qualche dubbio, ma magari avessi solo certezze, però ben vengono perché vuol dire che questi ragazzi qua ti mettono i dubbi. Quando hai una rosa con i ragazzi che spingono tutti per dimostrarti che stai sbagliando le scelte non dormi poi e va bene così. Io poi devo guardare all'avversario e alla partita. Penso che come tipologia di gioco siano simili al Pisa, giocatori di palleggio, vivaci, sono più bravi ad attaccare la porta. Mi aspetto quindi una gara in difesa di sofferenza, sarà importante non spaventarci se non avremo subito la palla.

Poi dice: "Magalini conosce bene C e B, sanno trovare giovani con fame. Sarà sempre più il Venezia di Pohjanpalo, Joronen, etc., quindi sarà sempre più difficile, se hai la forza di stare in alto però diventa difficile anche per gli avversari. L'anno scorso ogni partita era fondamentale per far stare sotto gli avversari, ora la fortuna è di poter guardare le cose dall'altra parte, dobbiamo continuare ad avere questa forza, ma in un solo anno è cambiato l'obiettivo e ora davanti al nostro pubblico abbiamo sempre più forza”.

CATANZARO

Tredicesima gara di campionato per le Aquile di Vincenzo Vivarini reduci dalla seconda sconfitta consecutiva questa volta al "Ceravolo" maturata come una beffa nei minuti di recupero con il Modena.

Il Catanzaro dopo 12 giornate di campionato ha totalizzato 21 punti ed è quinto in classifica grazie a 6 vittorie3 pareggi e 3 sconfitte (19 gol fatti 16 subiti).

Alle 20.30 le Aquile scenderanno in campo al "Penzo" col Venezia di Paolo Vanoli in una giornata fredda e nuvolosa.

Assenti Verna (a causa di un problemino al ginocchio), Donnarumma (infortunato) e Scognamillo (squalificato). Tra i convocati anche Mario Situm quasi recuperato a pieno.

Formazione schierata con il solito modulo 4-4-2.

Fulignati tra i pali, difesa composta da Katseris (in vantaggio su Oliveri), KrajncBrighenti e Veroli.

A centrocampo, Sounas (in vantaggio su Stoppa), Ghion, Pompetti (in vantaggio su Pontisso) e Vandeputte.

In avanti, Iemmello e Stoppa in vantaggio su Biasci (leggermente infortunato) e Ambrosino.

INDISPONIBILI: Verna e Donnarumma (infortunati) e Scognamillo (squalificato)

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner