Serie C, Catanzaro e Audace Cerignola in campo alle 14.30: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie C, Catanzaro e Audace Cerignola in campo alle 14.30: le probabili formazioni
Pietro Iemmello (ph M. Carlostella)
  22 gennaio 2023 12:10

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE C - GIRONE C / GIORNATA VENTITRE

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Us Catanzaro 1929 (3-5-2): Fulignati; Scognamillo, Brighenti, Martinelli; Situm, Ghion, Verna, Sounas, Vandeputte; Biasci, Iemmello. All.: Vivarini

Banner

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Blondett, Capomaggio, Ligi; Achik, Tascone, Langella, Sainz Maza, Coccia; Malcore, D'Andrea. All.: Pazienza

Arbitro dell’incontro: Claudio Petrella di Viterbo; assistenti: Veronica Martinelli di Seregno e Franck Loic Nana Tchato di Aprilia; quarto ufficiale: Samuele Andreano di Prato

Note: pioggia, circa 7.4 gradi; terreno in erba naturale; 

SPETTATORI:

ammonitiespulsicalci d’angolo;

Stadio comunale "Nicola Ceravolo" di Catanzaro. Serie C girone C, giornata ventitre di campionato.

Fischio d’inizio: ore 14.30 in diretta su Eleven Sports.

CATANZARO

Gara ventitre di campionato per i ragazzi di Vincenzo Vivarini reduci da una vittoria esterna di misura contro un buon Latina.

Le Aquile detengono saldamente il primato solitario del girone staccando Crotone e Pescara (rispettivamente di 6 e 21 lunghezze) con la miglior difesa e il miglior attacco del girone.

Numeri da record per e Aquile uniche imbattute in Europa.

Malgrado ciò, mister Vivarini, nuovamente in panchina dopo un turno di squalifica, resta con i piedi per terra e ribadisce la necessità di mantenere la massima concentrazione.

Circa ottomila spettatori al Ceravolo in una giornata fredda e piovosa di gennaio.

Il Catanzaro dopo 22 gare di campionato è primo in classifica con 60 punti, frutto di 19 vittorie e 3 pareggi (a Cerignola, Avellino e Foggia) con 60 gol fatti e 8 subiti. Vanta il miglior attacco e la miglior difesa del girone.

Formazione schierata con il solito modulo 3-5-2.

Fulignati tra i pali e difesa composta da Scognamillo, Brighenti e Martinelli.

Sulla mediana, Ghion e Verna con Sounas nel ruolo di rifinitore.

Sulla fascia destra, Situm dal primo minuto dopo la buon prova di Latina e dall'altra parte Vandeputte. In panchina pronti ad entrare Rolando, Katseris e Tentardini.

Le punte titolari saranno Biasci e Iemmello.

AUDACE CERIGNOLA

Gara ventitre di campionato per i ragazzi di MIchele Pazienza reduci da una vittoria casalinga contro la Fidelis Andria.

Il tecnico dei pugliesi si schiera con il 3-5-2 sperimentato dopo la gara d'andata proprio con i giallorossi.

Ballottaggi sulle fasce tra Achik, D'Ausilio, Coccia e Russo. Convocati Mengani e Samele, primi due rinforzi invernali.

Indisponibile Neglia per affaticamento muscolare: l'ex Bari potrebbe comunque lasciare il club in questa sessione di mercato.

L'Audace Cerignola dopo 22 giornate di campionato ha totalizzato 34 punti e ricopre il quarto posto in classifica frutto di 9 vittorie7 pareggi e 6 sconfitte29 gol fatti e 22 subiti

Ecco le parole del tecnico dei gialloblu Michela Pazienza alla vigilia della gara:

"La mia è una squadra che deve arrivare consapevole dei propri mezzi per tiare fuori una prestazione perfetta. I ragazzi hanno la possibilità di farla. Di fronte troveremo un avversario tosto e difficile che non ha mai perso ed è in vetta dall'inizio, ma sono tutte cose che conosciamo benissimo. Nel calcio non c'è nulla di scontato e dobbiamo far la nostra partita con le nostre idee".

Poi dice: "L'audace Cerignola ci arriva con fiducia e autostima dopo la vittoria interna e io credo che questa squadra può sorprendere ancora sempre attraverso l'atteggiamento che ci ha contraddistinto fino ad ora. Per quanto concerne i due nuovi acquisti Samele e Mengani sono due ragazzi importanti.

E conclude: "Questa è una partita che dal punto di vista delle motivazioni si prepara da sola, è la realtà. Sono di quelle partite che tutti vorrebbero giocare. Catanzaro e Cerignola è una partita storica, i ragazzi ci arrivano con una classifica importante e oggi il Catanzaro porterà più rispetto dopo la gara dell'andata".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner