Serie C, Catanzaro e Crotone in campo alle 14.30: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie C, Catanzaro e Crotone in campo alle 14.30: le probabili formazioni
Iemmello e compagni sotto la "Curva Massimo Capraro" (foto di Massimo Carslostella)
  06 novembre 2022 11:43

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE C - GIRONE C / DODICESIMA GIORNATA

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

Us Catanzaro 1929 (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Vandeputte, Verna, Ghion, Sounas, Tentardni; Biasci, Iemmello.All.: Vivarini

Banner

Fc Crotone (4-3-3): Branduani; Calapai, Golemic, Bove, Mogos; Awua, Petriccione, Tribuzzi; Chiricò, Gomez, Kargbo. All.: Lerda

Arbitro dell’incontro: Marco Monaldi di Macerata; assistenti: Stefano Galimberti di Seregno e Ivan Catallo di Frosinone; quarto ufficiale: Gabriele Scatena di Avezzano

Note: nubi sparse, circa 16 gradi; terreno in erba naturale; 

SPETTATORI:

ammonitiespulsicalci d’angolo;

Stadio comunale "Nicola Ceravolo" di Catanzaro. Serie C girone C, dodicesima gara di campionato.

Fischio d’inizio: ore 14.30 DIRETTA GOL Sky Sport 252 e in streaming su NOW e Eleven Sports.

CATANZARO

Dodicesima gara di campionato per i ragazzi di Vincenzo Vivarini reduci da un rocambolesco pareggio esterno sul campo dell'Avellino.

I giallorossi detengono il primato solitario in classifica staccando Crotone e Pescara (rispettivamente di uno e tre punti) con la miglior difesa (in condominio proprio col Crotone) e il miglior attacco del girone.

Mister Vivarini predica come sempre calma e attenzione ed esprime grande soddisfazione per lo stadio pieno.

Saranno circa 13mila gli spettatori del Ceravolo, di cui un migliaio provenienti dalla città di Pitagora.

Il Catanzaro dopo 11 gare di campionato è primo in classifica con 29 punti, frutto di 9 vittorie e due pareggi (a Cerignola e Avellino) con 33 gol fatti e 6 subiti. Vanta il miglior attacco del girone  

Formazione schierata con il solito modulo 3-5-2 che propone tra i pali Fulignati.

La difesa sarà composta al solito da MartinelliBrighenti e Scognamillo.

Sulla mediana, Ghion in vantaggio su Pontisso e Verna, in vantaggio su Cinelli

Sulla trequarti, certamente Sounas prima di Bombagi tra i convocati dopo lo stop determinato da un leggero fastidio muscolare.

Sulla fascia destra, si rivede Situm (finalmente convocato dopo cinque gare out per un risentimento al polpaccio) ma probabilmente partirà Tentardini. Se così sarà Vandeputte giocherà sulla fascia destra per poi ritornare a sinistra con l'ingresso del croato. 

Le punte titolari saranno Biasci (in vantaggio su Curcio) e Iemmello, ma in panchina è pronto Cianci, sempre pronto quando viene chiamato in causa come nella gara di Coppa Italia dove ha siglato una doppietta.

CROTONE

Gara esterna tutta da giocare per i ragazzi del tecnico Franco Lerda reduce da una sudata vittoria interna contro un buon Picerno.

I pitagorici sono secondi in classifica ad una sola lunghezza dai padroni di casa e intendono sorpassare i giallorossi proprio nel fortino del Ceravolo.

I rossoblu dopo 11 giornate di campionato hanno totalizzato 28 punti e ricoprono il secondo posto in classifica, frutto di 9 vittorie un pareggio e una sconfitta, 20 gol fatti e 6 subiti. 

Ecco le parole del tecnico del Crotone Franco Lerda alla vigilia della gara:

 “I nostri calciatori non hanno giocato il derby ma hanno disputato gare importanti. Queste sono partite belle da giocare e da vivere. È una gara importante in primis per i tifosi e ci arriviamo bene e sereni. Abbiamo il massimo rispetto del Catanzaro che ha dimostrato di essere una grandissima squadra ma noi sappiamo cosa possiamo fare”.

Poi dice: “L’abbiamo preparata molto bene. Abbiamo un seguito di tifosi che viene a incitarci e dobbiamo cercare d fare la partita perfetta perché incontriamo una squadra che sta dimostrando di che pasta è fatta, ma ho grandissima fiducia dei miei calciatori”.

Il tecnico dei pitagorici spiega che “la prima parte di gara è sempre importante e loro lo hanno dimostrato con i numeri cosa sanno fare e d’altra parte anche noi. Ci accomuna il fatto di voler comandare il gioco”.

Poi afferma: “Il numero dei tifosi sugli spalti non determina il risultato ma è chiaro che l’aspetto esterno è importante. Ho giocatori navigati e quando ci sono queste gare si esaltano. Il campo sarà il giudice ultimo”.

Sono due squadre diverse nei singoli e in tante altre cose. Noi abbiamo cambiato molti giocatori mentre il Catanzaro di meno. Hanno calciatori bravi ed esperti e quindi come tutte le grandi squadre sono top per la categoria.

E conclude: “I duelli in campo saranno fondamentali e chi avrà la supremazia farà propria la partita”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner