di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE C - GIRONE C / QUATTORDICESIMA GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
Us Catanzaro 1929 (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm, Verna, Ghion, Sounas, Vandeputte; Biasci, Iemmello. All.: Vivarini
Gelbison 1956 (3-5-2): D’Agostino; Cargnelutti, Gilli, Loreto; Graziani, Nunziante, Uliano, Fornito, Correnti; Kyeremateng, De Sena. All.: De Sanzo
Arbitro dell’incontro: Matteo Centi di Terni; assistenti: Fabio Catani di Fermo e Nicolò Moroni di Treviglio; quarto ufficiale: Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola
Note: rovesci di pioggia, circa 12 gradi; terreno in erba naturale;
SPETTATORI:
ammoniti; espulsi; calci d’angolo;
Stadio comunale "Nicola Ceravolo" di Catanzaro. Serie C girone C, quattordicesima gara di campionato.
Fischio d’inizio: ore 14.30 in diretta streaming su Eleven Sports.
CATANZARO
Quattordicesima gara di campionato per i ragazzi di Vincenzo Vivarini reduci da un altro grande successo esterno col Monterosi al Rocchi di Viterbo che mantiene il primato in classifica.
I giallorossi detengono il primato solitario del girone staccando Crotone e Pescara (rispettivamente di 4 e 3 lunghezze) con la miglior difesa e il miglior attacco del girone.
Mister Vivarini è soddisfatto di come stanno andando le cose ma resta sempre con la mente lucida per la gara odierna.
Saranno circa 6mila i tifosi giallorossi allo stadio, quasi la metà rispetto al derby con Crotone, ma va detto pure che la pioggia prevista per oggi non aiuta affatto.
Il Catanzaro dopo 13 gare di campionato è primo in classifica con 35 punti, frutto di 11 vittorie e due pareggi (a Cerignola e Avellino) con 36 gol fatti e 6 subiti. Vanta il miglior attacco e la miglior difesa del girone.
Per questa gara mister Vivarini ritroverà Brighenti, Vandeputte, Biasci e Iemmello dopo il turno di squalifica inflitto dal Giudice sportivo.
Formazione schierata con il solito modulo 3-5-2 che propone tra i pali Fulignati.
La difesa sarà composta da Martinelli, Brighenti e Scognamillo.
Sulla mediana, Ghion e Verna alla spalle di Sounas.
Sulla fascia destra, Situm e sull'altra Vandeputte.
Le punte titolari saranno Biasci e Iemmello (ma è pronto Curcio e scalpita il giovane Maltese della Primavera 3).
GELBISON
L’allenatore della Gelbison, Fabio De Sanzo, calciatore del Catanzaro dal 2001 al 2003, non ha anticipato nulla in conferenza stampa pre-gara delle scelte che opererà in vista della sfida che si gioca oggi al Ceravolo.
Ha solo anticipato che non ci sarà Sane per influenza così come restano ai box: Faella, Caccavallo, Statella e Onda.
Confermato invece il modulo 3-5-2 con due dubbi: il centrale di centrocampo con Uliano in vantaggio sul rientrante Papa e la spalla di De Sena con Kyeremateng che dovrebbe battere la concorrenza di Sorrentino.
I rossoblu dopo 13 giornate di campionato hanno totalizzato 19 punti e ricoprono il sesto posto in classifica, frutto di 5 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte, 12 gol fatti e 9 subiti.
Ecco le parole del tecnico del Monterosi Tuscia Fabio De Sanzo alla vigilia della gara:
"Affrontiamo una squadra più forte del torneo, forse anche più forte di tante alte squadre che in precedenza hanno fatto questo campionato. La media parla chiaro: 3 gol a partita e quindi sarà una gara molto importante e difficile sotto tutti i punti di vista".
Poi dice: "La nostra identità deve essere sempre quella e dobbiamo avere coraggio senza paura e rispetto. Devo decidere la formazione perchè non so chi sarà disponibile".
Sudditanza psicologica? "Assolutamente no, queste partite si preparano da sole. Bisogna giocare con tanta umiltà e coraggio e mettere in campo il massimo della nostra forza".
E conclude: "Voglio vedere la mia squadra come al solito, i punti in palio non cambiamo la mie idee di gioco e poi questo è un palcoscenico importante per tutti".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736