Serie C, Catanzaro e Messina in campo alle 20.30: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie C, Catanzaro e Messina in campo alle 20.30: le probabili formazioni
"Curva Massimo Capraro"
  24 settembre 2022 09:02

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE C - GIRONE C

Banner

QUINTA GIORNATA

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

Us Catanzaro 1929 (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm, Verna, Ghion, Bombagi, Vandeputte; Biasci, Iemmello. All.: Vivarini

Acr Messina (3-4-3): Daga; Konate, Trasciani, Ferrini; Fiorani, Marino, Fofana, Camilleri; Balde, Curaile, Iannone  All.: Auteri

Arbitro dell’incontro: Gabriele Scatena di Avezzano; assistenti: Pietro Pascali di Bologna e Fabio Catani di Fermo; quarto ufficiale: Domenico Castellone di Napoli

Note: poco nuvoloso, circa 18 gradi; terreno in erba naturale; 

SPETTATORIabbonati: 2.368, biglietti in prevendita

ammonitiespulsicalci d’angolo;

Stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro. Serie C girone C, quinta gara di campionato.

Fischio d’inizio: ore 20.30 (diretta streaming su Eleven Sports)

 

CATANZARO

Quinta gara di campionato per i ragazzi di Vincenzo Vivarini reduci da un pareggio acciuffato in pieno recupero sul campo del Cerignola.

La formazione guidata dal tecnico di Ari ha interrotto la scia di tre vittorie consecutive cedendo il primo posto al Crotone che invece ha battuto di misura il Monterosi.

La gara odierna dunque sarà un banco di prova importante per capire di che pasta è fatta questa squadra e che tipo di reazione avrà dopo il mezzo passo falso in trasferta. 

Circa seimila persone sugli spalti per un match che si preannuncia pieno di insidie contro una compagine che deve fare punti per sganciarsi dall'ultimo posto. 

Formazione schierata con il solito modulo 3-5-2, con Fulignati in porta e la difesa composta da MartinelliBrighenti e Scognamillo.

Fazio è tra i convocati ma serve del tempo per verificare la migliore condizione possibile.

Sulla mediana, Ghion e Verna, in vantaggio su Welbeck, Cinelli e Pontisso, autore del gol del pareggio a Cergnola, mentre sulla trequarti Bombagi, (al posto dello squalificato Sounas), in vantaggio su Curcio.

Sulla fascia destra, Situm sarà il titolare. Dall'altra parte, il belga Vandeputte.

Le punte saranno Biasci e Iemmello, ma in panchina sono prontissimi Cianci e Curcio.

MESSINA

Trasferta molto complicata per il Messina allenato dal tecnico Gaetano Auteri seguito al Ceravolo da circa 200 tifosi.

I giallorossi dello Stretto sono reduci da una sconfitta esterna al "Partenio" di Avellino contro una squadra in ritardo ma costruita per fare un ottimo campionato.

I giallorossi hanno altri obiettivi in campionato ma vengono a Catanzaro per far bene grazie ad un allenatore molto esperto e con un'idea di calcio ben definita.

Ecco le dichiarazioni del tecnico Gaetano Auteri alla vigilia della gara del Ceravolo:

"I giocatori un pò più esperti sono Fazzi dall'inizio con noi, Camilleri che è arrivato dopo e Curiale. Gli ultimi due hanno avuto piccoli intoppi. Sono giocatori su cui noi puntiamo ma a parte i grandi giocatori parliamo sempre di gruppo. Il risultato è un punto in quattro gare. Di tattico non ci sono grandi problemi da rimediare perchè la squadra comunque è competitiva. Abbiamo pagato dazio con questo campionato e chiedo di avere un pò di pazienza perchè comunque abbiamo un'identità. Non è una squadra in crisi e stiamo bene fisicamente. Stiamo affrontando avversari che sono di un'altra dimensione rispetto a noi ma le partite comunque vanno giocate.

Poi dice: "E' chiaro che ci siamo preparati per un avversario diverso e molto competitivo ma dobbiamo rinunciare ad avere il nostro atteggiamento perchè non ci sarebbe crescita. Sono mancati gli esterni: Konate come Versienti mentre in mezzo al campo stanno bene e faremo le scelte giuste. I nostri avversari giocano insieme da un anno si sono rinforzati e hanno confermato un gruppo e l'allenatore. L'anno scorso sono usciti malissimo e immeritatamente a Padova e sarebbero arrivati in finale perciò abbiamo grande rispetto.

E conclude: "Dalla nostra, abbiamo tante positività e quello che facciamo è importante. Dovremo fare qualche errore di meno. Possiamo essere competitivi. Balde Fofana, Konate, Catania, sono calciatori molto validi e possono essere la base per un bel progetto in sintonia con il presidente.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner