Serie C, Catanzaro e Potenza in campo alle 12.30: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie C, Catanzaro e Potenza in campo alle 12.30: le probabili formazioni
Pietro Iemmello al tiro (foto di Massimo Carlostella)
  18 dicembre 2022 10:48

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE C - GIRONE C / DICIANNOVESIMA GIORNATA

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

Us Catanzaro 1929 (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Katseris, Ghion, Verna, Sounas, Vandeputte; Biasci, Iemmello. All.: Vivarini

Banner

Potenza Calcio (3-5-2): Gasparini; Armini, Matino, Verrengia; Gyamfi, Steffé, Sandri, Talia, Volpe; Di Grazia, Caturano. All.: Gallo

Arbitro dell’incontro: Mario Saia di Palermo; assistenti: Francesco Valente di Roma 2 e Marco Lencioni di Lucca; quarto ufficiale: Giuseppe Rispoli di Locri

Note: sereno, circa 15 gradi; terreno in erba naturale; 

SPETTATORI:

ammonitiespulsicalci d’angolo;

Stadio comunale "Nicola Ceravolo" di Catanzaro. Serie C girone C, diciannovesima gara di campionato.

Prima della gara sarà osservato un minuto di silenzio per la morte di Siniša Mihajlovic

Fischio d’inizio: ore 12.30 in diretta su Eleven Sports.

CATANZARO

Diciannovesima gara di campionato per i ragazzi di Vincenzo Vivarini reduci da un pareggio esterno sul campo del Foggia dopo una prestazione meno appariscente.

Le Aquile detengono il primato solitario del girone staccando Crotone e Pescara (rispettivamente di 6 e 10 lunghezze) con la miglior difesa e il miglior attacco del girone.

Mister Vivarini è super concentrato e predica calma e umiltà perchè il campionato è ancora lungo.

Si prevede una giornata soleggiata nell'ultima gara casalinga del campionato che per i giallorossi vale tanto.

La Curva Massimo Capraro festeggia il compleanno di Massimo Capraro, il giovane militante ultras deceduto nel '94 a cui fu intitolata la vecchia Curva Ovest, con una coreografia tutta da scoprire.

La Cmc ricorderà anche la prematura scomparsa di Jano La Ferla, procuratore sportivo molto conosciuto che proprio di recente, durante il "Di Marzio Day" donò una targa agli UC '73 e ai Volti Noti per la vicinanza dimostrata durante la sua lunga malattia. 

Il Catanzaro dopo 18 gare di campionato è primo in classifica con 48 punti, frutto di 15 vittorie e 3 pareggi (a Cerignola, Avellino e Foggia) con 49 gol fatti e 7 subiti. Vanta il miglior attacco e la miglior difesa del girone.

Formazione schierata con il solito modulo 3-5-2 con Fulignati, tra i pali.

La difesa sarà composta da MartinelliBrighenti e Scognamillo.

Sulla mediana, Ghion e Verna (in vantaggio su Pontisso) e Sounas di nuovo al suo posto dopo un breve stop legato ad un piccolo problema all'adduttore.

Sulla fascia destra, Kateseris (in vantaggio su Rolando) al posto di Situm infortunato alla spalla e dall'altra parte Vandeputte e non Tentardini colto da influenza in settimana.

Le punte titolari saranno Biasci e Iemmello.

POTENZA

Diciannovesima gara di campionato per i ragazzi di Giuseppe Raffaele reduci da un pareggio interno col Giugliano.

Il tecnico dei rossoblu conferma il suo 3-5-2 contro il Catanzaro.

In porta Gasparini, difesa a tre composta da Armini, Matino, Verrengia, linea a cinque formata da Gyamfi, Steffé, Sandri, Talia, Volpe.

In attacco, giocherà il tandem Di Grazia-Caturano.

Il Potenza dopo 18 giornate di campionato ha totalizzato 21 punti e ricopre il quattordicesimo posto in classifica, frutto di 3 vittorie, 12 pareggi e 3 sconfitte, 22 gol fatti e 23 subiti. 

Ecco le parole del tecnico del Potenza Giuseppe Raffaele alla vigilia della gara:

"Arriviamo con la giusta settimana di lavoro come sempre molto bene. Sappiamo che è un impengo ancora più difficile degli altri contro una squadra capolista. Sono certo che la squadra metterà tutto quello che ha dentro".

Poi dice: "La crescita del Potenza dal punto di vista difensivo è evidente. Domani abbiamo qualche defezione ma credo che sarà una partita in cui affrontiamo una squadra in grande salute che ha tantissime qualità ma avrà di fronte il Potenza che nelle ultime 8 gare non ha mai perso".

E ancora: "L’ho detto dal giorno che sono arrivato: non ci sarà nessuna partita in cui non giocheremo per vincere compresa questa. Il Catanzaro gioca un calcio veramente bello. Sarà una partita complessa totale dove ho detto ai ragazzi che c’è bisogno di tutto, tutto e qualcosa in più, lo dice la partita, lo dice la classifica, lo dice quello che fa il Catanzaro in casa, lo dice pure quello che ha fatto il Potenza fuori casa in queste partite. Quindi, andiamo con fiducia senza snaturarci. Credo che questa squadra abbia raggiunto un’identità forte questo mi sento di poterlo dire perché lo vedo in campo e da lì dobbiamo cominciare dal fischio d’inizio questa è l’idea nostra".

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner