Serie C, Crotone e Catanzaro in campo alle 20.30: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie C, Crotone e Catanzaro in campo alle 20.30: le probabili formazioni
Iemmello al tiro (Foto di Massimo Carlostella); all'interno, i tecnici Zauli e Vivarini
  13 marzo 2023 12:54

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE C - GIRONE C / GIORNATA TRENTUNO

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

Fc Crotone: (4-2-3-1) Dini; Mogos, Golemic, Cuomo, Giron; Awua, Petriccione; Chiricò, D’Errico, Kargbo; Gomez All.: Zauli.

Banner

Us Catanzaro 1929 (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm, Ghion, Verna, Sounas, Vandeputte; Iemmello, Biasci. All.: Vivarini

ARBITRO dell'incontro: Michele Giordano di Novara; assistenti: Federico Votta di Moliterno e Davide Stringini di Avezzano; quarto ufficiale: Emanuele Frascaro di Firenze

Note: sereno, circa 12 gradi; terreno in erba naturale; 

SPETTATORI:

ammonitiespulsicalci d’angolo;

Stadio comunale "Ezio Scida" di Crotone. Serie C girone C, giornata trentuno di campionato.

Fischio d’inizio: ore 20.30 in diretta su Eleven Sports, in chiaro dalla Rai, in diretta tv su Rai Sport HD (canali 58 e 146 del digitale terrestre, 227 di Sky, 21 di Tivùsat) e in live streaming gratis sul sito e l’app di Raiplay

CROTONE

Gara trentuno di campionato per i ragazzi di Lamberto Zauli reduci da un pareggio esterno sul campo del Picerno.

Il tecnico rossoblu recupera Golemic al centro della difesa. Awua potrebbe posizionarsi in mezzo al campo di fianco a Petriccione. Inoltre, potrebbe essere la partita giusta per Mogos e D’Errico, entrambi schierati dal primo minuto.

Il Crotone dopo 30 giornate di campionato ha totalizzato 65 punti e ricopre saldamente la seconda posizione in classifica frutto di 19 vittorie, 8 pareggi e 3 sconfitte, 45 gol fatti e 24 subiti.

Ecco le dichiarazione del tecnico Lamberto Zauli alla vigilia della gara con il Catanzaro:

“La settimana è andata molto bene perché per chi gioca a calcio queste sono partite da vivere prima, durante e poi ci auguriamo tutti che sia piacevole anche il dopo. Però l’adrenalina che ti porta un certo tipo di partita va assolutamente vissuta. Posso parlare per me e questa è stata una settimana bella perché abbiamo preparato una sfida importante e le sfide si preparano per vincere”.

CATANZARO

Gara trentuno di campionato per i ragazzi di Vincenzo Vivarini reduci da un'altra travolgente vittoria interna con l'Avellino.

Le Aquile detengono saldamente il primato solitario del girone staccando Crotone e Pescara (rispettivamente di 14 e 27 lunghezze) con la miglior difesa e il miglior attacco della Serie C.

Numeri davvero da record per i giallorossi che non deconcentrano affatto Vivarini interamente proteso sulla sfida odierna.

Il Catanzaro dopo 30 gare di campionato è primo in classifica con 79 punti, frutto di 25 vittorie, 4 pareggi (a Cerignola, Avellino, Foggia e Messina) e una sconfitta (a Viterbo) con 82 gol fatti e 12 subiti. Vanta il miglior attacco e la miglior difesa della Serie C.

Formazione schierata con il solito modulo 3-5-2.

Fulignati tra i pali, difesa composta da Martinelli (al suo rientro dopo un leggero stop legato ad un problema muscolare), Brighenti e Scognamillo.

Sulla mediana, Ghion e Verna con Sounas nel ruolo di rifinitore.

Sulla fascia destra, Situm e dall'altra parte Vandeputte. 

Le punte titolari saranno Iemmello Biasci.

Ecco le parole del tecnico Vivarini alla vigilia della gara con Crotone

"La squadra ha fatto un'ottima settimana. Abbiamo provato e analizzato tutto. Ci dispiace per i tifosi anche perchè io sono per il calcio pulito. Il nostro tifo è stato correttissimo fino ad ora in tutti gli stadi  dove siamo andati".

E ancora: "Ogni gara è stata una festa con i nostri tifosi, ma noi sappiamo bene che dobbiamo stare con piedi piantati per terra e lavorare al massimo per questa partita. Abbiamo tutti a disposizione, compresi Martinelli e Bombagi.

Poi dice: "Il Crotone ha fato un ottimo campionato e sarà una partita di altissimo livello e intensità. Ha ottimi calciatori e una panchina molto importante. Ci aspettiamo una partita di grande intensità e aggressione e abbiamo una gran voglia di voler vincere. Dobbiamo essere bravi a tira fuori il nostro meglio. Con Zauli ci sono stai cambiamenti chiari. E' mutato il modulo, la pressione, la costruzione e lo sviluppo del gioco: ci sarà da pedalare e dovremo essere bravi a restare in partita lasciando da pare i fattori esterni. Ci aspettiamo una grande sportività"

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner