Serie C, ecco il calendario delle Aquile. Esordio casalingo contro la Virtus Francavilla. Il presidente Ghirelli: "Serve una riforma di sistema"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie C, ecco il calendario delle Aquile. Esordio casalingo contro la Virtus Francavilla. Il presidente Ghirelli: "Serve una riforma di sistema"

  09 agosto 2021 20:18

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

Esordio casalingo per la Aquile il 29 agosto contro la Virtus Francavilla. Poi, il 5 settembre in trasferta a Picerno e il 12 in casa con il Potenza. 

Banner

Subito dopo un trittico di fuoco: il 19 settembre a Palermo, il 26 al Ceravolo contro il Catania e il 29 ad Avellino. Successivamente, il 31 ottobre a Bari e il 5 dicembre il Foggia tra le mura amiche.

Banner

Così ha sentenziato il sorteggio dei calendari dei tre gironi della Serie C effettuato pochi minuti in diretta su Rai sport alla presenza del presidente della Legapro Francesco Ghirelli. 

Banner

Si è anche parlato del ritorno dei tifosi negli stadi. Ghirelli ha parlato di sostenibilità economica, una situazione critica dove l’Italia è indietro rispetto a tutta l’Europa. Nuova idea di stadio polifunzionale aperto 365 giorni all’anno. “Che sia un incubatore dello sport, una nuova centralità urbana e contenitore di funzioni sociali”.

Riforma il presidente della Legapro Ghirelli ha dichiarato: “Il lavoro messo in campo dal presidente Gravina è molto serio. C’è bisogno della riforma di tutto il sistema del calcio, dalla Serie A alla C. Sostenibilità economica e ragionamento a sistema. Se qualcuno pensa che si possa lavorare sulla riforma facendo la Serie C d’elite si sbaglia. Oggi nel Direttivo ci siamo posti il problema dei ripescaggi e delle riammissioni. Avanziamo la proposta di bloccare i ripescaggi per dare inizio alla Riforma. Proporrò all’Assemblea di Serie C di porre una questione di questo tipo”. 

E commenta: “L’unica frenata che ci può essere per non fare la Riforma è la miopia. Anche io difenderò la Serie C ma nell’ottica del sistema. So che ognuno deve pagare un prezzo per acquisire l’idea di sistema, ma noi vigliamo essere i formatori dei talenti del calcio italiano. 


Serie C - Girone C – il calendario del Catanzaro

1 - 29 agosto: Catanzaro vs Virtus Francavilla 

2 - 5 settembre: Picerno vs Catanzaro

3 - 12 settembre: Catanzaro vs Potenza

4 - 19 settembre: Palermo vs Catanzaro

5 - 26 settembre: Catanzaro vz Catania

6 – 29 settembre: Avellino vs Catanzaro

7 -  3 ottobre: Catanzaro vs Fidelis Andria

8 - 1 ottobre: Paganese vs Catanzaro

9 - 17 ottobre: Catanzaro vs Taranto

10 - 20 ottobre: Latina vs Catanzaro

11 - 24 ottobre: Catanzaro vs Monopoli

12 - 31 ottobre: Bari vs Catanzaro

13 - 7 novembre: Catanzaro vs Messina

14 - 14 novembre: Turris vs Catanzaro

15 - 21 novembre: Catanzaro vs Juve Stabia

16 - 28 novembre: Monterosi vs Catanzaro

17 - 5 dicembre: Catanzaro vs Foggia

18 - 12 dicembre: Campobasso vs Catanzaro

19 - 19 dicembre: Catanzaro vs Vibonese

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner