Serie C, Foggia e Catanzaro in campo alle 20.30: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie C, Foggia e Catanzaro in campo alle 20.30: le probabili formazioni
Il Catanzaro in attacco durante la gara con la Virtus Francavilla (foto di Massimo Carlostella) e nel pezzo il tecnico del Foggia Fabio Gallo
  12 dicembre 2022 18:54

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE C - GIRONE C / DICIOTTESIMA GIORNATA

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

Calcio Foggia 1920 (3-5-2): Nobile; Sciacca, Di Pasquale, Rizzo; Garattoni, Frigerio, Petermann, Di Noia, Costa; Peralta, Ogunseye. All.: Gallo

Banner

Us Catanzaro 1929 (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Vandeputte, Ghion, Pontisso, Sounas, Tentardini; Biasci, Iemmello. All.: Vivarini

Arbitro dell’incontro: Michele Giordano di Novara; assistenti: Massimiliano Bonomo di Milano e Andrea Cravotta di Citta' di Castello; quarto ufficiale: Roberto Lovison di Padova

Note: molto nuvoloso, circa 8 gradi; terreno in erba naturale; 

SPETTATORI:

ammonitiespulsicalci d’angolo;

Stadio comunale "Pino Zaccheria" di Foggia. Serie C girone C, diciottesima gara di campionato.

Fischio d’inizio: ore 20.30 in diretta su Rai Sport ed Eleven Sports.

FOGGIA

Diciottesima gara di campionato per i ragazzi di Fabio Gallo che ci riprovano in campionato dopo la vittoria di mercoledì scorso ottenuta nella gara di Coppa Italia proprio contro i giallorossi inibita ai tifosi ospiti.

Questa sera la partita si giocherà invece a porte chiuse per la decisone del Giudice sportivo assunte dopo le tensioni legate al match tra Foggia e Avellino.

Per la gara odierna saranno tuttavia assenti tra le maglie rossonere Vuthaj e Malomo

Il tecnico dei satanelli conferma il suo 3-5-2 contro il Catanzaro.

In porta Nobile, difesa a tre composta da Sciacca, Di Pasquale Rizzo, linea a cinque formata da Garattoni, Frigerio, Petermann, Di Noia e Costa.

In attacco, giocherà il tandem Peralta-Ogunseye.

Il Foggia dopo 17 giornate di campionato ha totalizzato 22 punti e ricopre il tredicesimo posto in classifica (in condominio con il Monopoli), frutto di 6 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte, 19 gol fatti e 25 subiti. 

Ecco le parole del tecnico del Foggia Fabio Gallo alla vigilia della gara:

"Il Foggia dev'essere consapevole della forza dell'avversario ma è sempre una partita di calcio e lo spirito non può mancare: noi la affronteremo con i nostri difetti e i nostri pregi. Vuthaj e Malomo non saranno del match e qualche problemino ce l'abbiamo. Mi riservo di decidere la formazione titolare".

Po dice: "Sminuire a gara di mercoledì non mi piace, il Catanzaro è arrivato con una formazione fatta di giocatori di Serie C che hanno giocato in squadre importanti e poi c'è stato il passaggio del turno".

Secondo Gallo "la partita va affrontata a viso aperto con le attenzioni di sempre e se ci sono 25 punti vuol dire che se li sono meritati. E' una partita tutta da giocare e in base a ciò che produci la puoi vincere, pareggiare o perdere".

E infine: "Il Foggia deve sfruttare le occasioni che sarà bravo a procurarsi. Ci sarà un momento d'attesa e un altro di spingere un pò di più".

CATANZARO

Diciottesima gara di campionato per i ragazzi di Vincenzo Vivarini reduci da un altro schiacciante successo casalingo con la Virtus Francavilla dell'ex Calabro.

Le Aquile detengono sempre di più il primato solitario del girone staccando Crotone e Pescara con una partita in più (rispettivamente di 5 e 9 lunghezze) con la miglior difesa e il miglior attacco del girone.

Mister Vivarini è molto soddisfatto di come giocano i suoi ma predica calma e umiltà perchè il campionato è ancora lungo.

Si prevede una serata fredda e nuvolosa a Foggia in un posticipo di campionato che per i giallorossi vale tanto.

Il Catanzaro dopo 17 gare di campionato è primo in classifica con 47 punti, frutto di 15 vittorie e due pareggi (a Cerignola e Avellino) con 49 gol fatti e 7 subiti. Vanta il miglior attacco e la miglior difesa del girone.

Formazione schierata con il solito modulo 3-5-2 con Fulignati, tra i pali.

La difesa sarà composta da MartinelliBrighenti e Scognamillo.

Sulla mediana, GhionPontisso (in vantaggio su Verna che ha giocato in Coppa Italia) e Sounas di nuovo a posto dopo un breve stop legato ad un piccolo problema all'adduttore.

Sulla fascia destra, Vandeputte al posto di Situm infortunato alla spalla e dall'altra parte Tentardini.

Le punte titolari saranno Biasci e Iemmello.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner