di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE C - GIRONE C / GIORNATA TRENTATRE
PROBABILI FORMAZIONI
Gelbison 1956: (3-5-2): Anatrella; Gilli, Cargnelutti, Loreto; Nunziante, Graziani, Uliano, Papa, Porcino; Infantino, Tumminello. All.: Esposito.
Us Catanzaro 1929 (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm, Ghion, Verna, Sounas, Vandeputte; Iemmello, Biasci. All.: Vivarini
ARBITRO dell'incontro: Giuseppe Collu di Cagliari; assistenti: Francesco Valente di Roma 2 e Alessandro Munerati di Rovigo; quarto ufficiale: Niccolo' Turrini di Firenze
Note: velature estese, circa 17 gradi; terreno in erba naturale;
SPETTATORI:
ammoniti; espulsi; calci d’angolo;
Stadio comunale "Arechi" di Salerno. Serie C girone C, giornata trentatre di campionato.
Fischio d’inizio: ore 14.30 in diretta su Eleven Sports
GELBISON
Gara trentatre di campionato per i ragazzi di Gianluca Esposito reduci da una sconfitta esterna sul campo della Turris.
I ragazzi del tecnico di Avellino lottano per la salvezza ma sono fuori dalla zona play-out.
Mister Esposito, non avrà il suo goleador De Sena (8 gol in stagione) per squalifica. In porta conferma Anatrella con davanti il trio composto da Gilli, Cargnelutti e Loreto.
A centrocampo Nunziante e Porcino, sulle fasce, sulla mediana Graziani, capitan Uliano e uno tra Papa (favorito) e Fornito.
In attacco c’è la corsa per formare la coppia con Tumminello. Infantino è in pole ma sgomitano anche Kyeremateng e Sane, mentre Caccavallo resterà in panchina perché ha bisogno ancora di tempo per poter provare a ritornare in campo.
La Gelbison dopo 32 giornate di campionato ha totalizzato 35 punti e ricopre la quindicesima posizione in classifica frutto di 7 vittorie, 14 pareggi e 11 sconfitte, 24 gol fatti e 31 subiti.
Ecco le parole del tecnico Gianluca Esposito alla vigilia della gara con il Catanzaro:
"Un capolista schiacciasassi a cui vanno fatto i complimenti. Oltre ai punti in classifica sono numeri impressionanti, ma noi dovremo provare ad ottenere punti perchè ci servono".
Poi dice: "La squadra è vogliosa di riscattare i due risultati negativi e abbiamo tantissima voglia di confrontarci. Non conosciamo il manto erboso e le dimensioni dell'Arechi, ma la giornata richiede questo, oltre ad un grandissimo dispendio mentale e di sacrificio. Ci stiamo preparando bene e c'è tanta rabbia ma per ottenere qualcosa in più dobbiamo fare qualcosa in più".
E aggiunge: "Mi aspetto qualcosa molto meglio in fase realizzativa dalla squadra, creiamo tanto ma dobbiamo essere più concreti sotto porta. Non credo che ci saranno variazioni nell'assetto tattico. Dobbiamo solo fare la nostra migliore prestazione: un pò di fortuna ci dovrà accompagnare".
CATANZARO
Gara trentatre di campionato per i ragazzi di Vincenzo Vivarini reduci da meritatissima vittoria interna contro il Monterosi Tuscia.
Le Aquile detengono saldamente il primato solitario del girone staccando Crotone, Pescara e Foggia (rispettivamente di 16 e 31 lunghezze) con la miglior difesa e il miglior attacco della Serie C.
Numeri incredibili per i giallorossi che lasciano sbalorditi gli addetti ai lavori. Se il Catanzaro oggi dovesse centrare l'obiettivo della promozione sarebbe la prima squadra nella storia delle Serie C ad ottenere questo risultato in inverno con 5 giornate d'anticipo.
Gara che si giocherà allo stadio Arechi dopo la decisione condivisa di voler favorire l'esodo dei tifosi giallorossi che oggi saranno circa 10.000.
Una vittoria dei giallorossi sancirebbe la matematica promozione nella cadetteria dopo 17 lunghi anni, indipendentemente dal risultato del Crotone.
Grande attesa dunque per questo match che riporterebbe il Catanzaro nel calcio che conta dopo una stagione a dir poco irripetibile.
Il Catanzaro dopo 32 gare di campionato è primo in classifica con 83 punti, frutto di 26 vittorie, 5 pareggi (a Cerignola, Avellino, Foggia, Messina e Crotone) e una sconfitta (a Viterbo) con 86 gol fatti e 13 subiti. Vanta il miglior attacco e la miglior difesa della Serie C.
Formazione schierata con il solito modulo 3-5-2.
Fulignati tra i pali, difesa composta da Martinelli, Brighenti e Scognamillo.
Sulla mediana, Ghion (in vantaggio su Pontisso) e Verna con Sounas nel ruolo di rifinitore.
Sulla fascia destra, Situm (in vantaggio su Brignola) e dall'altra parte Vandeputte.
Le punte titolari saranno Iemmello e Biasci.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736