Serie C, il Consiglio federale approva una delibera per la regolare prosecuzione del torneo. Si attende la seduta di lunedì

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie C, il Consiglio federale approva una delibera per la regolare prosecuzione del torneo. Si attende la seduta di lunedì
Allenamento al "Mirko Gullì"
  05 giugno 2020 21:33

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

La notizia era nell’aria ma ha spiazzato tutti: il Consiglio federale proprio oggi ha approvato una delibera per la regolare prosecuzione di Serie A, B e soprattutto C. In subordine, si procederà a modifiche di format e, solo in caso di definitiva interruzione, saranno definite graduatorie con criteri che premino il merito sportivo. Confermate comunque promozioni e retrocessioni.

Banner

Altro cambio di rotta dunque per la Figc che sposa la linea della ripartenza già assunta in precedenza per Serie A e B. Ma questa volta, a quanto pare, è proprio la Serie C il nodo più complicato da sciogliere.

Banner

Negli ultimi giorni erano suonati diversi campanelli d’allarme proprio dentro la Lega di Serie C, ma non era giunta alcuna decisione definitiva da parte del Consiglio federale. Lunedì prossimo, l’attesissima seduta sarà chiamata ad una decisione molto complessa che riguarda proprio la ripartenza delle terza serie spaccata al suo interno e con le idee ancora molto confuse.

Banner

La riunione del Consiglio Federale è stata convocata per le ore 12 di lunedì 8 giugno. Tra gli argomenti all’ordine del giorno, oltre all’approvazione del verbale della riunione dello scorso 20 maggio e alle comunicazioni del presidente, i seguenti punti: informativa del segretario generale; modifiche regolamentari; nomine di competenza; competizioni ufficiali professionistiche e dilettantistiche stagione sportiva 2019/2020: provvedimenti conseguenti; licenze nazionali stagione sportiva 2020/2021; termini tesseramento in ambito professionistico stagione sportiva 2020/2021; ratifica delibere di urgenza del Presidente Federale; varie ed eventuali.

Intanto, le cinque sostituzioni, ormai di casa in Serie C, sbarcano ufficialmente anche in Serie A e B fino al termine dell'attuale stagione. La Figc, facendo seguito alla riunione del 20 maggio, ha approvato infatti lo stesso meccanismo già adottato in Lega Pro anche per le categorie superiori.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner