Serie C, Latina e Catanzaro in campo alle 14.30: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie C, Latina e Catanzaro in campo alle 14.30: le probabili formazioni
Jari Vandeputte in elevazione e all'interno Daniele Di Donato (foto di Massimo Carlostella)
  15 gennaio 2023 12:34

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE C - GIRONE C / VENTIDUESIMA GIORNATA

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

Latina calcio 1932 (3-5-2): Cardinali; De Santis, Esposito, Celli; Sannipoli, Di Livio, Amadio, Tessiore, Carissoni; Belloni, Margiotta. All.: Di Donato

Banner

Us Catanzaro 1929 (3-5-2): Fulignati; Scognamillo, Brighenti, Martinelli; Situm, Ghion, Verna, Curcio, Vandeputte; Biasci, Iemmello. All.: Milani

Arbitro dell’incontro: Marco Monaldi di Macerata; assistenti: Federico Votta di Moliterno e Davide Stringini di Avezzano; quarto ufficiale: Andrea Calzavara di Varese

Note: coperto, circa 13,5 gradi; terreno in erba naturale; 

SPETTATORI:

ammonitiespulsicalci d’angolo;

Stadio comunale "Domenico Francioni" di Latina. Serie C girone C, ventiduesima giornata di campionato.

Fischio d’inizio: ore 14.30 in diretta su Eleven Sports.

TARANTO

Ventiduesima gara di campionato per i ragazzi di Daniele Donato reduci da un pareggio esterno contro il Pescara

Il tecnico dei pontini si schiera con il 3-5-2 tra le mura amiche.

Per il Latina dovrebbe giocare Belloni dal primo minuto, assenti Rosseti e Teraschi oltre che a Giorgini, ufficializzato ieri dal Sudtirol.

Il Latina dopo 21 giornate di campionato ha totalizzato 28 punti e ricopre l'undicesimo posto in classifica (in condominio con Avellino, Giugliano e Virtus Francavilla) frutto di 7 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte24 gol fatti e 30 subiti

Ecco le parole del tecnico dei nerazzurri Daniele Di Donato alla vigilia della gara:

"Se vinciamo con la squadra imbattuta in Europa ne parleranno per settimane"

"Ho cercato di fare capire ai ragazzi che questa potrebbe essere un'occasione unica. Se vinciamo con la squadra che non ha mai perso in Europa ne parleranno per settimane. E' una gara che cade a pennello. Dobbiamo essere attenti ad ogni singola situazione. soffriremo tanto".

Poi dice: "Non dobbiamo concedere spazi e dobbiamo essere bravi a punire quando ci capita l'occasione. Domani metterò la squadra che mi da più certezze. Sarà importante per noi ed è bene affrontarla con determinazione".

E ancora: "I ragazzi stanno benissimo, sono attenti e vogliosi di fare una bella prova. I nuovi piano piano li inseriremo. Fabrizi è stato fermo tutta la settimana".

In conclusione: "Il Catanzaro era già forte lo sorso anno e invece di smantellare ha preso giocatori funzionali e di livello e stanno facendo benissimo".

CATANZARO

Ventiduesima gara di campionato per i ragazzi di Vincenzo Vivarini reduci da una vittoria casalinga di misura contro il Taranto.

Le Aquile detengono il primato solitario del girone staccando Crotone e Pescara (rispettivamente di 6 e 18 lunghezze) con la miglior difesa e il miglior attacco del girone.

Numeri da record quelli delle Aquile uniche imbattute in Europa.

Malgrado ciò, mister Vivarini che oggi non sarà in panchina per squalifica (al suo posto Milani) resta con i piedi per terra convinto che il campionato sia ancora lungo.

Circa mille500 sostenitori giallorossi saranno presenti al Francioni di Latina per una partita tutta da giocare e da vincere per proseguire sulla strada giusta.

Il Catanzaro dopo 21 gare di campionato è primo in classifica con 57 punti, frutto di 18 vittorie e 3 pareggi (a Cerignola, Avellino e Foggia) con 57 gol fatti e 8 subiti. Vanta il miglior attacco e la miglior difesa del girone.

Formazione schierata con il solito modulo 3-5-2 con Fulignati, tra i pali.

La difesa sarà composta da Scognamillo, Brighenti e Martinelli.

Sulla mediana, Ghion e Verna, mentre Curcio nel ruolo di rifinitore, viste le defezioni di Sounas e Pontisso.

Sulla fascia destra, Situm dal primo minuto considerate le assenze di Rolando e Katseris e dall'altra parte Vandeputte (in vantaggio su Tentardini)

Le punte titolari saranno Biasci e Iemmello.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner