Serie C, Monterosi Tuscia e Catanzaro in campo alle 14.30: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie C, Monterosi Tuscia e Catanzaro in campo alle 14.30: le probabili formazioni
Il gol di Iemmello nel derby col Crotone (foto di Massimo Carlostella); nel pezzo, il tecnico del Monterosi Tuscia Leonardo Menichini
  13 novembre 2022 12:13

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE C - GIRONE C / TREDICESIMA GIORNATA

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

Us Catanzaro 1929 (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Fazio, Scognamillo; Situm, Verna, Ghion, Sounas, Tentardni; Curcio, Cianci. All.: Vivarini

Banner

Monterosi Tuscia (3-5-2): Alia; Mbende, Tartaglia, Piroli; Verde, Lipani, Gasperi, Di Paolantonio, Cancellieri; Carlini, Costantino. All.: Menichini

Arbitro dell’incontro: Claudio Panettella di Bari; assistenti: Fabio Mattia Festa di Avellino e Stefano Franco di Padova; quarto ufficiale: Antonio Di Reda di Molfetta

Note: coperto, circa 15 gradi; terreno in erba naturale; 

SPETTATORI:

ammonitiespulsicalci d’angolo;

Stadio comunale "Enrico Rocchi" di Viterbo. Serie C girone C, tredicesima gara di campionato.

Fischio d’inizio: ore 14.30 in diretta streaming su Eleven Sports.

MONTEROSI TUSCIA

Gara casalinga per i ragazzi del tecnico Leonardo Menichini reduci da una sconfitta esterna contro il Messina di Auteri.

I laziali vogliono ritrovare il successo tra le mura amiche ma oggi se la vedranno con la capolista del girone.

I biancorossi dopo 12 giornate di campionato hanno totalizzato 16 punti e ricoprono l'ottavo  posto in classifica (in condominio con Gelbison e Audace Cerignola), frutto di 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, 21 gol fatti e 19 subiti. 

Ecco le parole del tecnico del Monterosi Tuscia Leonardo Menichini alla vigilia della gara:

 "Ho giocato in Serie A col Catanzaro ai tempi di Carletto Mazzone allenatore e ho un ricordo splendido della città e di quegli anni, ma domani saremo avversari e per tutto l'arco del partita dobbiamo dare il massimo e fare punti perchè ne abbiamo bisogno".

Poi dice: "Bisogna fare una grande partita, gli stimoli ci sono. Il Catanzaro è una squadra forte come Pescara e Crotone anche se sta dimostrando grande continuità più delle altre due. Bisogna giocare con personalità e coraggio senza speculare in campo e fare ciò che sappiamo, ma in fase di non possesso è necessario correre molto".

E conclude: "Non credo che i mie ragazzi abbiano timore reverenziale per gli avversari: sono testati e sanno dare il giusto valore all'avversario ma servono umiltà, spirito di sacrificio e grande aggressività"

CATANZARO

Tredicesima gara di campionato per i ragazzi di Vincenzo Vivarini reduci da un grande successo interno nel derby con il Crotone che rilancia fortemente le ambizioni da prima della classe.

I giallorossi detengono il primato solitario in classifica staccando Crotone e Pescara (rispettivamente di 4 e 3 lunghezze) con la miglior difesa e il miglior attacco del girone.

Mister Vivarini è soddisfatto di come stanno andando le cose ma resta sempre con la mente lucida per la gara odierna.

Saranno circa 800 i tifosi giallorossi allo stadio "Enrico Rocchi" di Viterbo, confermando il grande entusiasmo che monta nell'ambiente. Si giocherà praticamente in casa.

Il Catanzaro dopo 12 gare di campionato è primo in classifica con 32 punti, frutto di 10 vittorie e due pareggi (a Cerignola e Avellino) con 35 gol fatti e 6 subiti. Vanta il miglior attacco e la miglior difesa del girone.

Per questa gara mister Vivarini dovrà fare a meno di 5 elementi della rosa: Gatti, Brighenti, Vandeputte, Biasci e Iemmello appiedati dal Giudice sportivo.

Formazione schierata con il solito modulo 3-5-2 che propone tra i pali Fulignati.

La difesa sarà composta da MartinelliFazio (in vantaggio su Mulè e al suo esordio da titolare dopo un lungo periodo di stop) e Scognamillo.

Sulla mediana, Ghion e Verna alla spalle di Sounas.

Sulla fascia destra, Situm (subentrato nel derby coi pitagorici dopo una lunga assenza per un problema fisico) e sull'altra Tentardini.

Le punte titolari saranno Curcio e Cianci (ma è caldissimo il giovane Maltese della Primavera 3).

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner