Serie C, Pescara e Catanzaro in campo alle 14.30: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie C, Pescara e Catanzaro in campo alle 14.30: le probabili formazioni
Contrasto di gioco durante la gara col Gelbison (foto di Massimo Carlostella) e nel pezzo l'allenatore del Pescara Alberto Colombo
  27 novembre 2022 11:43

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE C - GIRONE C / QUINDICESIMA GIORNATA

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Us Catanzaro 1929 (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm, Verna, Ghion, Sounas, Vandeputte; Biasci, Iemmello. All.: Vivarini

Banner

Pscara calcio 1936 (4-3-2-1): Pizzari; Cancellotti, Brosco, Boben, Milani; Gyabuaa, Kraja, Mora; Cuppone, Tupta; Lescano. All.: Colombo

Arbitro dell’incontro: Davide Di Marco di Ciampino; assistenti: Khaled Bahri di Sassari e Federico Votta di Moliterno; quarto ufficiale: Kevin Bonacina di Bergamo

Note: nubi sparse, circa 12 gradi; terreno in erba naturale; 

SPETTATORI:

ammonitiespulsicalci d’angolo;

Stadio comunale "Adriatico - Giovanni Cornacchia" di Pescara. Serie C girone C, quindicesima gara di campionato.

Fischio d’inizio: ore 14.30 in diretta su Sky Sport e in streaming su Eleven Sports.

PESCARA

11mila 264 biglietti venduti, di cui oltre mille 500 tifosi giallorossi in Curva Sud, per la partitissima del girone C.

Il Pescara ospita il Catanzaro per cercare di agganciarlo e prendersi la vetta della classifica. Il Catanzaro ha l'occasione di allungare e volare in solitaria. Seconda contro prima: una ha perso una sola partita (il Delfino), l’altra addirittura non ha mai perso.

“E’ la squadra più forte della C”, dice alla vigilia Alberto Colombo. Ci sono quindi i presupposti per un big match che profuma già di categorie superiori e promette una giornata di spettacolo che, in riva all’Adriatico, mancava ormai da troppo tempo

Il Delfino dopo 14 giornate di campionato ha totalizzato 35 punti e ricopre il secondo posto in classifica, frutto di 11 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta, 27 gol fatti e 10 subiti. 

Ecco le parole del tecnico del Pescara Alberto Colombo alla vigilia della gara:

"Non mi aspetto una partita bloccata, secondo me il Catanzaro vorrà imporre la sua forza. Non siamo ad un punto del campionato dove la tensione può bloccarti. Magari se la partita va in un determinato modo può starci un pari ma di sicuro nessuno si accontenta all’inizio. Oltre alla fase difensiva che deve essere perfetta mi aspetto coraggio e personalità anche nella fase offensiva".

Poi dice: "Siamo curiosi di misurarci contro una grande squadra. Esiste un piccolo gap di qualità tra noi e loro, ritengo il Catanzaro la più forte tra le 60 squadre dell'intera serie C. Ma a livello di numeri noi e il Crotone non siamo da meno. Dobbiamo ritornare ad essere intensi come qualche settimana fa".

"A centrocampo dipende molto anche da  loro - sostiene l'ex tecnico del Monopoli - ma ho giocatori in grado di capire le situazioni. La nostra difesa sarà sotto pressione, non possiamo sbagliare nulla".

Chi affianca Cuppone e Lescano? "Inizialmente abbiamo voglia di attaccare gli spazi perché dobbiamo farli correre molto.

Kraja o Palmiero? "Ho parlato con Luca, mi ha dato segnali importanti. Palmiero ha una storia importante alle spalle. Si è messo con la testa e con i fatti per mettermi in difficoltà. Lui vuole il posto e sono molto contento del suo atteggiamento".

Venduti circa 11mila biglietti e Colombo commenta: "Posso dire che già c’è stata una vittoria, è un grande orgoglio aver riportato il grande pubblico. Ma una parola speciale per chi c’è sempre stato allo stadio da inizio anno".

CATANZARO

Quindicesima gara di campionato per i ragazzi di Vincenzo Vivarini reduci da un altro grande successo interno col Gelbison al termine dei una bella prestazione corale.

I giallorossi detengono il primato solitario del girone staccando Crotone e Pescara (rispettivamente di 4 e 3 lunghezze) con la miglior difesa e il miglior attacco del girone.

Mister Vivarini è soddisfatto di come stanno andando le cose ma resta sempre con la mente lucida per la gara odierna.

Saranno oltre 1500 i tifosi giallorossi all'Adriatico, a dimostrazione di una grande fiducia verso una squadra per il momento da record.

Il Catanzaro dopo 14 gare di campionato è primo in classifica con 38 punti, frutto di 12 vittorie e due pareggi (a Cerignola e Avellino) con 39 gol fatti e 6 subiti. Vanta il miglior attacco e la miglior difesa del girone.

Formazione schierata con il solito modulo 3-5-2 con Fulignati, tra i pali

La difesa sarà composta da MartinelliBrighenti e Scognamillo.

Sulla mediana, Ghion e Verna alla spalle di Sounas (pienamente recuperato).

Sulla fascia destra, Situm e sull'altra Vandeputte.

Le punte titolari saranno Biasci e Iemmello ma sono prontissimi Curcio e Cianci.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner