Serie C, Play-off. Albinoleffe e Catanzaro in campo alle 18: probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie C,  Play-off. Albinoleffe e Catanzaro in campo alle 18: probabili formazioni
Stadio comunale "Città di Gorgonzola"
  30 maggio 2021 15:54

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE C - PLAY-OFF

Banner

QUARTI DI FINALE (gara d'andata)

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

Us Catanzaro 1929 (3-5-2): Di Gennaro; Scognamillo, Fazio, Gatti; Pierno; Baldassin, Verna Di Massimo, Porcino; Carlini, Curiale. All.: Calabro

Uc Albinoleffe (3-5-2): Savini; Mondonico, Canestrelli, Riva; Borghini, Gelli, Genevier, Giorgione, Gusu; Manconi, Cori. All.: Zaffaroni

Arbitro dell'incontro: Matteo Gualtieri di Asti: assistenti: Khaled Bahri di Sassari e Andrea Torresan di Bassano del Grappa; quarto ufficiale: Francesco Luciani di Roma 1

Note: poco nuvoloso, circa 22 gradi; terreno in buone condizioni; 

spettatori: nessuno

ammonitiespulsicalci d’angolo;

Stadio comunale "Città di Gorgonzola". Play-off di Serie C - Quarti di finale (gara d'andata)

Fischio d’inizio: ore 18.00 (Diretta Rai sport)

ALBINOLEFFE gara molto importante per i ragazzi di Marco Zaffaroni che mercoledì scorso hanno strappato la qualificazione nei minuti di recupero sul campo del Modena.

Formazione giovane e pimpante quella dei lombardi che hanno fatto un grande girone di ritorno chiuso in settima posizione. 

Tra i Blucelesti spiccano il capocanoniere del girone A, Jacopo Manconi, autore di bel 15 reti in stagione e Gael Genevier, centrocampista centrale di grande esperienza.

A fare il punto alla vigila del match ci pensa Simone Giacchetta, direttore sportivo dei Seriani: "Il Catanzaro è una signora squadra, una realtà importantissima del calcio del Sud, la prima società calabrese a essere riuscita ad andare in Serie A. Parliamo di una piazza esaltante e dispiace che non ci possa essere il pubblico delle grandi occasioni perché avrebbe dato sicuramente ancora più valore a questa partita. Affronteremo giocatori importanti ed esperti cercando di dare fondo a tutte quelle che sono le nostre energie fisiche e mentali. Chiudo dicendo che personalmente, dopo i tanti anni trascorsi alla Reggina e a Reggio Calabria, andare a giocare a Catanzaro mi fa molto piacere, per me è come un derby tra due città che hanno ben rappresentato nel mondo la Calabria e il calcio italiano".

CATANZARO partita d'esordio nei quarti di finale del play-off per i ragazzi di Antonio Calabro, fermi da circa un mese.

Il tecnico di Melendugno probabilmente non potrà ancora sui novanta minuti del capitano Ciccio Corapi, che dovrebbe comunque andare in panchina, e forse anche su Luca Martinelli, alle prese con un problema muscolare la cui entità è ancora tutta da valutare. La sua titolarità per la gara odierna sarà valutata poco prima del match. Entrambi i calciatori questa mattina hanno fatto normale risveglio muscolare in gruppo.

Formazione schierata ancora con il 3-5-2, con la difesa titolare quasi al completo e il centrocampo con i cursori esterni ancora da individuare tra Porcino in vantaggio su Contessa e Pierno a destra.

Carlini in posizione di secondo punta, Baldassin e Verna mediani di interdizione e Di Massimo da mezz'ala.

In avanti, partirà dal primo minuto Curiale (in vantaggio su Evacuo) come punta centrale. Nella ripresa, probabile staffetta tra gli attaccanti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner