Serie C, Taranto e Catanzaro in campo alle 17.30: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie C, Taranto e Catanzaro in campo alle 17.30: le probabili formazioni
Stadio "Erasmo Jacovone" di Taranto e sotto il tecnico del Taranto Nello Di Costanzo
  11 settembre 2022 09:37

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE C - GIRONE C

Banner

SECONDA GIORNATA

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

Taranto Fc 1927 (4-3-3): Russo; Manetta, Antonini, Granata; Romano, Labriola, Provenzano, Guida, Maiorino; Infantino, Tommasini. All.: Di Costanzo

Us Catanzaro 1929 (3-5-2): Fulignati; Scognamillo, Brighenti, Martinelli; Vandeputte, Verna, Ghion, Sounas, Tentardini; Curcio, Iemmello. All.: Vivarini

Arbitro dell’incontro: Enrico Maggio di Lodi; assistenti: Marco Ceolin di Treviso e Luca Feraboli di Brescia; quarto ufficiale: Francesco Carrione di Castellammare di Stabia

Note: nuvoloso, circa 28 gradi; terreno in erba naturale; 

SPETTATORI:

ammonitiespulsicalci d’angolo;

Stadio "Erasmo Jacovone" di Taranto. Serie C girone C, seconda giornata di campionato.

Fischio d’inizio: ore 17.30 (diretta streaming su Eleven Sports)

TARANTO

Esordio casalingo per il Taranto allenato da Nello Di Costanzo che nella prima gara ne ha presi 4 dal Monopoli.

I pugliesi hanno dichiarato l'obiettivo dei play-off in campionato e vogliono riscattarsi allo "Jacovone".

Provenzano e compagni saranno sostenuti da un buon pubblico e proveranno a usare tutta l'aggressività e la grinta giovanile per battere il Catanzaro di Vivarini.

Ecco le dichiarazioni del tecnico Nello Di Costanzo alla vigilia della gara allo "Jacovone":

"Io credo che il Taranto domani d'impegnerà molto. Incontreremo una squadra costruita per vincere il campionato e ha già dimostrato di essere di categoria superiore. Cercheremo di dare filo da torcere a questa corazzata. I nostri sono in fiducia e hanno mantenuto l'entusiasmo aldilà di qualche critica normale dopo la sconfitta di Monopoli ma c'è ottimismo nello spogliatoio, fiducia e quell'entusiasmo che serve per giocarcela alla pari. Perchè è su questo che dobbiamo far leva mantenendo equilibrio e compattezza. Dalla nostra, dobbiamo guardare nel lungo periodo e daremo soddisfazione tutti". 

CATANZARO

Seconda gara di campionato per i ragazzi di Vincenzo Vivarini reduci da una bella vittoria interna a spese del malcapitato Picerno.

Per Martinelli e compagni esordio esterno in un campo storicamente ostico dove troveranno i padroni di casa agguerriti per mettere sotto i giallorossi.

Per l'occasione rientrano Martinelli e Scognamillo in difesa che prenderanno il posto di Mulè e Gatti.

Circa 500 tifosi al seguito delle Aquile per una squadra forte che tuttavia ha bisogno di essere incitata e stimolata. 

Formazione schierata con il modulo 3-5-2 ma con qualche probabile cambio in difesa e in attacco anche alla luce delle gare ravvicinate.

In porta giocherà Fulignati (in vantaggio su Sala). La difesa sarà composta da ScognamilloBrighenti e Martinelli.

Fazio è alle prese con problemi fisici legati all'intervento chirurgico al ginocchio ma a breve di aggregherà nuovamente al gruppo

Sulla mediana, Ghion e Verna, in vantaggio su Welbeck, Cinelli e Pontisso (ormai recuperato e convocato), sulla trequarti Sounas, in vantaggio su Bombagi.

Sulla fascia destra, Vandeputte in vantaggio su Situm mentre il greco Katseris è assente. Dall'altra parte, il titolare sarà nuovamente Tentardini.

Le punte saranno Curcio, in vantaggio su Biasci (non al top della condizione fisica) e Iemmello, ma in panchina è prontissimo Cianci.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner