Serie C Tennis: Calabria Swim Race pari pirotecnico e play off

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie C Tennis: Calabria Swim Race pari pirotecnico e play off

  01 maggio 2024 10:02

Finisce senza vincitori e vinti, l’atteso confronto della quinta giornata tra la Polisportiva Acquappesa e la Calabra Swim Race. Entrambe le formazioni hanno lottato, punto a punto, per avere la meglio della compagine avversaria. I padroni di casa, schierano la migliore formazione con Giannicola Misasi, lo spagnolo Amoros Pol, Lorenzo Vaccaro e Seven Bottari, così come la società catanzarese con Steven Diez, Marco Dessi, Andrea Grazioso ed Enrico Fratto. Un 3 a 3 finale che consente l’accesso diretto in finale per il team cosentino grazie ad una migliore differenza set (+1) mentre Grillo e compagni per conquistarla dovranno battere nella semifinale di domenica prossima la formazione del Pollino, lo Junior Castrovillari.  




Nei primi incontri il debutto tra le file rossoblù dello spagnolo Amoros Pol contro il cagliaritano Marco Dessi, mentre Andrea Grazioso contro Lorenzo Vaccaro. Gara intense e combattute, un gran tennis quello visto che ha reso piacevole entrambe le gare. Sostanziale equilibrio finale tra le due compagini con le vittorie di Amoros Pol (6-1, 6-3) da una parte e di Andrea Grazioso (6-2, 6-4) dall’altra. Poi l’attenzione del numeroso pubblico presente si sposta sulla gara principale della giornata. Sul campo centrale, opposti Steven Diez ed Giannicola Misasi. Il match dura solo un game con il ritiro dell’atleta cosentino, costretto ad abbandonare la gara per un problema fisico. Con i catanzaresi in vantaggio (1-2), i padroni di casa riagguantano il pari grazie alla vittoria (6-0, 6-0) di Seven Bottari contro Enrico Fratto.   Negli incontri del pomeriggio grande equilibrio con i padroni di casa che ribaltano il risultato (3-2) grazie al successo in doppio (6-2, 7-5) ottenuto dalla coppia Bottari/Trabacca contro Grazioso/Fratto. Nella circostanza, non basta per la compagine catanzarese, la superlativa prestazione di Andrea Grazioso che regala al numero pubblico presente giocate di livello assoluto. Nell’altro doppio, grande spettacolo con le eleganti giocate di Steven Diez in coppia con Marco Dessi che si impongono ampiamente nel primo set (6-0). Poi la gara con il passare dei minuti cambia con gli avversi Vaccaro-Amoros in grande crescita. Secondo set strappato (7-5) e tutto rimandato al terzo. Finale al cardiopalmo, reso ancora più vibrante dalla presenza del numeroso pubblico di entrambe le formazioni. Tre strepitose giocate di Steven Diez ed una volée di Marco Dessi piegano la resistenza della formazione cosentina, è regala un pari meritato per la formazione giallorossa. L’esultanza dei padroni di casa per la finale raggiunta e dei supporters presenti è’ la fotografia di questa giornata, per la Calabria Swim Race un pari che lascia probabilmente l’amaro in bocca, ma conferma la forza di questa squadra e la caparbietà dei singoli di uscire anche da situazioni difficili “Abbiamo disputato una grande partita – ha dichiarato il Presidente della società Domenico Gallo – e non posso che essere orgoglioso dei miei ragazzi. Una pari che conferma l’ottimo livello raggiunto al cospetto di una formazione attrezzata per il salto di categoria. I ragazzi in tutti gli incontri fino ad ora disputati sono stati a dir poco splendidi in gare dall’alto livello tecnico. La finale adesso la dobbiamo conquistare attraverso i play off per un set vinto in meno in tutta la stagione, ma sono convinto che i ragazzi confermeranno le prestazioni vincenti del recente passato. Al nostro ventiduesimo anno di attività, l’obiettivo dei play off in serie C lo abbiamo raggiunto. Adesso inizia un nuovo mini campionato e noi della Calabria Swim Race ci faremo trovare pronti.”. 

Banner

Ennesima vittoria per la serie D che a Marcellinara contro la formazione capitanata da Antonio Nisticò sfodera una prestazione eccellente imponendosi con un altro 4 a 0. Trapani e compagni guidano la classifica a punteggio pieno la classifica generale e sperano di ottenere in questo finale di stagione la vittoria del campionato ed un nuovo trionfo per la compagine giallorossa.   

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner