Serie C, Turris e Catanzaro in campo alle 17.30: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie C, Turris e Catanzaro in campo alle 17.30: le probabili formazioni
Stadio "Amedeo Liguori" di Torre del Greco
  01 ottobre 2022 10:44

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE C - GIRONE C

Banner

SEZTA GIORNATA

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

Turris 1944 (3-4-2-1): Perina; Boccia, Di Nunzio, Manzi; Ercolano, Tagourdeau, Gallo, Acquadro; Leonetti, Giannone; Maniero. All.: Padalino

Us Catanzaro 1929 (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Situm, Verna, Ghion, Sounas, Vandeputte; Biasci, Iemmello. All.: Vivarini

Arbitro dell’incontro: Davide Di Marco di Ciampino; assistenti: Federico Votta di Moliterno e Giuseppe Licari di Marsala; quarto ufficiale: Fabrizio Pacella di Roma 2

Note: nubi sparse, circa 19 gradi; terreno in erba sintetica; 

 SPETTATORI:

ammonitiespulsicalci d’angolo;

Stadio "Amerigo Liguori" di Torre del Greco. Serie C girone C, sesta gara di campionato.

Fischio d’inizio: ore 17.30 (diretta streaming su Eleven Sports)

TURRIS

Gara interna molto stimolante per i per i ragazzi del tecnico Pasquale Padalino che oggi affronteranno la prima della classe.

I corallini sono reduci da una pesante sconfitta esterna sul campo del Giugliano e vogliono ritornare a vincere tra le mura amiche.

I campani dopo cinque giornate di campionato hanno totalizzato 10 punti e ricoprono il quinto posto in classifica (in condominio con la Juve Stabia) frutto di 3 vittorie, un pareggio e una sconfitta, 8 gol fatti e 7 e subiti. 

Frascatore ha avuto un problema a metà settimana e ieri ha manifestato nuovamente lo stesso problema a calciare e non sarà della gara. Fuori anche Santaniello, Ardizzone e Varutti. Leonetti è rientrato ieri. Di Nunzio c'è. Taugourdeau sta salendo di condizione. 

Ecco le dichiarazioni del tecnico Pasquale Padalino alla vigilia della gara del "Liguori":

"Catanzaro? È una delle squadre candidate alla vittoria finale assieme a Crotone e Pescara. Il mio obiettivo non è guardare l'avversario, lo teniamo in considerazione ma noi faremo la nostra partita. C'è la possibilità di ritrovare una Turris diversa contro un avversario stimolante. L'attenzione è posta sulle cose che dobbiamo fare per provare a metterli in difficoltà".

Poi dice: "Ai ragazzi ho ribadito i concetti del dopo-gara. Quella non poteva essere la Turris, anche in virtù delle quattro partite precedenti dove abbiamo visto un gruppo con grande volontà e dedizione. Contro il Giugliano non abbiamo mantenuto un tipo di atteggiamento giusto, almeno nei novanta minuti. La squadra aveva iniziato bene, abbiamo avuto due occasioni importanti che potevano cambiare l'indirizzo della gara. Nel corso del match ci siamo smarriti, in queste situazioni dobbiamo avere la capacità di restare uniti e mantenere un certo tipo di atteggiamento fino alla fine".

CATANZARO

Sesta gara di campionato per i ragazzi di Vincenzo Vivarini reduci da un'altra bella vittoria interna contro il Messina.

Tutto bene per i giallorossi che fino ad ora detengono il primato in classifica con la miglior difesa e il miglior attacco del girone.

Mister Vivarini tuttavia ribadisce umiltà e rispetto per tutti. Circa 200 saranno i tifosi che oggi seguiranno le Aquile in Campania.

Il Catanzaro dopo 5 gare è primo in classifica con 13 punti frutto di 4 vittorie e un pareggio (a Cerignola) con 17 gol fatti e 2 subiti.  

Formazione schierata con il solito modulo 3-5-2 che propone Fulignati in porta. La difesa sarà composta da MartinelliBrighenti e Scognamillo.

Fazio si allena in gruppo già da tempo ma deve trovare la migliore condizione dopo un lungo stop.

Sulla mediana, Ghion e Verna, in vantaggio su Welbeck, Cinelli e Pontisso. Sulla trequarti Sounas (rientrato dalla squalifica) in vantaggio su Bombagi.

Sulla fascia destra, Situm e dall'altra parte Vandeputte.

Le punte titolari saranno Biasci e Iemmello, ma in panchina sono prontissimi Cianci e Curcio, autori di spezzoni di gara moto positivi.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner