Serie C, Virtus Francavilla e Catanzaro in campo alle 20.30: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie C, Virtus Francavilla e Catanzaro in campo alle 20.30: le probabili formazioni
La squadra saluta i propri sostenitori nell'ultima gara col Giugliano; all'interno, i due tecnici Calabro e Vivarini
  08 aprile 2023 17:25

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE C - GIRONE C / GIORNATA TRENTASEI

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

Virtus Francavilla 1928 (3-4-2-1): Romagnoli; Minelli, Idda, Caporale; Cisco, Di Marco, Risolo, De Marino; Murilo, Maiorino; Patierno. All.: Calabro

Banner

Us Catanzaro 1929 (3-5-2): Fulignati; Scognamillo, Fazio, Gatti; Situm, Ghion, Verna, Sounas, Tentardini; Iemmello, Curcio. All.: Vivarini

ARBITRO dell'incontro: Domenico Castellone di Napoli; assistenti: Marco Pilleri di Cagliari e Carmine De Vito di Napoli; quarto ufficiale: Michele Criscuolo di Torre Annunziata

Note: pioggia, circa 11 gradi; terreno in erba sintetica; 

SPETTATORI:

ammonitiespulsicalci d’angolo;

Stadio comunale "Giovanni Paolo II" di Francavilla Fontana. Serie C girone C, giornata trentasei di campionato.

Fischio d’inizio: ore 20.30 in diretta su Eleven Sports e  in streaming live e on demand su DAZN e sull'App.

VIRTUS FRANCAVILLA

Gara trentasei di campionato per i ragazzi di Antonio Calabro reduci da una sconfitta esterna col Pescara.

I ragazzi del tecnico pugliese lottano per un posto nella griglia play-off e sono a caccia di punti per ottenere il miglior piazzamento in una gara che si gioca la sera del sabato santo.

La Virtus Francavilla dopo 35 giornate di campionato ha totalizzato 45 punti e ricopre la nona posizione in classifica (in condominio col Potenza) frutto di 13 vittorie, 6 pareggi e 16 sconfitte44 gol fatti e 47 subiti.

Ecco le parole del tecnico Antonio Calabro alla vigilia della gara con il Catanzaro: 

"Vedendo ciò che ha fatto a Giugliano è un errore grandissimo pensare che il Catanzaro verrà qui a regalare qualcosa. Vogliono battere record su record e giocheranno con lo stesso atteggiamento di tutto il campionato".

Poi dice: "Patierno ci tiene ad essere presente, ma per il suo bene bisogna stare attenti. Romagnoli sta meglio, mentre Tchetchoua e Avella non saranno disponibili.

E ancora: "Sul nostro campo ci esprimiamo al massimo. Mi aspetto una prestazione gagliarda per fare punti contro una squadra che hà già vinto il campionato ma anche per consolidare alcune situazioni di squadra e un progetto futuro. Sarà una gara difficile e puntiamo principalmente ai play- off e magari arrivarci nella miglior posizione possibile"

CATANZARO

Gara trentasei di campionato per i ragazzi di Vincenzo Vivarini reduci da un larga vittoria esterna col Giugliano che ha confermato la forza di questo Catanzaro anche non in formazione tipo. Trasferta quasi proibitiva per i supporters giallorossi in una sfida che che comporta un rientro in città a notte fonde.

Le Aquile staccano Crotone e Pescara (rispettivamente di 16 e 31 lunghezze) reduci da due sconfitte, con la miglior difesa e il miglior attacco dei tre gironi.

Il Catanzaro è la prima squadra nella storia della categoria ad aver ottenuto la Serie B in inverno con 5 giornate d'anticipo.

Giorni di grandi sorrisi e felicità dunque per Iemmello e compagni che questa sera scenderanno in campo per ottenere altri record contro una squadra guidata dall'ex Antonio Calabro a caccia degli ultimi punti per la matematica qualificazione nei play-off.

Il Catanzaro dopo 35 gare di campionato è primo in classifica (promosso in Serie B con 5 giornate d'anticipo) con 90 punti, frutto di 28 vittorie, 6 pareggi (a Cerignola, Avellino, Foggia, Messina, Crotone e col Pescara tra le mura amiche) e una sconfitta (a Viterbo) con 94 gol fatti e 15 subiti. Vanta il miglior attacco e la miglior difesa della Serie C.

Formazione schierata con il solito modulo 3-5-2.

Fulignati tra i pali, difesa composta da Scognamillo, Fazio e Gatti che dovranno cavarsela senza Brighenti e Martinelli, entrambi squalificati.

Sulla mediana, Ghion e Pontisso (in vantaggio su Verna) e Sounas nel ruolo di rifinitore.

Sulla fascia destra, Situm e dall'altra parte Tentardini, al posto di Vandeputte non convocato. 

Le punte titolari saranno Iemmello Curcio.

Ecco le parole del del Catanzaro Vincenzo Vivarini alla vigilia della gara con la Virtus Francavilla:

"Una gara insidiosa, su un campo ostico considerato che la Virtus Francavilla, in casa, ha totalizzato ben 39 punti dei 45 complessivi che ha in classifica. Dodici vittorie, tre pareggi e solo due sconfitte per la formazione biancazzurra davanti al proprio pubblico: numeri di tutto rispetto".

Lo sa mister Vivarini, secondo cui l’insidia maggiore di questa gara “risiede proprio nella capacità dei pugliesi di trarre il massimo profitto dalle gare casalinghe. Noi – commenta il tecnico giallorosso – dovremo essere bravi a mettere sul campo la stessa intensità che metteranno loro, cercando di pareggiare quella carica agonistica e nervosa di cui sono capaci”.

A chi chiede al mister se schiererà chi ha giocato meno, anche in vista del mercato in uscita, Vivarini risponde che non è interessato per nulla a questo aspetto, “quanto a gratificare quei ragazzi che sono stati determinanti per raggiungere la promozione e che, anche restando spesso in panchina, hanno lavorato sodo, fatto gruppo e si sono sempre fatti trovare pronti quando è stato necessario”.

Se diverse sono le defezioni in difesa, il tecnico dovrà decidere sul turnover anche a centrocampo e in attacco: “Farò le mie valutazioni a ridosso della gara – afferma – una cosa è certa: voglio una squadra capace di fare bene e che, come sempre, provi a fare la partita”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner