Serraino: "A Lido due giorni di concorsi che rilanciano la funzione del capoluogo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serraino: "A Lido due giorni di concorsi che rilanciano la funzione del capoluogo"
Tommaso Serraino
  08 maggio 2024 14:16

“Si è aperta una settimana importante che segna un altro passo in avanti verso il rilancio del "PoliColosimo”. Ovvero, il centro fieristico del quartiere Lido che ha visto  arrivare diverse centinaia di candidati per i concorsi in programma ieri e oggi: il primo ha riguardato la selezione per i cinque nuovi istruttori di Polizia locale bandita dal Comune, il secondo ha visto la nostra struttura ospitare, per la prima volta, le prove preselettive per i residenti calabresi di un importante concorso nazionale come quello per funzionari dell’Agenzia delle Dogane". 

Così in una nota il consigliere comunale Tommaso Serraino. 

Banner

"È il segno della volontà dell’amministrazione Fiorita di restituire piena vitalità e funzioni ad un contenitore che può rappresentare per davvero un elemento di attrattività per Catanzaro e tutta la fascia ionica, in grado di generare benefici e indotto per il territorio per la sua capacità di ospitare attività ed eventi di diversa natura. Bisogna anche ricordare che, nemmeno tre mesi fa, il “PoliColosimo” era stato preso di mira da ladri che hanno rubato quasi tutti gli infissi al suo interno. In tempi non troppo lunghi. e con sforzi non indifferenti da parte della Fondazione Politeama, a cui è affidata la gestione della struttura, è stato possibile mettere a punto un nuovo sistema interno di sorveglianza ed installare tutti gli arredi indispensabili per il corretto e sicuro svolgimento delle imminenti prove concorsuali. 

Banner

Questa nuova fase che si apre farà anche da traino per la programmazione di prossime selezioni pubbliche, grazie alla positiva interlocuzione avviata dall’Amministrazione per fare sì che il Capoluogo potesse tornare a recitare il suo ruolo anche su questo fronte. 

Banner

La situazione sembra, quindi, essersi ribaltata in positivo, rispetto ad un anno fa, quando, alla luce dei maxiconcorsi regionali, avevo rimarcato la necessità che Catanzaro venisse tenuta maggiormente in considerazione. Una funzione istituzionale che inizia ad essere praticata grazie ad un lavoro di squadra proficuo, riconoscendo anche la posizione baricentrica che favorisce la città. Un buon auspicio, quindi, per il futuro, in attesa che il centro fieristico possa essere inaugurato anche per altre iniziative aperte a tutto il pubblico e utili per la crescita del Capoluogo”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner