Serrastretta. Il consigliere Iuliano: "Nella frazione Cancello manca il medico: quello che c’era è andato in pensione"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serrastretta. Il consigliere Iuliano: "Nella frazione Cancello manca il medico: quello che c’era è andato in pensione"
Alex Iuliano, consigliere comunale di Serrastretta
  24 febbraio 2021 08:21

 "C’è grande preoccupazione per la comunità della frazione Cancello del comune di Serrastretta in relazione alla possibilità di garantire una continuità assistenziale e l’esistenza di una sanità di territorio attraverso il medico di assistenza primaria, il vecchio e caro medico curante".

Lo scrive Alex Iuliano, consigliere comunale Serrastretta.

Banner

"Infatti ormai da qualche giorno la frazione Cancello è totalmente sprovvista della figura del medico perché quello che c’era è andato in pensione ed al momento non si intravede alcuna possibilità di sostituzione. C’è da rilevare che il territorio del nostro comune è lontano dai riferimenti ospedalieri che siano Hub o Spoke, mentre ogni altro riferimento di una rete di assistenza territoriale non c’è, per una scriteriata politica sanitaria che nei fatti ha desertificato le zone interne del territorio calabrese".

Banner

"E’ impensabile - spiega - che in un momento di crisi sanitaria da pandemia Covid-19 dove le limitazioni di spostamento sono la regola per il contenimento della diffusione del virus, il prezzo lo debbano pagare in termini di risposta sanitaria i residenti della frazione Cancello, ma soprattutto i tanti anziani anche non autosufficienti, che potrebbero essere condannati ulteriormente. L’attuale situazione di disagio sociale e sanitario richiede l’impegno e l’attenzione di tutti gli attori deputati. E’ per questo che sono certo che il sindaco di Serrastretta darà certamente seguito a questo appello, nelle forme e nei modi che la legge gli consente. Lo stesso appello che indirizziamo all’Asp di Catanzaro ed alla Commissione Prefettizia che attualmente gestisce e programma le indicazioni di risposta sanitaria".

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner