Serrastretta, manca l'impiegato comunale e non viene consegnato il permesso caccia, la protesta del consigliere Alex Iuliano
Alex Iuliano
01 settembre 2021 10:21
"Il consigliere del gruppo misto Alex Iuliano permessante di porto d’armi, ieri recandosi nel proprio comune di residenza Serrastretta, si rende conto della gravità della situazione per il boicottaggio nei confronti dei colleghi cacciatori per il rilascio del tesserino di caccia". Così in una nota del consigliere.
"Personalmente ho versato alle casse della regione, - prosegue - del comune e dell ATC un totale di 390€, somme comuni a tutti i colleghi, ma a causa di un permesso “autorizzato” nei confronti di un dipendente comunale, quale unico possessore dei codici di accesso al portale regionale (al fine di consegnare i tesserini) si è assentato lasciando amarezza e dispiacere nei confronti dei cacciatori. Non essendoci nessun altro dipendente nel comune in possesso delle credenziali, il consigliere Iuliano non ha potuto ne sostenere quel gruppo di colleghi, nè ha potuto ritirare il proprio tesserino".
"Credo che l’amministrazione, ed i dirigenti debbano rispondere pubblicamente di questo amaro scandalo, quale si poteva evitare riorganizzando l’organico presente, - conclude - nella tutela e nel rispetto del codice etico delle persone, che per nessun motivo devono rendere conto ad un semplice dipendente comunale o ad una amministrazione comunale".