Sersale, domani al via la seconda edizione della Città della Riserva
02 settembre 2022 16:28
La Città di Sersale porta avanti con successo e partecipazione le manifestazioni in programma. Dopo gli interessanti appuntamenti ospitati nei giorni scorsi, tutto è pronto per la seconda edizione della Città della Riserva, in programma per i prossimi 3 e 4 Settembre.
Musica, spettacoli per grandi e piccini, in una cornice suggestiva fatta di promozione e valorizzazione dei prodotti del territorio, il tutto arricchito da una coinvolgente gara di cucina, Sersale Chef, e dallo splendido cooking show, curato da Giovanni Grillo del ristorante Il Baroncino.
“La città della riserva nasce per ricordare Sersale come il paese, anzi la città, da cui nasce la Riserva – fa sapere Rosario Colosimo, assessore al turismo, che ricorda quanto tra gli obiettivi dell’amministrazione, vi sia anche il: “Rendere Sersale catalizzatore dei turisti che visitano la riserva delle Valli Cupe”.
“Crediamo fermamente- ha aggiunto l’assessore- che vivere qualche giorno a Sersale , approfittando perché no, di eventi come questi, possa essere una bella e piacevole esperienza. Questa manifestazione- ha spiegato ancora Colosimo- nasce anche per dare voce ai tanti prodotti deco, cioè di denominazione comunale, che impreziosiscono la Città, la sua storia e le sue origini, senza tralasciare il desiderio e l’obiettivo di regalare a grandi e piccini momenti di spensieratezza, attraverso comicità, magia e musica”. Aspetto che emergerà fortemente nella giornata del 3 Settembre, con lo spettacolo per bambini di Comare Cicale: il Fakiro Combinaguai.
Nella giornata del 4, invece, spazio al Cooking Show “ Il menù della Riserva”. “Grazie ad un grande chef emergente del nostro territorio faremo uno cooking show e soprattutto una gara tra chef amatoriali sull’esempio dei famosi talent televisivi".
Un programma entusiasmante frutto dalle collaborazione tra gli amministratori, che hanno affiancato Colosimo e l'assessore allo spettacolo Manula Lupia, ma non solo. 'Sentiamo di dover ringraziare fortemente per la collaborazione anche la Proloco di Sersale- ha concluso Colosimo-sempre collaborativa e vicina alle nostre iniziative, ed ancora la Riserva Regionale Valli Cupe, così come tutte le associazioni che hanno dimostrato sinergia, la nostra intenzione sarà quella di continuare a migliorarla con tante altre iniziative. Vi aspettiamo sabato 3 e domenica 4 a Sersale”.